evento

Commemoriazione 48° Anniversario attentato terroristico al Procuratore Generale della Repubblica Francesco Coco

4 giugno 2024
ore 10:45 (Durata: 1 ore)

Commemoriazione 48° Anniversario attentato terroristico al Procuratore Generale della Repubblica Francesco Coco Si comunica c h e la Sezione Provinciale di Genova dell'Unione Nazionale Mutilati e d Invalidi per Servizio - d'intesa ed in accordo con la Procura Generale della Repubblica, la locale Associazione Nazionale Magistrati, la Prefettura, la Questura ed il Comando Regionale e Provinciale dell'Arma dei Carabinieri - organizza e coordina, come ogni anno, la commemorazione dell'eccidio di Salita Santa Brigida abbinata ad un concorso a premio riservato agli Studenti del Liceo Classico A. D'Oria. In considerazione dell'anticipata chiusura dell'anno scolastico 2023/24 dovuto allo svolgimento delle Elezioni al Parlamento Europeo che si svolgeranno l'8 ed il 9 giugno anche presso il Liceo D'Oria, la cerimonia celebrativa dovrà avere luogo martedi 4 giugno 2024 e ciò per consentire agli Studenti di partecipare numerosi alla premiazione dei vincitori del Concorso. La manifestazione si svolgerà in due momenti: a) Presso i Giardini Francesco Coco, inizio ore 10.45, con la deposizione di corona d'alloro ai piedi della targa di intitolazione alla presenza delle massime Autorità Istituzionali, Militari, Civili e Religiose, nonché dei Rappresentanti di varie Associazioni con i loro Labari e degli Enti Territoriali con i rispettivi Gonfaloni. Durante la Cerimonia verrà eseguito il Silenzio d'Ordinanza da uno studente del Liceo Musicale Statale Sandro Pertini. b) Nell'Aula Magna del Liceo D'Oria, inizio ore 11:30, con la premiazione di cinque Studenti risultati vincitori del Concorso, selezionati da una apposita Commissione Giudicatrice presieduta dal Sostituto Procuratore Generale della Repubblica. La consegna dei premi sarà preceduta dall'orazione ufficiale del Procuratore Generale e da alcuni interventi delle Autorità Civili e Militari presenti alla Premiazione.

Per maggiori informazioni:
U.N.M.S.
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Il presidente boliviano ha eliminato le sovvenzioni statali alla benzina e al diesel

    Rodrigo Paz impone il gasolinazo alla Bolivia

    Tra fine dicembre e inizio gennaio violenta repressione contro lo sciopero a tempo indefinito e i blocchi stradali di minatori, contadini e movimenti sociali
    2 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Ma la Meloni e Crosetto danno disco verde con l'aiuto del PD

    Governo e Parlamento non sanno quanto costerà il cacciabombardiere di sesta generazione

    Si chiama GCAP ed è il programma più costoso a cui l'Italia partecipa. E' talmente costoso che nessuno sa quanto costerà la produzione in serie dell'aereo. L'unica cosa che si sa è che i costi di sviluppo del prototipo sono triplicati. Il 3 febbraio il programma GCAP sarà esaminato alla Camera.
    2 febbraio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Disarmo
    Il 3 febbraio comincia la discussione nella Commissione Difesa della Camera

    Il GCAP arriva in Parlamento e triplica i suoi costi

    Il GCAP, o Global Combat Air Programme, è il programma internazionale per sviluppare un aereo da combattimento di sesta generazione. Il consorzio coinvolge Italia, Regno Unito e Giappone. In passato vi sono state prese di posizione contrarie da parte di esponenti pacifisti.
    2 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    La nostra attenzione è insufficiente di fronte al rischio di non rinnovo del trattato New Start

    Il pacifismo davanti al bivio della storia

    Il New Start è uno dei pilastri rimasti per il controllo degli armamenti nucleari. Ha drasticamente ridotto il numero di testate nucleari strategiche russe e americane disponibili al lancio. Scade il 5 febbraio e rischia di non essere rinnovato. Se non prendiamo l'iniziativa rischiamo l'irrilevanza.
    30 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Le nuove linee-guida della Difesa statunitense

    La nuova Strategia di Difesa Nazionale americana

    E' stata resa pubblica dal Pentagono la versione non classificata della nuova Strategia di Difesa Nazionale (NDS) americana. La NDS è considerata un documento fondamentale, in quanto rende militarmente operative le linee guida della Strategia di Sicurezza Nazionale (NSS) dello scorso dicembre.
    30 gennaio 2026 - Alessandro Pascolini (Università di Padova)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)