evento

GiveBacktoMilan | La comunità internazionale dona il sangue per Milano

3 maggio 2021
ore 08:00 (Durata: 4 ore)

A Milano esiste una numerosa e generosa comunità internazionale che ama la propria cittá d'adozione e desidera dare il proprio contributo per il bene di tutti. Donare il sangue con i canali tradizionali puó però essere difficile per chi non parla l'italiano ed occasioni come questa contribuiscono ad aumentare l'inclusione e lo scambio tra persone di tutto il mondo che fanno parte della comunitá locale. #GiveBackToMilan vuole dare l’opportunità a tutti di dare un contributo. L’evento di raccolta sangue #GiveBackToMilan, si terrà lunedì 3 maggio dalle 8 alle 12:30, presso l'ambulatorio DoctorsinItaly Washington, in Via Salvio Giuliano 5/3. L'invito è rivolto anche a studenti in scambio, personale di consolati, organizzazioni internazionali e a tutti coloro che desiderano donare per dare il proprio contributo alla comunità. La donazione avverrà in totale sicurezza e solo su appuntamento. I donatori potranno spostarsi per raggiungere la sede di prelievo anche se presenti eventuali restrizioni in quanto la donazione è riconosciuta come situazione di necessità. I donatori che si assenteranno dal lavoro potranno ottenere un permesso. Come to donate! You will find warmth and human kindness Evento: Donazione di sangue #givebacktomilan Luogo: Doctors in Italy Washington Medical Center - Via Salvio Giuliano 5/3 Milano Giorno: 3 Maggio 2021 Orari: dalle 8 del mattino alle 12.30 Prenotazione obbligatoria su: www.doctorsinitaly.com/givebacktomilan

Per maggiori informazioni:
Doctors in Italy Milano
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Giornata ONU per il rafforzamento degli ideali di Pace fra tutti i Popoli

Dal sito

  • Taranto Sociale
    Gli impegni ambientali del sindaco di Taranto

    "Tavolo Permanente di Vigilanza Ambientale"

    Il Tavolo dovrebbe essere aperto - si legge nel programma relativo ai primi 100 giorni di governo - a "comitati cittadini e realtà associative del territorio con funzione di monitoraggio costante sulle criticità ambientali e particolare attenzione alla qualità dell'aria, dell'acqua e del suolo".
    16 settembre 2025 - Alessandro Marescotti
  • Cittadinanza
    Occorre una grande azione pedagogica di divulgazione dei temi complessi

    L'empowerment civico

    Cittadini che sappiano distinguere consapevolmente la verità dalla propaganda sono cittadini che guidano la politica senza farsi guidare e che controllano il potere senza farsi controllare. Centrale è l'educazione al pensiero critico e il principio di speranza che deve alimentare i movimenti civici.
    13 settembre 2025 - Alessandro Marescotti
  • Ecologia
    Il caso dell'acciaieria della città inglese di Scunthorpe

    Sulla decarbonizzazione del ciclo siderurgico

    A Taranto sembra prevalere la tattica di rinviare il passaggio all’acciaio “verde” ad un lontano futuro, magari responsabilità di altri affidando alla vigente autorizzazione integrata ambientale dello stabilimento ILVA il proseguimento di un’attività siderurgica svantaggiosa, inquinante e funesta.
    12 settembre 2025 - Roberto Giua (chimico ambientale)
  • Palestina
    In allegato il file con i link alle varie registrazioni vocali della poesia

    Podcasts di solidarietà col popolo palestinese

    Podcast multilingue della poesia "Se dovessi morire", del poeta palestinese Refaat Alareer, assassinato durante i bombardamenti israeliani assieme a 6 membri della sua famiglia. Un progetto di Demospaz, l'Istituto per i Diritti Umani, la Democrazia, la Cultura di Pace e della Non Violenza.
    12 settembre 2025 - Maurizio Montipó Spagnoli (Demospaz)
  • Pace

    Ucraina, la guerra erode la democrazia, la libertà e i diritti dei lavoratori

    Durante l’incontro del 26 agosto con le sindacaliste e colleghe dell’Organizzazione Regionale di Odessa del Sindacato dei lavoratori dell’Istruzione e della scienza dell’Ucraina ho avuto un fitto scambio di informazioni e commenti.
    11 settembre 2025 - Mauro Carlo Zanella
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.19 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)