azione diretta

Le armi nucleari sono un brutto affare

26 settembre 2022

Unisciti a noi nella Giornata internazionale per l'eliminazione totale delle armi nucleari per ricordare al mondo che le armi nucleari sono un cattivo affare. Le aziende coinvolte nella produzione, vendita, sviluppo o dispiegamento di armi nucleari, indipendentemente dal fatto che il loro quartier generale si trovi in ​​uno stato parte del TPNW o meno, dovrebbero interrompere queste attività vietate.

Spargi la voce sul lavoro che queste aziende stanno facendo e chiedi a loro (e ai loro investitori) di fermare il cattivo affare delle armi nucleari.

3 modi per partecipare:

1. Contatta un produttore
Tagga una delle aziende coinvolte nella produzione di armi nucleari sui social media e usa uno dei messaggi modello che stiamo mettendo insieme o progetta il tuo

2. Partecipa a un'azione
Elenca la tua azione sulla pagina della Campagna sulla nonviolenza qui: https://paceebene.org/action-days

3. Vergogna per il ciclo di complicità
Abbiamo creato delle ottime risorse su coloro che diffondono armi nucleari - e questa è un'opportunità per invitarli a smettere di sostenere questo nefasto settore.

Per maggiori informazioni:
ICAN - International Campaign to Abolish Nuclear Weapons
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    L’ex presidente se ne è andato l'11 settembre scorso senza mai chiedere scusa per i crimini commessi

    Perù: osceno omaggio dello Stato a Fujimori

    Il lutto nazionale dichiarato dal governo rappresenta un insulto alla memoria e rivendica i delitti come una modalità di agire politico che non riconosce i diritti umani.
    7 ottobre 2024 - David Lifodi
  • Pace
    Albert, il bollettino quotidiano pacifista

    "Divieto di guerra"

    In questo 7 ottobre, e in ogni giorno che verrà, la nostra sola ragione per manifestare deve essere la pace. Occorre costruire ponti laddove ora ci sono solo macerie. Occorre opporsi al terrorismo in tutte le sue forme. Significa chiedere a gran voce il "divieto di guerra".
    7 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    La dichiarazione finale

    19° Summit dei Premi Nobel per la Pace

    "Dobbiamo creare un ordine mondiale basato sulla nostra comune umanità e sulla compassione, la democrazia, la giustizia, lo stato di diritto e il rispetto della dignità e del diritto alla libertà di ogni uomo, donna e bambino"
    6 ottobre 2024 - Roberto Del Bianco
  • Pace
    Albert, il bollettino quotidiano pacifista

    Quei soldati ucraini morti per la gloria di Zelensky

    La storia della rimozione del comandante Emil Ishkulov, a capo dell’80a brigata d’assalto aviotrasportata ucraina. Avrebbe tentato di opporsi all'ordine di guidare un'incursione nella regione di Kursk, ritenendola un "suicidio". La sua opposizione ha portato alla sua destituzione.
    6 ottobre 2024 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Roma, 5 ottobre 2024

    L’azione violenta di pochi provocatori non può rovinare il successo di una manifestazione pacifica

    Sabato 5 ottobre si è tenuta a Roma una manifestazione grande e pacifica (perché tale è stato fino all’ultimo il comportamento dei manifestanti o della quasi totalità di essi) per denunciare le complicità italiane con il genocidio in corso a Gaza.
    6 ottobre 2024 - Mauro Carlo Zanella
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.16 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)