manifestazione

Marcia per la Pace con la Fiaccola per chiedere il " Cessate il Fuoco"

30 aprile 2022
ore 10:15 (Durata: 2 ore)
Via Campo G CIttadino ( Sede della scuola), Castello del Matese (CE)
Autostrada A1 uscita Caianello imboccare la superstrada per Benevento. Uscita Dragoni, proseguire in direzione di Piedimonte Matese, Via Matese (Monti del Matese)- Castello del Matese.

Il cammino della Nonviolenza della Fiaccola della Pace per chiedere il "Cessate il fuoco" arriva a Castello del Matese. Sabato 30 Aprile la Marcia per la Pace. L’Amministrazione comunale di Castello del Matese, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Piedimonte Matese 2 - Castello” ( Plesso di Castello del Matese ), il Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, con il Patrocinio morale del Parco Regionale del Matese, della Comunità Montana del Matese, l’adesione della Parrocchia Santa Croce e della Pro Loco Rocca Alta, Organizza la “MARCIA PER LA PACE” con la “Fiaccola della Pace” per il “Cessate il Fuoco” SABATO 30 APRILE 2022 ore 10:15 CASTELLO DEL MATESE(CE). Di seguito si riporta il programma di massima: Ritrovo e partenza Via Campo G Cittadino ( Sede della Scuola). Percorso: Centro Storico, arrivo in Villa Comunale dove si terranno tutti gli interventi a cui seguirà la cerimonia di messa a dimora preceduta dalla benedizione da parte del parroco, dell’Albero della Pace dedicato a “tutti i caduti e alle vittime delle guerre, stragi, attentati, terrorismo, criminalità, violenze e mafie”, dai 100 anni ad oggi e “in Solidarietà con il popolo Ucraino” Declamazione del delegatoi del Movimento per la Pace dell’Appello per un’ Europa di Pace a seguire sottoscrizione dell’appello da parte di tutte le Istituzioni, rappresentanti delle associazioni e giovani presenti. Saluti del Sindaco Salvatore Montone, del Dirigente scolastico Antonella Spadaccio, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Iuliano, del Parroco don Antonio Rinaldi, del Presidente del Movimento per la Pace Agnese Ginocchio e delle Istituzioni presenti. Interventi degli alunni sul tema della Pace. In sinergia all’appello lanciato dalla Rete Nazionale Pace e Disarmo, Movimento Nonviolento, Peacelink, Tavola della Pace, Scuole di Pace, Enti Locali per la Pace, all’appello di Papa Francesco, per chiedere al Governo italiano di impegnarsi con l’UE nel promuovere un’ Europa di Pace. Cessi il conflitto armato in Ucraina e si usi la strada della diplomazia e del dialogo. In Solidarietà con il popolo ucraino per dire “NO alla Guerra in Ucraina a tutte le guerre nel mondo. Accendiamo la PACE”. Fermiamo questa follia! La Pace è l’unica strada agli scontri di civiltà.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Dal report “Is it Safe?” redatto dall’Organizzazione "Norvegian People’s Aid", una riflessione...

    E la strage continua...

    All’indomani dell’atteso annuncio dal “Bulletin of the Atomic Scientists” di quanto virtualmente siamo vicini alla mezzanotte dell’umanità, può essere di aiuto l'approfondimento su quanto i passati test nucleari siano stati capaci di provocare sulle popolazioni coinvolte in più parti del pianeta?
    28 gennaio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Taranto Sociale
    Quello che rivendichiamo con questo ricorso è il coraggio intellettuale della verità

    Prima udienza al TAR di Lecce sull'AIA dell'ILVA: confermata la plausibilità del ricorso

    Hanno preferito rimanere in silenzio, senza intervenire in questo ricorso, i Comuni di Taranto e Statte, la Provincia di Taranto e la Regione Puglia. Soltanto il Codacons, con i suoi Avvocati, ha deciso di costituirsi appoggiando le nostre ragioni.
    28 gennaio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Conflitti
    Violenze, torture e uccisioni sommarie

    Le violazioni dei diritti umani in Siria oggi sotto la guida di al-Jolani

    L'attenzione ai diritti umani mostrata verso l'Iran sembra attenuata per la Siria. Tutto questo evidenzia un "doppio standard" dovuto probabilmente al fatto che l'Occidente ha appoggiato il nuovo corso dell'ex terrorista al-Jolani accreditandolo come uomo del cambiamento democratico in Siria.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Il comunicato dell'associazione Genitori Tarantini

    Al TAR di Lecce la prima udienza contro l’AIA di Acciaierie d’Italia

    Il prossimo 27 gennaio sarà celebrata la prima udienza relativa al ricorso contro l’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) che consente di utilizzare il carbone per altri 12 anni nello stabilimento ILVA.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Berta Cáceres, capitale finanziario e istituzioni sul banco degli imputati

    Rapporto di organismo internazionale indipendente fa luce sui mandanti
    20 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)