manifestazione

Pigiama Run - Corri in pigiama per essere solidale con i bambini malati di tumore

15 settembre 2023
ore 17:30 (Durata: 2 ore)
Piazza Giardini Garibaldi, Taranto (TA)OSMGoogleApple
Località Borgo; il traffico potrebbe essere interdetto per via della manifestazione.

La Pigiama Run è una corsa/camminata organizzata dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) in molte città d'Italia. Quest'anno, per la prima volta, sarà anche a Taranto. Prevede una quota di iscrizione di 15€ a persona e il ricavato sarà interamente devoluto al reparto di oncoematologia pediatrica "Nadia Toffa" del SS. Annunziata Taranto. Si corre o cammina in pigiama per manifestare vicinanza ai bambini che sono malati e sono costretti a stare in pigiama tutto il giorno. La Pigiama Run si tiene a settembre perché è il mese del Gold Ribbon, per la sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Il punto di raccolta e partenza è il 15 settembre, alle ore 17.30, presso i Giardini Piazza Garibaldi di Taranto. Ai partecipanti verrà fornito pacco gara, pettorale e verrà offerto un piccolo rinfresco finale, come momento di ritrovo. Iscrizioni online qui: https://www.pigiamarun.it/taranto/ C'è bisogno di essere in tanti. Soprattutto a Taranto, è necessario essere in tanti. Partecipate!

Per maggiori informazioni:
Associazione Provinciale Lilt Taranto (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori)
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1977: Steve Biko, dopo atroci torture, muore nelle prigioni sudafricane

Dal sito

  • MediaWatch
    Una verifica dei fatti

    La Russia e il drone trovato nell'aeroporto tedesco di Lipsia

    Il governo tedesco ha accusato Mosca di aver tentato di far esplodere un drone nell'aeroporto di Lipsia. L'obiettivo sarebbe stato un aereo cargo ucraino. Ma allo stato attuale delle indagini della magistratura tedesca cosa è emerso?
    12 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Comunicato stampa del Direttivo di PeaceLink

    ILVA, vittoria storica dei cittadini di Taranto

    La Corte d'Appello di Milano respinge la sospensiva richiesta da Acciaieria d'Italia e ILVA in Amministrazione Straordinaria, la salute dei cittadini prevale sugli interessi dell'impresa.
    11 settembre 2026 - Associazione Peacelink
  • Editoriale
    Occorre denunciare la normalizzazione del pericolo nucleare

    Loro si addestreranno all'olocausto nucleare: e noi?

    L'esercitazione nucleare NATO Steadfast Noon, prevista per ottobre, sta mobilitando i pacifisti tedeschi. Occorre creare una rete europea che colleghi tutte le iniziative in corso e future. Occorre denunciare il rischi di assuefazione ai preparativi dell'olocausto nucleare. Occorre dire no ovunque.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La prigione non è ancora stata chiusa

    Dopo l’11 settembre 2001 gli USA avviarono il programma di torture a Guantanamo

    Una eredità della “guerra al terrore” è la prigione di Guantanamo, dove i governi americani hanno sistematicamente violato i diritti umani, sperimentando le più brutali tecniche di interrogatorio.
    11 settembre 2026 - Reazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Ma cosa hanno ottenuto i fautori “della guerra al terrore”?

    A 25 anni dall’11 settembre 2001, la memoria storica di noi pacifisti

    Alle 8:46, ora di New York, il volo American Airlines 11 colpì la Torre Nord del World Trade Center. Poco dopo, il volo United Airlines 175 centrò la Torre Sud. Alle 9:37, il volo American Airlines 77 si schiantò contro il Pentagono. Il volo United Airlines 93 precipitò in Pennsylvania alle 10:03.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.3 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)