concerto

L'infinito fra le mani - Viaggio sonoro e narrativo su Franco Battiato

4 agosto 2024
ore 23:00 (Durata: 1 ore)

L’infinito fra le mani - il primo evento della neonata Associazione "Le città di Battiato" - è uno spettacolo unico nel suo genere, perché unisce più forme espressive (musica, narrazione, video) per consentire allo spettatore di fare un viaggio dentro le sue domande più interiori e cercare di rendere evidente l’invisibile. Non è l’ennesimo omaggio o tributo a Franco Battiato ma è una occasione per affrontare le tematiche a lui più care partendo proprio dalle sue opere. Lo spettatore viene immerso, in un originale mix di riflessioni recitate, canzoni e video, in un percorso diviso in 9 parti che va dalla riflessione sull’Infinito a quella sulla presenza dell’Assoluto nel mondo, dall’importanza della memoria alla violenza del potere fino a una considerazione intima su come vanno le nostre vite, se veramente è questa la vita che avremmo voluto condurre. Quella di Milo è una data speciale non solo perché si svolge a pochi metri da dove sono nate le musiche che riempiono lo spettacolo ma anche perché è una anticipazione, nel formato video+concerto live, dello spettacolo teatrale che sarà rappresentato in prima assoluta al TeatroBasilica di Roma il 12 ottobre sotto la supervisione di Antonio Calenda, decano del teatro italiano. Autore dello spettacolo è Vincenzo Greco, anche conosciuto col nome d’arte Evocante, cantautore, musicista e artista poliedrico che a Battiato ha dedicato anni di studio confluiti nel libro “Battiato. Una ricostruzione sistematica”, pubblicato dalle edizioni Arcana, e nel disco “Fino a tardi.

Per maggiori informazioni:
Comune di Milo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English
    Albert, international bulletin for peace and disarmament

    Ukraine: those who refuse to go to war will go to prison

    According to the official website of the Jehovah's Witnesses, as of May 2026, there are "24 brothers in prison" in Ukraine for conscientious objection. But they are just the tip of the iceberg as 2 million men are being sought for draft evasion. Here is an updated overview.
    12 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Ucraina: va in carcere chi non vuole andare in guerra

    Secondo il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, a maggio 2026 risultano "24 fratelli in carcere" in Ucraina per obiezione di coscienza. Ma sono solo la punta dell'iceberg perché 2 milioni di uomini vengono ricercati per evasione dalla leva. Ecco una panoramica aggiornata.
    12 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    The story of a brilliant idea born in London

    World Peace Directory

    In the midst of the Cold War, the idea of creating a database of peace organisations around the world was born
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Storia di un'idea geniale nata a Londra

    World Peace Directory

    Nel pieno della Guerra fredda nacque l'idea di creare un database delle associazioni pacifiste in tutto il mondo
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Sì è svolto oggi in provincia di Foggia

    Corteo pacifista contro la guerra fino alla base militare di Amendola

    Associazioni, famiglie e ragazzi hanno attraversato le campagne pugliesi per dire no al riarmo e per arrivare simbolicamente fino alla base aerea di Amendola da cui partono i cacciabombardieri F35.
    10 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.1.0 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)