dibattito

Nel nome di Laura Conti. Un premio, un orgoglio per chi lotta.

22 gennaio 2021
ore 18:30 (Durata: 2 ore)

Con grande orgoglio celebriamo un risultato molto importante per il nostro collaboratore e socio Nicola Petrilli e per Cittadini Reattivi: si è aggiudicato il primo premio per miglior tesi di laurea alla XXI edizione del Premio Laura Conti, organizzato dall'Ecoistituto del Veneto Alex Langer, per miglior tesi su ambiente ed ecologia.

La sua tesi dal titolo "La salute non è d'acciaio. Il caso Ilva" è nata durante il tirocinio con Cittadini Reattivi, a seguito del quale l'autore è diventato, oltre che collaboratore, anche socio.

Non possiamo allo stesso tempo dimenticare che senza la tenacia dellla comunità tarantina che continua la battaglia per la chiusura dello stabilimento e per le bonifiche del territorio, l'elaborato non sarebbe mai potuto essere così avvincente.

Ne parleremo con Nicola Petrilli, con il professor Alberto Vannucci, direttore del Master APC e con Fulvia Gravame di Peacelink.

Ma non solo, per l'occasione parleremo anche di sanità e corruzione e vi ricorderemo del VI anniversario di Cittadini Reattivi.

Non mancate!

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Cittadini reattivi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace

    People’s Peace Summit di Gerusalemme, 8 e 9 maggio. Ma di che pace stiamo parlando?

    "Ma di che pace stiamo parlando?" è la domanda che sorge spontanea in queste ore in cui ci prepariamo ad assistere con il fiato sospeso alla scomparsa della Palestina.
    9 maggio 2025 - Daniela Bezzi
  • Taranto Sociale
    Coincidenze singolari

    Taranto condannata alle malattie dall’AIA del governo. Oggi un altro incidente

    Il ministro dell'ambiente Pichetto Fratin è stato in città proprio mentre si verificava l'incidente all'AFO 1 inaugurato il 15 ottobre 2024 dal ministro Urso.
    7 maggio 2025
  • Disarmo
    Soldi pubblici all'industria militare israeliana

    Bonelli: "Il governo vuole comprare tecnologia militare da Israele"

    Tre miliardi di euro del bilancio pubblico destinati all'acquisto di tecnologia militare israeliana. Entro il 26 maggio la Commissione Difesa del Senato deve esprimere il parere sul programma di acquisto. Partecipa anche tu al boicottaggio avviato da Peacelink.
  • Conflitti
    In allegato un file di analisi geopolitica

    La guerra tra India e Pakistan: perché?

    Negli anni, il Kashmir è diventato terreno di scontro non solo per questioni identitarie e religiose, ma anche per interessi strategici: la regione è cruciale per il controllo delle risorse idriche (il fiume Indo nasce qui)
    7 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    L'Italia sta per acquistare altra tecnologia militare da Israele con il programma Gulfstream G-550

    Boicottare l'industria bellica israeliana

    Siamo in tempo per mobilitarci. Infatti la Commissione Difesa del Senato non ha ancora espresso il parere sullo schema di decreto del Ministro della Difesa relativo alla prosecuzione dei programmi di ammodernamento e rinnovamento SMD 03/2020 e SMD 37/2021, con scadenza fissata al 26 maggio 2025.
    7 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.5 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)