manifestazione

ArtisticaMente - Crea la tua opera!

24 dicembre 2023
ore 09:00 (Durata: 5 ore)
Via Capoprati snc, Roma (RM)
Piazzale Ponte Milvio - Mercatino dell'antiquariato

Domenica 24 e 31 dicembre, presso il mercato dell’antiquariato di Ponte Milvio (via di Capoprati snc – piazzale di Ponte Milvio), va in scena il progetto “ArtisticaMente: crea la tua opera!”. L’iniziativa, proposta dall’Associazione Socio Culturale e Ambientale Ponte Milvio, è completamente gratuita e prevede la realizzazione di mostre laboratorio durante le quali i visitatori avranno la possibilità di approcciarsi al mondo della pittura sotto la supervisione di qualificati ed esperti artisti che potranno dare loro consigli e indicazioni su come esprimere la propria creatività e veicolarla attraverso la creazione di un dipinto o di un disegno. La manifestazione che si terrà nelle giornate di domenica 24 e 31 dicembre a partire dalle ore 9:00 è aperta a tutti e mira a coinvolgere tutti i cittadini romani che impegnati nello shopping natalizio potranno godere di un momento di pausa e formazione artistica grazie alla nostra iniziativa. All’interno del mercato dell’antiquariato di Ponte Milvio, verranno allestite delle postazioni attrezzate con tutto il materiale necessario per consentire ai partecipanti di creare la propria opera d’arte: Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno una foto ricordo ed avranno la possibilità di vincere un buono spesa da utilizzare per i propri acquisti tra le proposte degli espositori della mostra mercato di Ponte Milvio, (montepremi 300 €) mentre le migliori opere verranno premiate con dei buoni regalo Amazon (montepremi 150€). “L’obiettivo del progetto è offrire ai partecipanti la possibilità di concedersi uno spazio e un tempo di incontro, con sé stessi e con gli altri mettendo a disposizione dei cittadini un luogo dove giocare con l’arte e con la creatività a prescindere dalle proprie competenze artistiche grafiche o pittoriche” Spiega Marco Piermarini, vice presidente dell’Associazione Socio Culturale Ambientale Ponte Milvio, “La nostra associazione è da sempre attiva all’interno del XV Municipio dove negli anni abbiamo proposto diverse iniziative di successo che hanno ripopolato la banchina quasi dimenticata di Ponte Milvio, una cornice di eccellenza e rappresentanza di una storia millenaria. Con questa nuova iniziativa intendiamo offrire agli abitanti del quartiere un breve viaggio nel mondo dell’arte dedicato a tutte le persone che desiderano riscoprire e sviluppare la propria parte creativa, unica e irripetibile, in uno stile personale e realizzare immagini e forme che parlino di sé”. La partecipazione all’iniziativa è gratuita sino ad esaurimento posti. Per informazioni supplementari scrivere a: infopontemilvio@gmail.com, whatsapp +39.347.85.37.213.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1991: Alle ore 0,50 inizia la Guerra del Golfo, la prima dopo la fine della Guerra Fredda

Dal sito

  • CyberCultura
    Esperimento con ChatGPT

    Vendola, Riva e Dio

    E' stato chiesto a un modello linguistico di Intelligenza Artificiale generativa di sviluppare un articolo in chiave ecologista partendo una dichiarazione di Nichi Vendola del 2011, in cui esprimeva stima verso Emilio Riva. Ecco cosa è venuto fuori.
    17 gennaio 2025 - Alessandro Marescotti
  • PeaceLink
    Ilva di Taranto:

    Memoria, lotta e resistenza sociale nella narrazione di Piero Mottolese

    La tesi di Monia Torre, basata su un’approfondita ricerca antropologica, analizza la percezione del rischio legate all’Ilva di Taranto. Attraverso le testimonianze di operai come Piero Mottolese, attivista di PeaceLink, emergono le dinamiche tra fabbrica, ambiente e comunità.
    14 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    A Bari le associazioni ambientaliste hanno preso la parola

    L'ILVA inquina ancora: audizioni nella commissione ambiente del Consiglio regionale pugliese

    Le emissioni in aria di ossido di azoto prodotte dall’altoforno AFO4 e le concentrazioni di fenoli e cianuri nei reflui dello stabilimento superano i limiti di legge. Tutto questo nonostante le promesse di "ambientalizzazione".
    14 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Monsignor Giuseppe Satriano firma la petizione online

    L’arcivescovo di Bari-Bitonto contro l'invio di armamenti in Ucraina

    Cresce il sostegno della Chiesa all’appello per fermare l'escalation bellica. Oggi i Vescovi della Conferenza Episcopale Pugliese pregano per la pace nella Basilica di San Nicola a Bari.
    14 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Comunicato stampa

    NO alla devastazione del fiume Tara: il dissalatore è un altro sacrificio per Taranto!

    La conferenza dei servizi del 10 gennaio 2025 ha purtroppo dato parere favorevole al progetto di dissalatore al fiume Tara che rappresenta l’ennesima aggressione alle risorse naturali di Taranto, una città già gravemente segnata da decenni di scelte insostenibili.
    13 gennaio 2025 - Comitato per la Difesa del Territorio Jonico
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)