azione diretta

Le armi nucleari sono un brutto affare

26 settembre 2022

Unisciti a noi nella Giornata internazionale per l'eliminazione totale delle armi nucleari per ricordare al mondo che le armi nucleari sono un cattivo affare. Le aziende coinvolte nella produzione, vendita, sviluppo o dispiegamento di armi nucleari, indipendentemente dal fatto che il loro quartier generale si trovi in ​​uno stato parte del TPNW o meno, dovrebbero interrompere queste attività vietate.

Spargi la voce sul lavoro che queste aziende stanno facendo e chiedi a loro (e ai loro investitori) di fermare il cattivo affare delle armi nucleari.

3 modi per partecipare:

1. Contatta un produttore
Tagga una delle aziende coinvolte nella produzione di armi nucleari sui social media e usa uno dei messaggi modello che stiamo mettendo insieme o progetta il tuo

2. Partecipa a un'azione
Elenca la tua azione sulla pagina della Campagna sulla nonviolenza qui: https://paceebene.org/action-days

3. Vergogna per il ciclo di complicità
Abbiamo creato delle ottime risorse su coloro che diffondono armi nucleari - e questa è un'opportunità per invitarli a smettere di sostenere questo nefasto settore.

Per maggiori informazioni:
ICAN - International Campaign to Abolish Nuclear Weapons
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1921: A Bilthoven, in Olanda, viene fondata la WAR RESISTERS INTERNATIONAL.

Dal sito

  • Conflitti
    Trump ha detto tutto e il contrario di tutto in 40 minuti di conferenza stampa

    Analisi semiseria della guerra all'Iran

    Ciò che segue non è satira ma è semplicemente il notiziario, nient'altro che il notiziario di una guerra ha chiaramente smesso di avere una logica sensata. E' un disastro di proporzioni storiche. Chiunque abbia mai indossato un grado militare lo sa.
    22 marzo 2026 - NO1
  • Latina
    Crescono i casi di sparizioni, violenze sessuali e femminicidi

    America latina: non c’è pace per le donne

    Ad esserne vittime studentesse, defensoras ambientali, indigene e contadine in un contesto caratterizzato da enormi disuguaglianze sociali ed economiche
    22 marzo 2026 - David Lifodi
  • Conflitti
    Aveva rifiutato di arruolarsi ed era stato intervistato da Presa Diretta

    Yurii Sheliazhenko, noto obiettore di coscienza, è stato arrestato a Kiev

    Il 19 marzo 2026, rappresentanti Centro Territoriale di Reclutamento Militare hanno fermato il noto difensore ucraino dei diritti umani, pacifista e obiettore di coscienza al servizio militare.
    20 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    I pacifisti finlandesi chiedono aiuto, si può firmare entro il 30 aprile

    Finlandia, il rischio nucleare e l'appello pacifista

    Il Parlamento finlandese sta discutendo un disegno di legge per modificare la Nuclear Energy Act del 1987 che vieta importazione, transito, possesso e uso di armi nucleari sul territorio nazionale. Questa proposta governativa mira ad allineare la Finlandia alle politiche nucleari della NATO
    19 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    El Salvador

    La deriva autoritaria di Bukele, fedele alleato di Washington

    Un’indagine internazionale svela lo smantellamento dei contrappesi democratici e la sistematica violazione dei diritti umani sotto lo stato d’eccezione
    18 marzo 2026 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)