PeaceLink

Lista News

Archivio pubblico

10 dicembre 2004, giornata internazionale dei diritti umani

Assemblee dei nodi PeaceLink

Per promuovere redazioni locali e iniziative di mediattivismo.
5 dicembre 2004

Cari amici di PeaceLink,

il 10 dicembre 2004 vogliamo promuovere in Italia delle assemblee per costituire i nodi PeaceLink, delle redazioni locali su cui consolidare un mediattivismo sociale e una partecipazione dal basso basata sulla socializzazione dell'informazione.

In quell'occasione vogliamo far conoscere PhPeace, il nuovo software no profit di gestione del web realizzato per le associazioni di volontariato. E' un programma tutto in italiano, pensato e realizzato in funzione di chi fa telematica per la pace e di chi costruisce reti di solidarietà. E' stato scritto (gratuitamente al solo scopo di offrire un servizio innovativo) da Francesco Iannuzzelli, portavoce di PeaceLink, il quale ha trasformato in software i bisogni, i consigli e le esperienze collettive mediante un test di verifica durato tre anni sul sito di PeaceLink. Ne è derivato un software costruito attorno alle esigenze delle associazioni di volontariato, estremamente funzionale alla partecipazione democratica in rete e quindi molto diverso rispetto ai programmi per siti web commerciali o di intrattenimento. Phpeace può essere personalizzato e gestito collegialmente - mediante "redazioni collettive" - dalle associazioni sotto un proprio dominio Internet, come già stanno facendo Pax Christi e Mosaico di Pace. Per approfondimenti http://www.phpeace.org

Chi volesse aderire alla giornata del 10 dicembre mi contatti al 3471463719.

Note: Per informazioni su Phpeace clicca su http://www.phpeace.org
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)