concerto

...jazz

10 ottobre 2004
ore 22:00

Dopo il successo riscosso durante la passata stagione dalla rassegna “Icaro…un volo lungo il jazz”, l’Associazione musicale “Ritmika Scuoladimusica” è pronta ad inaugurare “…JAZZ” la nuova rassegna che si propone di arricchire le serate parmigiane con un calendario ricco di grandi nomi e questa volta tutti rigorosamente gratuiti. L’appuntamento è fisso: domenica sera al Tribeca Club di via Mazzini alle ore 22.00. Basterà scendere le scale per riscoprire le atmosfere del jazz club, per immergersi in autentici racconti musicali fatti di standards e di jam session.
I riflettori del Tribeca si accenderanno questa domenica, 3 ottobre, per illuminare il “Pietro Bonelli Group”, la formazione guidata dalla chitarra del grande Bonelli e accompagnata dal piano di Mario Zara, dal basso di Ezio Salfa e dalla batteria di Giorgio Di Tullio. Domenica 10 ottobre sarà la volta del “Riccardo Fioravanti Trio” la formazione creata dal grande Fioravanti e che comprende Bebo Ferra alla chitarra e Stefano Bagnoli alla batteria. Il weekend del 17 sarà caratterizzato dalla voce di Alan Farrington che si esibirà con i “No Smocking”, band che comprende Roberto Soggetti alle tastiere, Ricky Biancoli alla batteria e Mario Cocconi al basso; il 24 sarà la volta dei “Subject”, il gruppo formato dal grande Maxx Furian alla batteria insieme a Marco Bianchi (pianoforte) e a Massimo Scoca (basso). Il mese di ottobre si concluderà domenica 31 sotto il segno della musica Fusion grazie ai “Mosole Fusion Project” la band che vede impegnati Gianluca Mosole alle chitarre, Paolo Carletto al basso, Paolo Prizzon alla batteria, Ivan Zuccarato al piano e Alessandro Balestrieri alla voce. Il ricco calendario prosegue proponendo per il mese di novembre quattro concerti interessantissimi: domenica 7 è la volta dei fiati del “Beppe Di Benedetto Quintet”, il 14 saranno le influenze Jazz-Blues dei “Belzeblues” a tenere alta l’attenzione e il 21 le eclettiche armonie dell’organo Hammond del “Giudici Faiella Bagnoli Hammond Trio” promettono di ipnotizzare la platea, domenica 28 sarà invece la volta dei “Taphros” formazione tutta italiana segnata dall’influenza dalle percussioni.
Dicembre è il mese dei grandi talenti italiani proponendo serate veramente imperdibili: il 5 dicembre è la volta del grande chitarrista Sandro Gibellini che si esibirà con il “Sandro Gibellini Quartet”, il 12 l’attenzione sarà tutta per la batteria di Massimo Manzi che si presenterà con il “Massimo Manzi Group” e per concludere in bellezza il 19 dicembre la chitarra di Luca Colombo si unirà alla forza ritmica di Maxx Furian e al basso di Paolo Costa per una serata di sicuro divertimento insieme alla “Luca Colombo Band”.
Per informazioni: Associazione Musicale “Ritmika Scuoladimusica” via Groppi 32 a/b, Tel e fax 0521/200131 oppure www.ritmika.it.
Per prenotazioni cena: Tribeca Club via Mazzini 1, Tel 0521/504119.

Per maggiori informazioni:
Ass.ne Musicale Ritmika
0521-200131
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Ecologia
    Lo scorso 4 luglio ha provocato fortissime proteste dei cittadini di Taranto

    ArcelorMittal: dopo nube polveri, sospeso responsabile impianto

    Dopo la sospensione, sarebbe anche scattato il licenziamento del responsabile. Il tutto è da mettere in relazione con quanto accaduto il 4 luglio che ha spinto la Procura di Taranto ad aprire un’inchiesta, al momento senza indagati.
    14 luglio 2020 - AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • Editoriale
    Quello che vedete è il piedino di una bimba di quattro anni del quartiere Tamburi di Taranto

    Quando i piedini di una bambina fanno notizia

    La mamma ha lavato la casa domenica alle 22.30 e ieri alle 13.30 - con il vento che proviene dalla zona ILVA - le polveri sono di nuovo entrate in casa. La bambina di sei mesi si stava leccando le mani e la mamma l'ha subito lavata per paura della contaminazione
    14 luglio 2020 - Alessandro Marescotti
  • Cittadinanza
    Educazione alla cittadinanza attiva, seminario online il 15 luglio alle ore 21

    Le competenze chiave per diventare cittadini attivi

    Nel seminario online Daniele Marescotti illustrerà il suo libro "A scuola di cittadinanza attiva". Si parlerà di educazione alla cittadinanza globale, europea, scientifica, digitale ed economica, in rapporto con l'educazione al volontariato e alla legalità.
    13 luglio 2020 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel paese continuano a comandare oligarchia e paramilitari

    Colombia: strage senza fine dei leader sociali

    Preoccupa anche il ritorno dei militari Usa
    13 luglio 2020 - David Lifodi
  • Latina
    Nicaragua

    Opposizione sul libro paga degli Stati Uniti (+ video)

    Giornalismo "indipendente", osservazione elettorale e diritti umani hanno ricevuto quasi $ 12 milioni nel 2018
    8 luglio 2020 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)