Novità editoriale in libreria dal 19 maggio. Edito da ombre corte sotto licenza Creative Commons. La crisi greca ha messo a nudo i limiti del Trattato di Lisbona a pochi mesi dalla sua entrata in vigore. A 60 anni dalla Dichiarazione Schuman i cittadini europei si trovano davanti a un bivio: abbandonare l'Euro e ritornare agli Stati nazionali (con tutti i rischi del caso) o procedere nell'integrazione politica fino allo federazione europea. Per i lettori di PeaceLink Europace in anteprima la prefazione integrale di Alessandro Cavalli. Scopri l'indice e scarica la scheda con la copertina.
Questo è un testo da inviare al Ministro degli Esteri. Ognuno lo può riadattare e firmare. È la traduzione in italiano di una lettera della campagna CND per il disarmo nucleare al ministro degli esteri britannico. Nel nostro caso va inviata al ministro Antonio Tajani.
4 febbraio 2026 - CND (Campaign for Nuclear Disarmament)
Pur rimanendo alto il livello della competizione fra colossi militari e aziende tech, le
prime contando sulla potenza ed esperienza, le seconde sulla rapidità e innovazione, conviene per entrambe siglare accordi
Tra fine dicembre e inizio gennaio violenta repressione contro lo sciopero a tempo indefinito e i blocchi stradali di minatori, contadini e movimenti sociali
Si chiama GCAP ed è il programma più costoso a cui l'Italia partecipa. E' talmente costoso che nessuno sa quanto costerà la produzione in serie dell'aereo. L'unica cosa che si sa è che i costi di sviluppo del prototipo sono triplicati. Il 3 febbraio il programma GCAP sarà esaminato alla Camera.
Il GCAP, o Global Combat Air Programme, è il programma internazionale per sviluppare un aereo da combattimento di sesta generazione. Il consorzio coinvolge Italia, Regno Unito e Giappone. In passato vi sono state prese di posizione contrarie da parte di esponenti pacifisti.
Sociale.network