La bottiglia di carta 100% riciclata

La bottiglia, che può contenere non solo acqua ma anche altri liquidi, ha vinto il premio International Design Excellence Awards (IDEA). Se proprio non si vuole bere acqua di rubinetto, filtrata o al naturale, ecco finalmente una via d’uscita al consumo di milioni di bottiglie di plastica, contenenti acqua minerale, che quotidianamente finiscono per intasare le campane della raccolta differenziata e riempire discariche ed inceneritori
28 novembre 2008
Matteo Della Torre (Casa per la nonviolenza, associazione di ispirazione gandhiana.)

Bottiglia di carta

Se proprio non si vuole bere acqua di rubinetto, filtrata o al naturale, ecco finalmente una via d’uscita al consumo di milioni di bottiglie di plastica, contenenti acqua minerale, che quotidianamente finiscono per intasare le campane della raccolta differenziata e riempire discariche ed inceneritori. I designer della Brand Image hanno disegnato e prodotto una bottiglia (vedi foto), la 360 Bottle, realizzata in carta riciclata al 100%. Un prodotto riutilizzabile e completamente riciclabile che potrebbe ridurre l’impatto ambientale dell’irrazionale consumo di acqua in bottiglie di plastica. La bottiglia, che può contenere non solo acqua ma anche altri liquidi, ha vinto il premio International Design Excellence Awards (IDEA).

Bottiglie di carta riciclata

Bottiglie di carta riciclata

Articoli correlati

  • Il Pianeta sull'orlo del baratro
    Ecologia
    Rapporto catastrofico dell'ONU sul clima

    Il Pianeta sull'orlo del baratro

    Il Segretario Generale dell'ONU, Antonio Guterres, ha lanciato un allarme per l'inquinamento da combustibili fossili. Il rapporto sottolinea che nel 2023 la temperatura media era di 1,45 gradi sopra i livelli preindustriali. Avvicina il pianeta alla soglia critica di 1,5 gradi, concordata nel 2015
    19 marzo 2024 - Redazione PeaceLink
  • Premio alla pediatra Annamaria Moschetti
    Ecologia
    Rose Day 2024 organizzato da Zonta Club Taranto

    Premio alla pediatra Annamaria Moschetti

    Attivista per l'ambiente, riceverà un premio per il suo impegno nella lotta per la salute pubblica a Taranto, in particolare per la tutela dei bambini. La cerimonia si svolgerà il 15 marzo, alle ore 17.30, presso il Palazzo di Città a Taranto. PeaceLink esprime profonda gratitudine.
    14 marzo 2024 - Redazione PeaceLink
  • Ridurre la spesa militare è fondamentale per contrastare i cambiamenti climatici
    Ecologia
    Webinar su COP 28, militarizzazione e ambiente

    Ridurre la spesa militare è fondamentale per contrastare i cambiamenti climatici

    Co-organizzato da quattro prestigiose organizzazioni - l'International Peace Bureau, Global Women’s United Against NATO, No to War, No to NATO e l'Asia-Europe People’s Forum - questo webinar cerca di favorire una comprensione più profonda della complessa interazione tra militarizzazione e ambiente.
    10 dicembre 2023
  • Papa Francesco affronta la crisi climatica con un appello urgente
    Ecologia
    L'esortazione apostolica "Laudate Deum"

    Papa Francesco affronta la crisi climatica con un appello urgente

    Il Papa affronta la crisi climatica mettendo in evidenza la connessione tra l'ecologia e la giustizia sociale. L'esortazione riecheggia il tono di preoccupazione e di sollecitudine espresso nella "Laudato si'", sottolineando come il mondo stia avvicinandosi a un punto di non ritorno.
    5 ottobre 2023 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)