azione diretta

World Cleanup Day 2021 foce fiume Galeso Taranto

19 settembre 2021
ore 15:00

Anche quest'anno aderiamo al World Cleanup Day con una raccolta rifiuti volontaria presso la foce del fiume Galeso di Taranto a partire dalle ore 15.30.
Ulteriori dettagli in fase di definizione. L'invito è esteso a tutti i gruppi, le associazioni ed i singoli cittadini che vorranno aderire. Info al 3388524409 o plasticaqquàtaranto@gmail.com
L'iniziativa sarà anticipata da una breve spiegazione delle attività che Plasticaqquà Taranto porta avanti dal 2013, da cenni sul World Cleanup Day, sul fiume Galeso e sul Mar Piccolo.
Abbiamo a disposizione sacchi e guanti. Vi consigliamo di raggiungerci muniti di borraccia e di scarpe che proteggano piedi e caviglie. Vi ricordiamo di rispettare la distanza minima di un metro dagli altri o in alternativa di indossare la mascherina. Ogni partecipante aderirà volontariamente sotto la propria ed esclusiva responsabilità
Gruppi ed associazioni aderenti:
Circolo MCL Taras
Lovely Taranto ETS
MCL sede prov.le di Taranto
Peacelink
Pitagora32
Pro Loco di Lama e le sue contrade
Università di Scienze Ambientali Taranto
Media partner:
Supporto tecnico / logistico:
Riciclario
Il World Cleanup Day è la più grande azione civica positiva al mondo che ha per obbiettivo quello di ripulire il mondo dai rifiuti e mantenerlo pulito attraverso il piano di riduzione dei rifiuti globale (Keep It Clean Plan). Per fare ciò occorre unire la comunità globale, sensibilizzare e attuare un vero cambiamento per un pianeta pulito e sano. Nel 2020 più di 15 milioni di persone di 179 paesi hanno partecipato all'azione.
Aiutaci a promuovere e a diffondere questo evento, grazie.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Il caso di Mohammed bin Salman

    E noi gli vendiamo le armi

    Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha fatto uccidere il giornalista dissidente Jamal Khashoggi, che è stato tagliato a pezzi e portato via. Ma Biden a suo tempo gli ha concesso l'immunità penale.
    28 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Dal report “Is it Safe?” redatto dall’Organizzazione "Norvegian People’s Aid", una riflessione...

    E la strage continua...

    All’indomani dell’atteso annuncio dal “Bulletin of the Atomic Scientists” di quanto virtualmente siamo vicini alla mezzanotte dell’umanità, può essere di aiuto l'approfondimento su quanto i passati test nucleari siano stati capaci di provocare sulle popolazioni coinvolte in più parti del pianeta?
    28 gennaio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Taranto Sociale
    Quello che rivendichiamo con questo ricorso è il coraggio intellettuale della verità

    Prima udienza al TAR di Lecce sull'AIA dell'ILVA: confermata la plausibilità del ricorso

    Hanno preferito rimanere in silenzio, senza intervenire in questo ricorso, i Comuni di Taranto e Statte, la Provincia di Taranto e la Regione Puglia. Soltanto il Codacons, con i suoi Avvocati, ha deciso di costituirsi appoggiando le nostre ragioni.
    28 gennaio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Conflitti
    Violenze, torture e uccisioni sommarie

    Le violazioni dei diritti umani in Siria oggi sotto la guida di al-Jolani

    L'attenzione ai diritti umani mostrata verso l'Iran sembra attenuata per la Siria. Tutto questo evidenzia un "doppio standard" dovuto probabilmente al fatto che l'Occidente ha appoggiato il nuovo corso dell'ex terrorista al-Jolani accreditandolo come uomo del cambiamento democratico in Siria.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Il comunicato dell'associazione Genitori Tarantini

    Al TAR di Lecce la prima udienza contro l’AIA di Acciaierie d’Italia

    Il prossimo 27 gennaio sarà celebrata la prima udienza relativa al ricorso contro l’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) che consente di utilizzare il carbone per altri 12 anni nello stabilimento ILVA.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)