campo

Educarsi alla pace

31 luglio 2005
ore 20:00

Per chi: Il campo è rivolto a ragazzi dai dodici ai diciassette anni compresi e alle loro famiglie.

Tema: L’argomento di riflessione sarà quello della preparazione alla pace, per far crescere nei ragazzi coinvolti la curiosità e l’interesse verso la nonviolenza, considerando che si tratta di giovani persone che nel giro di qualche anno raggiungeranno l’età adulta, divenendo donne e uomini pienamente responsabili delle loro scelte di vita.

Relatore: Gianni D’Elia

Posti disponibili: Sedici partecipanti.

Organizzatore: Movimento Nonviolento

Quota di partecipazione: € 115 a persona, comprensiva di vitto, alloggio e copertura assicurativa. Eventuali resti di cassa saranno devoluti al Movimento Nonviolento.

Notizie organizzative: Il campo è autogestito e quindi tutti dovranno portare il loro contributo lavorativo per le esigenze fondamentali: cucina e pulizia. Le giornate saranno organizzate come da seguente impostazione:
- nella mattinata: lavori manuali (manutenzione della casa e dei prati intorno a essa) per scoprire il valore del lavoro svolto con le proprie mani e condiviso con gli altri e per ricambiare l’ospitalità offerta dal proprietario della casa;
- primo pomeriggio: riflessioni sul tema, giochi di ruolo, dibattiti, interventi, comunicazioni;
- secondo pomeriggio: svago in spiaggia.
Un momento nel corso della settimana sarà dedicato a presentare il Movimento Nonviolento e la rivista “Azione nonviolenta”. Nel corso della settimana saranno organizzate due gite: la prima il mercoledì in zone di montagna; la seconda il venerdì, in zone di mare. Sabato sera, a cena e dopo cena, si terrà la festa di fine campo. L’alimentazione sarà vegetariana. E’ necessario portarsi il sacco a pelo o le lenzuola.

Iscrizioni: da effettuarsi entro il 16 luglio 2004, rivolgendosi al coordinatore.

Ospitanti: Brunella Bastia e Beppe Amorelli

Per maggiori informazioni:
Sergio Albesano
349 40 31 378
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)