azione diretta

MEI - Premio internazionale Nuove Musiche

31 marzo 2024
ore 20:00 (Durata: 3 ore)
Faenza, FAENZA (RA)OSMGoogleApple

MEI - Premio internazionale Nuove Musiche.-.- MEI - Meeting etichette e artisti indipendenti. Patron GIORDANO SANGIORGI. Il premio si pone l’obiettivo di favorire la formazione di un nuovo repertorio musicale solistico o da camera, nonché di incentivare la collaborazione tra giovani compositori ed esecutori. Le composizioni possono appartenere a qualunque orientamento estetico, che va da una libera ispirazione alla tradizione musicale fino alle più innovative forme di espressione. Il Concorso è rivolto ai compositori e agli esecutori presentati in concorso dai compositori stessi. Gli organici ammessi lo strumento solista o qualsiasi formazione cameristica entro i sette esecutori. La Giuria del PREMIO NUOVE MUSICHE vedrà presidente Mario Pagotto, compositore, che accanto a lui avrà alcuni tra i nomi più noti del panorama contemporaneo europeo: dall’Austria il compositore Jakob Gruchmann-Bernau, dalla Slovenia il direttore d’orchestra e compositore Steven Loy, dalla Croazia il Maestro Berislav Šipuš, pluripremiato musicista e già Ministro della Cultura di Zagabria nel 2015-16 e Felix Resch, compositore e didatta altoatesino. Pre-iscrizione, entro e non oltre il 28 febbraio 2024 Iscrizione definitiva e pagamento della quota di iscrizione, dal 7 al 31 marzo 2024, solamente dopo che il Comitato Organizzatore avrà riconosciuto completa ed ammissibile la domanda di iscrizione. Referenti: Giordano Sangiorgi, Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Giordano Sangiorgi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Il Primo Ministro era Per Albin Hansson, leader socialdemocratico

    La Svezia e la cooperazione con il Terzo Reich durante la seconda guerra mondiale

    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecodidattica
    Un confronto fra Giulio Maccacaro, Lorenzo Tomatis e Gabriele Bortolozzo

    Tre pionieri italiani nella storia della lotta per la salute in fabbrica

    Hanno voluto demistificare la presunta "neutralità" della scienza e hanno messo al centro la salute collettiva contro gli interessi economici della produzione industriale inquinante. La storica lotta contro l'inquinamento cancerogeno del Petrolchimico di Porto Marghera a Venezia.
    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Lo scorso 27 luglio è stato arrestato l’ultimo criminale che aveva torturato il cantautore cileno

    Cile: Víctor Jara continua a cantare

    Nelson Haase Mazzei, ex colonnello dell’esercito condannato a 25 anni di carcere, finora era riuscito a vivere in latitanza
    13 settembre 2026 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Convegno costitutivo di Medicina Democratica tenutosi a Bologna il 15-16 maggio 1976

    Il movimento di lotta per la salute

    Il progressivo deterioramento, statisticamente documentabile, della salute collettiva per l'incidenza crescente di tutte le malattie legate alla nocività è il portato del modo di produzione capitalistico. Ciò significa per noi puntare su tutte le forme di autogestione.
    Giulio Maccacaro
  • Processo Ilva
    Il testo dell'ordinanza della Corte d’Appello di Milano

    Perché l'area a caldo dell'ILVA viene spenta: cosa dice l'ordinanza

    Il 9 settembre 2026 la Corte d'Appello di Milano si è espressa sulla richiesta di sospensione dell'efficacia esecutiva del decreto n. 425/2026. Tale decreto della stessa Corte d'Appello, datato 9 luglio 2026, imponeva lo stop delle attività produttive dell'area a caldo.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)