evento

Commemoriazione 48° Anniversario attentato terroristico al Procuratore Generale della Repubblica Francesco Coco

4 giugno 2024
ore 10:45 (Durata: 1 ore)

Commemoriazione 48° Anniversario attentato terroristico al Procuratore Generale della Repubblica Francesco Coco Si comunica c h e la Sezione Provinciale di Genova dell'Unione Nazionale Mutilati e d Invalidi per Servizio - d'intesa ed in accordo con la Procura Generale della Repubblica, la locale Associazione Nazionale Magistrati, la Prefettura, la Questura ed il Comando Regionale e Provinciale dell'Arma dei Carabinieri - organizza e coordina, come ogni anno, la commemorazione dell'eccidio di Salita Santa Brigida abbinata ad un concorso a premio riservato agli Studenti del Liceo Classico A. D'Oria. In considerazione dell'anticipata chiusura dell'anno scolastico 2023/24 dovuto allo svolgimento delle Elezioni al Parlamento Europeo che si svolgeranno l'8 ed il 9 giugno anche presso il Liceo D'Oria, la cerimonia celebrativa dovrà avere luogo martedi 4 giugno 2024 e ciò per consentire agli Studenti di partecipare numerosi alla premiazione dei vincitori del Concorso. La manifestazione si svolgerà in due momenti: a) Presso i Giardini Francesco Coco, inizio ore 10.45, con la deposizione di corona d'alloro ai piedi della targa di intitolazione alla presenza delle massime Autorità Istituzionali, Militari, Civili e Religiose, nonché dei Rappresentanti di varie Associazioni con i loro Labari e degli Enti Territoriali con i rispettivi Gonfaloni. Durante la Cerimonia verrà eseguito il Silenzio d'Ordinanza da uno studente del Liceo Musicale Statale Sandro Pertini. b) Nell'Aula Magna del Liceo D'Oria, inizio ore 11:30, con la premiazione di cinque Studenti risultati vincitori del Concorso, selezionati da una apposita Commissione Giudicatrice presieduta dal Sostituto Procuratore Generale della Repubblica. La consegna dei premi sarà preceduta dall'orazione ufficiale del Procuratore Generale e da alcuni interventi delle Autorità Civili e Militari presenti alla Premiazione.

Per maggiori informazioni:
U.N.M.S.
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo

    Tensioni nel mondo accademico e nella ricerca: dal boicottaggio alla reazione (filo)sionista

    Circa 50 fisici quantistici di tutto il mondo si sono uniti per denunciare la militarizzazione nella ricerca e nelle Università, rifiutando di essere strumentalizzati a fini bellici ed impegnandosi a monitorare la situazione.
    19 gennaio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)