assemblea

Assemblea in vista della Manifestazione del 26 Aprile a Lecce Appello alle associazioni e a tutte le realtà a tutela dell'ambiente e del territorio.

18 aprile 2025
ore 20:00 (Durata: 2 ore)

Appello alle associazioni e a tutte le realtà a tutela dell'ambiente e del territorio.

Tutte e tutti siamo chiamat* a prendere posizione contro il genocidio a Gaza, il riarmo e l’economia di guerra. Non solo perché migliaia di persone a Gaza vengono sterminate da oltre un anno sotto gli occhi del mondo, ma anche perché i bombardamenti creano una biosfera tossica.
Secondo Euro-Med Human Rights Monitor, nel giro di soli due mesi nel 2023, Israele ha sganciato l’equivalente di due bombe nucleari su Gaza con il risultato di picchi altissimi di elementi radioattivi e cancerogeni, tra cui uranio impoverito e fosfati.
La scusa della guerra fa aumentare il saccheggio dei giacimenti fossili ed inoltre la corsa agli armamenti sottrae risorse destinate alla collettività, al rispetto del paesaggio ed alla messa in sicurezza del territorio.
Il governo italiano non solo appoggia la follia omicida ed ecocida di Israele ma vuole trascinarci in una guerra in Europa che non ci serve e non vogliamo.
Consci di tutte le conseguenze che questo comporta per l ‘intero pianeta, invitiamo movimenti, associazioni, cittadin* schierati in difesa dell’ambiente, a mobilitarsi con noi.
Venerdì 18 aprile ci incontreremo a Zollino presso la sede di To Kalo Fai in via della Repubblica 22, alle ore 18:00 per coordinarci in previsione del corteo del 26 aprile a Lecce e protestare anche contro il dl 1660, il riarmo ed i conseguenti tagli alle politiche a tutela di ambiente e clima.
Nessun* ha il diritto di restare a guardare.

Salento per la Palestina

Per maggiori informazioni:
Salento per la Palestina
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English
    Albert, international bulletin for peace and disarmament

    Ukraine: those who refuse to go to war will go to prison

    According to the official website of the Jehovah's Witnesses, as of May 2026, there are "24 brothers in prison" in Ukraine for conscientious objection. But they are just the tip of the iceberg as 2 million men are being sought for draft evasion. Here is an updated overview.
    12 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Ucraina: va in carcere chi non vuole andare in guerra

    Secondo il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, a maggio 2026 risultano "24 fratelli in carcere" in Ucraina per obiezione di coscienza. Ma sono solo la punta dell'iceberg perché 2 milioni di uomini vengono ricercati per evasione dalla leva. Ecco una panoramica aggiornata.
    12 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    The story of a brilliant idea born in London

    World Peace Directory

    In the midst of the Cold War, the idea of creating a database of peace organisations around the world was born
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Storia di un'idea geniale nata a Londra

    World Peace Directory

    Nel pieno della Guerra fredda nacque l'idea di creare un database delle associazioni pacifiste in tutto il mondo
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Sì è svolto oggi in provincia di Foggia

    Corteo pacifista contro la guerra fino alla base militare di Amendola

    Associazioni, famiglie e ragazzi hanno attraversato le campagne pugliesi per dire no al riarmo e per arrivare simbolicamente fino alla base aerea di Amendola da cui partono i cacciabombardieri F35.
    10 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.1.0 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)