convegno

ilmondoètuttoattaccato

21 ottobre 2022
strada santa lucia 89, Oasi di Cavoretto , Torino (TO)
COME RAGGIUNGERE L’OASI DI CAVORETTO CON I MEZZI PUBBLICI: raggiungere PIAZZA CARDUCCI con la Metro direzione “Lingotto”. All’uscita, dirigersi verso la pensilina degli autobus situata a destra e prendere il n. 47. In 10 minuti vi condurrà al capolinea PIAZZA FREGUGLIA. Giunti alla rotonda, proseguire seguendo l’indicazione della Parrocchia in direzione della Farmacia. Arrivati davanti alla Chiesa, imboccare il cancello alla sua sinistra, indicato dal cartello “OASI DI CAVORETTO”. IN AUTO DA TORINO: inserire sul navigatore “Piazza Freguglia”. Giunti alla rotonda, proseguire seguendo l’indicazione della Parrocchia in direzione della Farmacia. Arrivati davanti alla Chiesa, imboccare il cancello alla sua sinistra, indicato dal cartello “OASI DI CAVORETTO”.

Due giornate di formazione, accanto all’approfondimento con specialisti delle diverse tematiche (biodiversità, cambiamento climatico, fenomeni migratori, filiera del cibo), verrà dato spazio al racconto di esperienze significative in atto e alla dimensione spirituale sottesa alle tematiche trattate. La conversione ecologica oggi ci pone davanti a nuove sfide che impongono, inevitabilmente, la creazione di nuovi paradigmi culturali. E’ sempre più urgente una trasformazione degli stili di vita (nuovi modi di consumare, di abitare, di relazionarsi agli altri) tanto nei grandi centri urbani quanto nelle aree interne e rurali. Ovunque occorre prendersi cura dell’ambiente di cui facciamo parte e sul quale non dobbiamo agire nessuna forma di supremazia, non dimenticando mai che tutto è connesso. Che tutto è attaccato. Che noi siamo terra.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo

    Tensioni nel mondo accademico e nella ricerca: dal boicottaggio alla reazione (filo)sionista

    Circa 50 fisici quantistici di tutto il mondo si sono uniti per denunciare la militarizzazione nella ricerca e nelle Università, rifiutando di essere strumentalizzati a fini bellici ed impegnandosi a monitorare la situazione.
    19 gennaio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)