Si è svolta sabato scorso (16/12/20223) a Roma -- e in alcune altre città della penisola -- la seconda giornata di mobilitazione nazionale di boicottaggio contro la catena di supermercati Carrefour e lo Stato d’Israele, promossa dal Comitato Angelo Baracca.
19 dicembre 2023 - Redazione Contropiano
BDS - Boicottare, Divestire e Sanzionare Israele per la sua occupazione dei territori palestinesi
Tanti in questi giorni si stanno chiedendo cosa poter fare concretamente per mostrare il proprio sdegno nei confronti della carneficina di civili palestinesi che sta compiendo Israele e, più in generale, per diventare parte attiva nella lotta contro l’occupazione. Ecco una risposta.
Dieci giorni di moblitazione contro la Carrefour hanno portato la vittoria delle rivendicazioni sindacali che costringeranno tutti i supermercati e ipermercati di proprieta' di multinazionali straniere a seguire la strada della Carrefour
Una comunità di volontari per la pace, i diritti e l’ambiente ha messo in campo una vasta serie di iniziative per promuovere il cambiamento e la giustizia sociale tramite la comunicazione, la controinformazione e la cittadinanza attiva.
Sociale.network