manifestazione

Marcia per la pace in provincia di Trento

17 maggio 2025
ore 14:00 (Durata: 10 ore)
VALLE DI PRIMIERO, Primiero San Martino di Castrozza (TN)OSMGoogleApple
Il punto di partenza della Marcia della Pace sarà il centro di Imer, facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici. Per chi arriva da fuori valle, consigliamo di parcheggiare nei pressi del centro paese, dove saranno disponibili indicazioni per raggiungere il punto di ritrovo. Per chi preferisce i mezzi pubblici, sono attivi collegamenti autobus da Feltre e Trento: si consiglia di consultare gli orari in anticipo. Al termine della marcia, sarà disponibile un servizio navetta gratuito per il rientro a Imer. Per piu info o per necessit'di alloggio non esitate a contattarci via mail!

Dopo il successo dello scorso anno, il Collettivo Primiero per la Pace promuove la seconda edizione della Marcia della Pace, un evento nato dal desiderio di reagire attivamente a un contesto internazionale segnato da guerre e violenze. L’iniziativa, cresciuta grazie alla partecipazione e all’impegno della comunità, si propone come un momento di riflessione, condivisione e speranza, per affermare il valore del dialogo, della convivenza pacifica e per riaffermare con forza la necessità di uno stop al riarmo. La marcia partirà da Imer, attraverserà Mezzano e Fiera di Primiero lungo la ciclabile, con arrivo ai giardini del Clarofonte, dove si terrà una festa con cibo, musica e attività per tutte le età. Tutte e tutti sono invitati a partecipare e contribuire: con idee, letture, performance artistiche, giochi, musica o semplicemente con la propria presenza. Perché la pace si costruisce insieme, dal basso, in comunità.

Per maggiori informazioni:
Primiero per la Pace
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

Dal sito

  • Conflitti
    Albert, bollettino pacifista internazionale

    Le torture nascoste nei reparti d’assalto ucraini

    Un’inchiesta scuote l’esercito di Kiev. Tra i reparti d’assalto impiegati in battaglie chiave come quella di Kostjantynivka, il 425º reggimento è finito sotto accusa per un sistema di torture e morti sospette. Verrebbero sistemate mine attorno ai reparti per evitare che i soldati ucraini disertino.
    19 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert, international pacifist bulletin

    Ukraine: the uprising of the squares against the military "meat grinder"

    The sacking of popular Defence Minister Fedorov has sparked unprecedented protests in Kyiv and other Ukrainian cities. At the heart of the anger from protesters and the families of soldiers is the strategy of Commander-in-Chief Syrskyi, accused of sacrificing too many human lives.
    18 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino pacifista internazionale

    Ucraina: la rivolta delle piazze contro il "tritacarne" militare

    Il siluramento del popolare ministro della Difesa Fedorov accende proteste senza precedenti a Kiev e in altre città ucraine. Al centro della rabbia dei manifestanti e dei familiari dei soldati c'è la strategia del Comandante in Capo Syrskyi, accusato di sacrificare troppe vite umane.
    18 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    GENOVA 2001–2026. Riprendiamoci il futuro. Comunicato stampa

    Reboot AI: riprendiamoci i nostri dati e la libertà di scegliere

    Si è svolto venerdì 17 luglio 2026, nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale di Genova, il forum "Dalla zona rossa alla smart city", promosso da ARCI Liguria nell'ambito delle iniziative per il 25° anniversario del G8 di Genova.
    18 luglio 2026
  • Pace
    Il caso del generale Grynkewic, Comandante Supremo della NATO in Europa

    Se i generali frenano la psicosi bellica dei politici

    Il ministro della Difesa tedesco, il socialdemocratico Pistorius, ha ipotizzato davanti al parlamento un attacco russo all’Europa entro il 2029. Per Macron occorre essere pronti anche a “versare il sangue”. Ma il generale che comanda la NATO europea smentisce tutti con i dati dell’intelligence.
    17 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)