incontro

Cena e Musica @ insieme, per controinformArci, a Marino e Sandro Severini, Ovvero La GANG.

17 novembre 2004
ore 20:00 (Durata: 4 ore)

Storie D’Italia

Mercoledi’ 17 Novembre 2004 dalle h 20:00

Cena e Musica @ insieme, per controinformArci, a Marino e Sandro Severini, Ovvero La GANG.


In Collaborazione con: MEI Live Project www.audiocoop.it

Nel 2005 ricorrera’ il 60° della liberazione dell’Italia da un lungo periodo di buio nazifascista ed in preparazione di questo evento il MEI Live sta organizzando delle serate che prenderanno inizio con questa del 17 al Fuoriorario e si protrarranno sino al culmine del 25 Aprile 2005.

Al Fuoriorario il 17 novembre 2004 Cena di controinformArci insieme a Marino e Sandro Severini, certamente conoscerete la loro Band con cui da piu’ di 20 anni portano avanti il mito Clashiano e le storie d’italia, quelle storie che hanno caratterizzato i loro testi sino a rendercele vive in ogni loro canzone.

Persone, situazioni, viaggi, la loro stessa vita ed esperienze, attraverso un lungo percorso che li vede instancabili nomadi, in un peregrinare continuo in luoghi dove ogni giorno si resiste.

In questa serata si parlera’ del loro Libro “Banditi senza Tempo” edito da Selene edizioni nella collana “Distorsioni” ma anche dei loro nuovi progetti e naturalmente incontrare il Museo Cervi di Gattatico per il quale sarà presente Maria Cervi e il Senatore Ugo Benassi. Sara’ presente L’ANPI (Associazione nazionale Partigiani d’Italia) alla quale saranno devolute le offerte della serata visto i nuovi tagli ai bilanci che hanno colpito le associazioni.

Sara’ come sempre un'altra una occasione per stare insieme, ed insieme alla GANG cantare in acustico qualche canzone del loro repertorio perché se non lo sapete, come diceva Sam Shepard…

“Il R’n’R è piu’ Rivoluzionario della Rivoluzione”

Ci vediamo il 17 Novembre 2004 al Fuoriorario insieme a Marino e Sandro Severini ovvero i La Banda dei Banditi senza tempo.



Per maggiori informazioni:
Fulvio Devil Pinto
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Pacifisti a Bruxelles il 14 giugno contro il riarmo europeo

    Welfare not Warfare

    Manifestazione europea promossa da oltre 800 organizzazioni della società civile e sindacati. La coalizione contesta in particolare il piano "ReArm Europe", che prevede di mobilitare 800 miliardi di euro per gli armamenti, sottraendoli a settori come sanità, istruzione e protezione sociale.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento della presidente Rossella Miccio

    Audizione parlamentare di Emergency sulle missioni italiane all'estero

    L'organizzazione ha contestato la centralità dello strumento militare nella costruzione della sicurezza, rivendicando un approccio fondato su diplomazia, cooperazione internazionale, aiuti umanitari e sviluppo. Emergency ha denunciato in particolare l'aumento delle spese militari.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Install party

    Perché passare al software libero? Ve lo spieghiamo al Che festival di Music for peace.

    Non vuoi più ricevere pubblicità? Sogni una rete più libera? Vorresti essere meno spiato e controllato ogni volta che sei in rete? Vuoi prolungare la vita del tuo pc? Vuoi abbandonare Microsoft e non sai come fare ?
    12 giugno 2026 - Nicola Vallinoto
  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)