corteo

PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. FUORI L'ITALIA DALLA GUERRA Corteo a Milano

26 ottobre 2024
ore 17:00 (Durata: 3 ore)

Prima che sia troppo tardi: fuori l'Italia dalla guerra. Corteo a Milano Corteo contro la guerra. SABATO 26 OTTOBRE 2024 ALLE ORE 15.00 RITROVO DA STAZIONE CENTRALE, CONCLUSIONE PIAZZA SAN BABILA A MILANO.-.- Il parlamento europeo gioca alla guerra contro la Russia versando sangue ucraino, mentre i nostri governi, con la complicità dei media, continuano ad alimentare la guerra in nome della libertà, della democrazia e del diritto internazionale che hanno ripetutamente violato negli ultimi 25 anni. Con l’appoggio occidentale ai criminali di guerra israeliani, si chiudono gli occhi di fronte al genocidio del Popolo palestinese e si contribuisce all’allargamento del conflitto a tutto il Medio Oriente. Nel tentativo di fermare il proprio declino e la crescita di un mondo multipolare, la risposta dell’Occidente è quella della guerra, del riarmo, della militarizzazione della società e della repressione del dissenso, come ad esempio attraverso il nuovo “decreto sicurezza” (DDL 1660/2024). Le lavoratrici e i lavoratori italiani ed europei hanno pagato per primi il carovita e pagheranno la progressiva deindustrializzazione anche come conseguenza delle sanzioni e della guerra contro la Russia. Non c’è che dire, a decidere per noi è stata ancora una volta la Casa Bianca. La NATO ci sta trascinando in un’economia di guerra: nel bilancio dello Stato mancherà il denaro per sanità, scuola, ambiente e tutti quei servizi già oggi largamente insufficienti. Mobilitiamoci contro il governo Meloni e la Commissione Europea di Von der Leyen, i quali ci portano verso una guerra che potrebbe essere devastante per l’intera umanità... prima che sia troppo tardi. - FUORI L’ITALIA DALLA GUERRA - NON UN UOMO, NON UN SOLDO, NON UN'ARMA PER LA GUERRA - STOP AL GENOCIDIO DEL POPOLO PALESTINESE - SÌ ALLE TRATTATIVE DI PACE - SÌ A UNA CORRETTA INFORMAZIONE Per aderire al corteo scrivere a coordinamentoperlapacemilano@gmail.com Seguici sui nostri social e aderisci all'appello fondativo:

https://linktr.ee/coordinamentopacemilano

Qui l'evento Facebook: https://www.facebook.com/events/448228881567508 Coordinamento per la Pace - Milano

Per maggiori informazioni:
Coordinamento per la pace Milano
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Due giorni di iniziative

    Foggia "capitale della pace"

    La XIII edizione della Marcia per la pace Emmaus–Amendola si svolgerà domenica 10 maggio. Sarà preceduta sabato 9 maggio da un convegno.
    8 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Missionario di pace e di giustizia

    Don Pierluigi Murgioni, l’annuncio del Vangelo in una situazione di dittatura militare

    L'8 maggio 1972 veniva arrestato in Uruguay don Pierluigi Murgioni, sacerdote bresciano, missionario fidei donum. ci ha lasciato a soli 51 anni il 2 novembre 1993, a seguito della degenerazione degli organi interni devastati dalle torture subite in carcere.
    8 maggio 2026 - Anselmo Palini
  • PeaceLink Español
    Movilización pacifista en más de 130 ciudades de Alemania

    Estudiantes alemanes en huelga contra el servicio militar

    Sindicato de profesores: "Nuestra tarea no es preparar a los niños para la guerra". Fuerte participación en Berlín y Hamburgo. La elección del 8 de mayo, aniversario del final de la Segunda Guerra Mundial y del nazismo, se ha querido para reafirmar el mensaje "Nunca más guerra".
    8 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Peacelink en français
    Mobilisation pacifiste dans plus de 130 villes d'Allemagne

    Étudiants allemands en grève contre le service militaire

    Syndicat des enseignants : "Notre tâche n'est pas de préparer les enfants à la guerre". Forte participation à Berlin et Hambourg. Le choix du 8 mai, anniversaire de la fin de la Seconde Guerre mondiale et du nazisme, a été voulu pour réaffirmer le message "Plus jamais de guerre".
    8 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert, International Bulletin for Peace and Disarmament

    Pacifist mobilization in Germany: students on strike against military conscription

    Teachers' union: "Our job is not to prepare children for war". Strong participation in Berlin and Hamburg. The choice of May 8, the anniversary of the end of World War II and Nazism, was intended to reaffirm the message "Never again war".
    8 maggio 2026 - PeaceLink staff
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.0.7 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)