presentazione

Memoria e futuro: presentazione libro

11 settembre 2021
Varese, Via Del Cairo, Varese (VA)
Contatti e maggiori info: varese@unaltrastoria.org cell.: 338 70 75 200

Sabato 11 settembre, dalle ore 10:30, terzo appuntamento de "Libro esposto" in via Francesco Del Cairo, 34, Varese.-
Lungo la via Francesco Del Cairo, oggi ZTL, all'incrocio con via Staurenghi e all'altezza del civico 34, terzo appuntamento con "Libro esposto", esposizione di libri e "Incontro con...".
"Libro esposto", proponendo un'ampia e articolata mostra di pubblicazioni, riviste ed altro, è iniziativa tesa - in particolare - alla promozione della lettura e, in generale, alla promozione socio-culturale.
La partecipazione è libera e può consistere nel semplice curiosare tra le centinaia e diversificate edizioni proposte o con le modalità del "book crossing".
L’iniziativa vuole essere proposta periodica d'iniziative letterarie e culturali: letteratura e poesia, italiana e straniera per tutte le età (anche in lingue diverse), saggi, arte, opere divulgative di "varia" (culinaria, turistico-paesaggistica, fumettistica, ecc.). Le diverse iniziative espositive, iniziate sabato 28 agosto, proseguono per diverse settimane - sempre di sabato - e vedranno la presenza di scrittori/scrittrici ospiti dell'Associazione che dialogheranno con il pubblico presente presentando le loro opere di narrativa e di saggistica socio-politica, affrontando temi e argomenti diversi d'interesse della nostra Associazione, anche d'attualità.
Sabato 11, doppio appuntamento, alle ore 11:00 e alle ore 17:00, per la presentazione del libro "Memoria e Futuro", edizioni Mimesis: Alfonso Navarra, Laura Tussi, Fabrizio Cracolici (curatori), Filippo Bianchetti, Luisa Colombo; presenta Giuseppe Musolino.
Per il prossimo appuntamento con l'iniziativa è confermata la presenza di Monica Lanfranco per la presentazione de "Voi siete in gabbia, noi siamo il mondo. Punto G. Il femminismo al G8 di Genova".
Contatti e maggiori info: varese@unaltrastoria.org
cell.: 338 70 75 200

Per maggiori informazioni:
Giuseppe Musolino - Un'altra storia
Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Palestina
    L’Accordo di Associazione tra Unione Europea e Israele, regola le relazioni economiche e politiche

    Sánchez: «Israele viola la legalità internazionale, l’Ue sospenda l’accordo»

    Il premier spagnolo chiede all’Unione Europea un passo deciso dopo l’abbordaggio della Global Sumud Flotilla per Gaza in acque internazionali. “Netanyahu osservi la legge dei nostri mari”.
    30 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Le manovre di Stati Uniti e Israele per controllare l’Honduras

    La grazia di Washington all’ex presidente Hernández, condannato a 45 anni di carcere per traffico di droga, avrebbe l’obiettivo di favorire aziende statunitensi e israeliane
    30 aprile 2026 - Giorgio Trucchi
  • Palestina
    Arrestati in acque internazionali 179 attivisti su 21 imbarcazioni della Global Sumud Flotilla

    Atto di pirateria internazionale israeliano contro la Flotilla della solidarietà

    Un arrembaggio in piena regola in acque internazionali. Arrestati anche 24 italiani. Erano diretti a Gaza, con un carico di aiuti umanitari. Violato il principio della libertà di navigazione in Alto Mare, sancito dall'articolo 87 della Convenzione sul diritto del mare. Le iniziative di solidarietà
    30 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    Una nuova missione possibile per PeaceLink

    Perché i pacifisti sono invisibili a livello globale?

    Manca oggi un elenco internazionale aggiornato di organizzazioni pacifiste. Serve una mappa mondiale del pacifismo contemporaneo. Occorre un sistema che colleghi esperienze, segnali iniziative, traduca contenuti, favorisca collaborazioni, faccia emergere temi comuni, renda cercabile la pace.
    30 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    PeaceLink: "Un miliardo in armi è un miliardo tolto ai malati e agli ospedali"

    Spese militari italiane: +57% in dieci anni

    Il nuovo rapporto SIPRI colloca l'Italia al dodicesimo posto mondiale per spesa bellica: 48,1 miliardi di dollari, +20% in un solo anno. Con le risorse di questo incremento (8,8 miliardi di euro) si potrebbero assumere 30 mila nuovi medici (3 miliardi) e azzerare le liste di attesa (5 miliardi).
    29 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)