manifestazione

Marcia per la pace in provincia di Trento

17 maggio 2025
ore 14:00 (Durata: 10 ore)
VALLE DI PRIMIERO, Primiero San Martino di Castrozza (TN)
Il punto di partenza della Marcia della Pace sarà il centro di Imer, facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici. Per chi arriva da fuori valle, consigliamo di parcheggiare nei pressi del centro paese, dove saranno disponibili indicazioni per raggiungere il punto di ritrovo. Per chi preferisce i mezzi pubblici, sono attivi collegamenti autobus da Feltre e Trento: si consiglia di consultare gli orari in anticipo. Al termine della marcia, sarà disponibile un servizio navetta gratuito per il rientro a Imer. Per piu info o per necessit'di alloggio non esitate a contattarci via mail!

Dopo il successo dello scorso anno, il Collettivo Primiero per la Pace promuove la seconda edizione della Marcia della Pace, un evento nato dal desiderio di reagire attivamente a un contesto internazionale segnato da guerre e violenze. L’iniziativa, cresciuta grazie alla partecipazione e all’impegno della comunità, si propone come un momento di riflessione, condivisione e speranza, per affermare il valore del dialogo, della convivenza pacifica e per riaffermare con forza la necessità di uno stop al riarmo. La marcia partirà da Imer, attraverserà Mezzano e Fiera di Primiero lungo la ciclabile, con arrivo ai giardini del Clarofonte, dove si terrà una festa con cibo, musica e attività per tutte le età. Tutte e tutti sono invitati a partecipare e contribuire: con idee, letture, performance artistiche, giochi, musica o semplicemente con la propria presenza. Perché la pace si costruisce insieme, dal basso, in comunità.

Per maggiori informazioni:
Primiero per la Pace
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    In Ecuador netta sconfitta di Noboa nel referendum che voleva spazzar via la Costituzione correista

    L’Ecuador rifiuta Noboa, ma il Cile strizza l’occhio a Kast

    Nelle presidenziali cilene, la candidata del Partito Comunista Jeanette Jara in lieve vantaggio sul filopinochettista José Antonio Kast al primo turno, ma al ballottaggio del 14 dicembre è assai probabile un’alleanza tra le destre conservatrici ed estreme che lo potrebbe portare alla Moneda
    19 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    Diritti umani ed elezioni

    Il risultato potrebbe determinare progressi o regressioni in materia di diritti
    18 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Palestina
    Appello

    La stampa internazionale entri a Gaza!

    Promosso dal Movimento Giustizia e Pace in Medio Oriente, Federazione Nazionale Stampa Italiana e Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti Italiani
    14 novembre 2025
  • Latina
    Nelle si è compiuta una carneficina allo scopo di preparare il terreno al ritorno del bolsonarismo

    Río de Janeiro: la criminalizzazione delle periferie

    La violentissima operazione scatenata dal governatore bolsonarista dello stato, Cláudio Castro, del 28 ottobre scorso, aveva solo fini propagandistici ed elettorali
    13 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina

    Elezioni in Honduras: cosa c'è in gioco

    Attivista sociale analizza la situazione pre-elettorale nel paese centroamericano
    12 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)