Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Lettera alla Commissione Europea e ad Amnesty International

Le due lettere di Peacelink dopo il decimo decreto salva Ilva
10 giugno 2016
Redazione Peacelink

peacelink Dopo la pubblicazione del decimo decreto Salva Ilva, PeaceLink ha scritto alla Commissione Europea una dettagliata analisi del testo che presenta aspetti giuridici anomali e di una gravità eccezionale.

Questa è la lettera PeaceLink alla Commissione Europea:

https://docs.google.com/document/d/1boa6xDc_vdGu5XMwegphImdQkjhw10VrqDftqjKNC1M/edit

PeaceLink ha inoltre scritto ad Amnesty International evidenziando violazioni dei caposaldi dello Stato di Diritto e della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo:

Questa è la lettera ad Amnesty International http://www.peacelink.it/pace/a/43248.html

Segnaliamo la violazione degli articoli 1, 2, 3, 7 e 10 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948. Viene sacrificato il principio di eguaglianza e introdotto un principio di diseguaglianza dei diritti in base al territorio a cui una persona appartiene.


PeaceLink si sta mobilitando in tutte le sedi perché il diritto alla protezione della vita e della salute sia garantito e non venga mercanteggiato.

 


Per PeaceLink
Antonia Battaglia
Luciano Manna
Alessandro Marescotti

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)