concerto

L'infinito fra le mani - Viaggio sonoro e narrativo su Franco Battiato

4 agosto 2024
ore 21:00 (Durata: 1 ore)

L’infinito fra le mani - il primo evento della neonata Associazione "Le città di Battiato" - è uno spettacolo unico nel suo genere, perché unisce più forme espressive (musica, narrazione, video) per consentire allo spettatore di fare un viaggio dentro le sue domande più interiori e cercare di rendere evidente l’invisibile. Non è l’ennesimo omaggio o tributo a Franco Battiato ma è una occasione per affrontare le tematiche a lui più care partendo proprio dalle sue opere. Lo spettatore viene immerso, in un originale mix di riflessioni recitate, canzoni e video, in un percorso diviso in 9 parti che va dalla riflessione sull’Infinito a quella sulla presenza dell’Assoluto nel mondo, dall’importanza della memoria alla violenza del potere fino a una considerazione intima su come vanno le nostre vite, se veramente è questa la vita che avremmo voluto condurre. Quella di Milo è una data speciale non solo perché si svolge a pochi metri da dove sono nate le musiche che riempiono lo spettacolo ma anche perché è una anticipazione, nel formato video+concerto live, dello spettacolo teatrale che sarà rappresentato in prima assoluta al TeatroBasilica di Roma il 12 ottobre sotto la supervisione di Antonio Calenda, decano del teatro italiano. Autore dello spettacolo è Vincenzo Greco, anche conosciuto col nome d’arte Evocante, cantautore, musicista e artista poliedrico che a Battiato ha dedicato anni di studio confluiti nel libro “Battiato. Una ricostruzione sistematica”, pubblicato dalle edizioni Arcana, e nel disco “Fino a tardi.

Per maggiori informazioni:
Comune di Milo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo

    Tensioni nel mondo accademico e nella ricerca: dal boicottaggio alla reazione (filo)sionista

    Circa 50 fisici quantistici di tutto il mondo si sono uniti per denunciare la militarizzazione nella ricerca e nelle Università, rifiutando di essere strumentalizzati a fini bellici ed impegnandosi a monitorare la situazione.
    19 gennaio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)