Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Edo Ronchi, ti ricorderemo così...

Arrivate le dimissioni del sub-commissario, Peacelink le chiese a maggio
12 luglio 2014

slopping acc1 ilva

La nave affonda e il sub-commissario Edo Ronchi, anzi ex, l'abbandona. Dimissioni che arrivano proprio quando gli impianti dimostrano tutta la loro difficoltà nel contenere le emissioni e magari dovrebbero convogliarle per filtri e camini.

11 luglio e alle 8 di mattina l'acciaieria1 dello stabilimento Ilva lascia nell'aria la solita emissione slopping, il solito nuvolone rosso-arancio che copre il cielo del quartiere Tamburi.

Più tardi nel pomeriggio tocca all'area dell'agglomerato farsi carico di un'altra vistosa emissione e sempre con le stesse caratteristiche.

Oggi 12 luglio, nelle prime ore della mattina, intorno alle 7, ritorna lo slopping in acciaieria1, è la consuetudine. (tutti i video e documenti saranno consegnati a breve alla Commissione Europea e alla Procura di Taranto)

Ronchi che pochi giorni fa su Il Fatto Quotidiano minimizzava sulle nubi rosse dicendo che è "un'emergenza arginata" è lo stesso Ronchi che in merito alle emissioni di piombo sosteneva "Boh. Non mi risulta. Piombo dell’Ilva?”.

Noi vogliamo ricordarlo così, con questo video che abbiamo realizzato a maggio prendendo spunto dalle sue dichiarazioni e dove gli chiedemmo le "DIMISSIONI".

Ci avrà ascoltato?

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)