concerto

...jazz

10 ottobre 2004
ore 22:00

Dopo il successo riscosso durante la passata stagione dalla rassegna “Icaro…un volo lungo il jazz”, l’Associazione musicale “Ritmika Scuoladimusica” è pronta ad inaugurare “…JAZZ” la nuova rassegna che si propone di arricchire le serate parmigiane con un calendario ricco di grandi nomi e questa volta tutti rigorosamente gratuiti. L’appuntamento è fisso: domenica sera al Tribeca Club di via Mazzini alle ore 22.00. Basterà scendere le scale per riscoprire le atmosfere del jazz club, per immergersi in autentici racconti musicali fatti di standards e di jam session.
I riflettori del Tribeca si accenderanno questa domenica, 3 ottobre, per illuminare il “Pietro Bonelli Group”, la formazione guidata dalla chitarra del grande Bonelli e accompagnata dal piano di Mario Zara, dal basso di Ezio Salfa e dalla batteria di Giorgio Di Tullio. Domenica 10 ottobre sarà la volta del “Riccardo Fioravanti Trio” la formazione creata dal grande Fioravanti e che comprende Bebo Ferra alla chitarra e Stefano Bagnoli alla batteria. Il weekend del 17 sarà caratterizzato dalla voce di Alan Farrington che si esibirà con i “No Smocking”, band che comprende Roberto Soggetti alle tastiere, Ricky Biancoli alla batteria e Mario Cocconi al basso; il 24 sarà la volta dei “Subject”, il gruppo formato dal grande Maxx Furian alla batteria insieme a Marco Bianchi (pianoforte) e a Massimo Scoca (basso). Il mese di ottobre si concluderà domenica 31 sotto il segno della musica Fusion grazie ai “Mosole Fusion Project” la band che vede impegnati Gianluca Mosole alle chitarre, Paolo Carletto al basso, Paolo Prizzon alla batteria, Ivan Zuccarato al piano e Alessandro Balestrieri alla voce. Il ricco calendario prosegue proponendo per il mese di novembre quattro concerti interessantissimi: domenica 7 è la volta dei fiati del “Beppe Di Benedetto Quintet”, il 14 saranno le influenze Jazz-Blues dei “Belzeblues” a tenere alta l’attenzione e il 21 le eclettiche armonie dell’organo Hammond del “Giudici Faiella Bagnoli Hammond Trio” promettono di ipnotizzare la platea, domenica 28 sarà invece la volta dei “Taphros” formazione tutta italiana segnata dall’influenza dalle percussioni.
Dicembre è il mese dei grandi talenti italiani proponendo serate veramente imperdibili: il 5 dicembre è la volta del grande chitarrista Sandro Gibellini che si esibirà con il “Sandro Gibellini Quartet”, il 12 l’attenzione sarà tutta per la batteria di Massimo Manzi che si presenterà con il “Massimo Manzi Group” e per concludere in bellezza il 19 dicembre la chitarra di Luca Colombo si unirà alla forza ritmica di Maxx Furian e al basso di Paolo Costa per una serata di sicuro divertimento insieme alla “Luca Colombo Band”.
Per informazioni: Associazione Musicale “Ritmika Scuoladimusica” via Groppi 32 a/b, Tel e fax 0521/200131 oppure www.ritmika.it.
Per prenotazioni cena: Tribeca Club via Mazzini 1, Tel 0521/504119.

Per maggiori informazioni:
Ass.ne Musicale Ritmika
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1992: Muore in un incidente stradale padre Ernesto Balducci, infaticabile annunciatore e costruttore di Pace
  • Anno 1945: L'Italia esce dall'incubo della Seconda Guerra Mondiale e del fascismo. Festa Nazionale della Liberazione.

Dal sito

  • Pace
    Cosa rimane in piedi dei valori di pace e libertà, di pluralismo e solidarietà?

    Il compito di difendere la Costituzione italiana nata dalla Resistenza

    Oggi che gli uomini della Resistenza non ci sono più, ricade sulle nostre spalle la responsabilità di assumerci il compito di difendere i valori e i principi della Costituzione, a partire dalla pace, dalla libertà e dal ripudio della guerra.
    24 aprile 2026 - Domenico Gallo
  • Storia della Pace
    Lettera a uno studente

    Quei muri che raccontano una storia di Resistenza

    Ti presentiamo la storia delle immagini di chi ha lottato contro il nazifascismo e degli artisti della street art che oggi rievocano quel messaggio di resistenza e di libertà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Dalla lotta al nazifascismo al ripudio della guerra

    Perché il 25 aprile ci parla del futuro

    La Resistenza ci insegna che anche nelle situazioni più difficili è possibile opporsi al male, rompere l’indifferenza, costruire legami di solidarietà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Pax Christi International and Amnesty International take a strong stance

    Amnesty International: "The EU has failed"

    The proposal to suspend the EU-Israel agreement was launched by Spain, Ireland, and Slovenia over war crimes against the Palestinian population and in Lebanon. However, Italy and Germany vetoed the proposal.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    German youth challenge Chancellor Merz's draft

    "Merz, lick my balls"

    The slogan "Merz leck eier," written on a sign confiscated by police during a peace demonstration, is making the rounds in German schools. Students are organizing a major school strike on May 8th against military conscription.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)