convegno

L'Anfiteatro di Taranto tra evidenze archeologiche e testimonianze documentarie

20 febbraio 2024
ore 16:30
Via F. Di Palma n. 4, taranto (TA)
Sala Conferenze dell’Archivio di Stato di Taranto

L’Archivio di Stato di Taranto e la delegazione di Taranto “Adolfo Mele” dell’Associazione Italiana di Cultura Classica – AICC, in collaborazione con la Società di Storia Patria per la Puglia e Italia nostra, sezioni di Taranto, organizzano una conferenza dedicata alla storia dell’Anfiteatro di Taranto e intitolata: "L'Anfiteatro di Taranto tra evidenze archeologiche e prove documentarie"
Dopo i saluti istituzionali, la conferenza, moderata dalla prof.ssa Nella Abruzzese, presidente dell’Associazione Italia Nostra, sez. di Taranto, prevede le relazioni di:
- Prof. Francesco D’Andria, Accademico dei Lincei, professore emerito dell’Università del Salento;
- Dott.ssa Annalisa Biffino, funzionario archeologo della Soprintendenza nazionale per il patrimonio culturale subacqueo;
- Prof.ssa Maddalena Girelli Renzulli, già docente di storia e filosofia e autrice del volume di recente pubblicazione: “L’Anfiteatro di Taranto: da Coliseo a parcheggio”.
Le conclusioni saranno affidate al dott. Angelo Raguso, delegato f.f. Dirigente della Soprintendenza nazionale per il patrimonio culturale subacqueo.
La manifestazione si svolgerà presso la Sala Conferenze dell’Archivio di Stato di Taranto in via F. Di Palma n. 4.
L’ingresso alla conferenza è libero fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni:
L’Archivio di Stato di Taranto e la delegazione di Taranto “Adolfo Mele” dell’Associazione Italiana di Cultura Classica – AICC
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Giornata internazionale degli imprigionati per la Pace

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)