Roma palcoscenico di abusi. Le forze dell’ordine, di notte, sgomberano una piazza da coloro che avevano subito un precedente sgombero. Intervista a Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International.
Nelle periferie italiane esistono ghetti di ogni tipo.
Dove l’umanità non ha diritti né dignità. E neanche case e servizi igienici.
Ecco il progetto di alcuni giovani volontari che desiderano offrire il proprio aiuto.
Un giovane studente italiano racconta i campi profughi a Calais, la Lampedusa francese. E le mani tese dei volontari e della gente del posto che non smette di aiutare i migranti che vi risiedono.
Dialogo con Agnes Heller, famosa pensatrice ungherese: una donna che combatte la battaglia per i diritti nel Paese che alza il filo spinato per respingere i migranti.
Alcune volontarie di Sesto San Giovanni, le donne straniere e la loro voglia di studiare e di lavorare. Racconto di un progetto di integrazione.
E di interazione.
Patrizia Minella, Maria Simona Borella e Stefania Granata
Il Comune di Genova ha appena messo a bilancio oltre un milione e mezzo di euro solo per una licenza proprietaria ma potrebbe risparmiarne un milione ogni due anni se usasse software liberi
Il “capitalismo narco-militare” reprime ed è funzionale all’estrema destra che vuol imporre un governo autoritario al più grande paese dell’America latina
Sociale.network