conferenza

Tamburi di Pace

8 ottobre 2004
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

“In questi giorni rimane poco spazio per sperare: il dolore è dappertutto”. Questa frase, da una lettera di Simona Pari ad un’amica pochi giorni prima del sequestro, rappresenta i sentimenti di tutti noi.
La guerra infinita di Bush e la tragica spirale di violenza fra eserciti e terrorismo islamico a danno delle popolazioni civili, in Iraq come in Cecenia, Darfur, Palestina,
provocano angoscia e sgomento ed allontanano sempre più la percezione di un futuro di pace per l´umanità.
Noi del Valdarnosocialforum che abbiamo sostenuto con forza l´idea, peraltro mai tramontata, di costruire la pace partendo da una consapevolezza personale, cerchiamo ora più che mai una via di speranza.
Per questo vogliamo proporre un incontro che ridia respiro a questo bisogno "chiamando" autorevoli esponenti del movimento pacifista e operatori di pace, testimoni d´importanti esperienze.
Il confronto tra esperienze differenti apporterà sicuramente stimoli per lavorare insieme alla costruzione di un percorso comune.

Interverranno:
Lisa Clark, Beati Costruttori di Pace, Associazione Statunitensi per la Pace;
Alfio Nicotra, Responsabile Nazionale Pace PRC;
Franco Vaccari, Presidente Associazione Rondine Cittadella della Pace;

“Coincidenze” e percussionisti “Bakonghe”

Coordina Maurizio Izzo, giornalista

Adesioni: Acli S.Giovanni, Associazione Culturale Il marchingegno Pian di Scò, Caritas Interparrocchiale Montevarchi,Centro Attivo Don Chisciotte, Centro Missionario Bakonghe, Cooperativa Sociale Beta, Kulturame,Auser Valdarno, Emergency Arezzo.

Per maggiori informazioni:
marco@valdarnosocialforum.org
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)