assemblea

Assemblea in vista della Manifestazione del 26 Aprile a Lecce Appello alle associazioni e a tutte le realtà a tutela dell'ambiente e del territorio.

18 aprile 2025
ore 18:00 (Durata: 2 ore)

Appello alle associazioni e a tutte le realtà a tutela dell'ambiente e del territorio.

Tutte e tutti siamo chiamat* a prendere posizione contro il genocidio a Gaza, il riarmo e l’economia di guerra. Non solo perché migliaia di persone a Gaza vengono sterminate da oltre un anno sotto gli occhi del mondo, ma anche perché i bombardamenti creano una biosfera tossica.
Secondo Euro-Med Human Rights Monitor, nel giro di soli due mesi nel 2023, Israele ha sganciato l’equivalente di due bombe nucleari su Gaza con il risultato di picchi altissimi di elementi radioattivi e cancerogeni, tra cui uranio impoverito e fosfati.
La scusa della guerra fa aumentare il saccheggio dei giacimenti fossili ed inoltre la corsa agli armamenti sottrae risorse destinate alla collettività, al rispetto del paesaggio ed alla messa in sicurezza del territorio.
Il governo italiano non solo appoggia la follia omicida ed ecocida di Israele ma vuole trascinarci in una guerra in Europa che non ci serve e non vogliamo.
Consci di tutte le conseguenze che questo comporta per l ‘intero pianeta, invitiamo movimenti, associazioni, cittadin* schierati in difesa dell’ambiente, a mobilitarsi con noi.
Venerdì 18 aprile ci incontreremo a Zollino presso la sede di To Kalo Fai in via della Repubblica 22, alle ore 18:00 per coordinarci in previsione del corteo del 26 aprile a Lecce e protestare anche contro il dl 1660, il riarmo ed i conseguenti tagli alle politiche a tutela di ambiente e clima.
Nessun* ha il diritto di restare a guardare.

Salento per la Palestina

Per maggiori informazioni:
Salento per la Palestina
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Giornata Mondiale del Fanciullo

Dal sito

  • Latina
    Il petrolio e gli investimenti cinesi in America latina tra i veri motivi dell'aggressione

    Sul Venezuela il Plan Cóndor del XXI secolo

    A rischio non è solo l’indipendenza del Venezuela, ma la stabilità dell’intera regione sudamericana e caraibica, divenuta funzionale a Trump a livello geopolitico, economico e territoriale
    5 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Conflitti

    Il Venezuela come nuova Libia: l'ennesima guerra imperialista per il petrolio

    L'amministrazione Trump ha appena scritto una delle pagine più oscure della politica estera americana recente.
    3 gennaio 2026 - Jacopo Tallarico
  • Pace
    Il MIR denuncia l'aggressività imperialista degli USA

    Illegittima l'aggressione militare sul territorio del Venezuela

    La clamorosa violazione del diritto internazionale da parte del Presidente Trump è palese e indifendibile. Si configura come un attacco alla sovranità di un Paese vanificando le norme elementari che regolano le relazioni fra gli Stati, paradossalmente proprio in nome della democrazia.
    4 gennaio 2026 - MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione )
  • Latina
    Il 29 dicembre 1996 furono siglati gli accordi di pace tra Stato e guerriglia

    Guatemala: la pace resta sulla carta

    Da allora è cambiato poco o nulla: gli indigeni continuano ad essere invisibili, l’impunità avanza e le voci di golpe denunciate negli ultimi mesi dal presidente socialdemocratico Bernardo Arévalo fanno capire che a comandare è ancora l’oligarchia
    29 dicembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    CNE diviso annulla lo spoglio e dichiara il vincitore

    Bipartitismo si rafforza, Libre denuncia un “golpe” elettorale e chiede la nullità del procedimento
    26 dicembre 2025 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)