rassegna

SELEZIONI BASILICANDO VOL. 2

9 giugno 2005
ore 21:00

Il primo Open Jamming Festival del Sud Italia
8-9-14-15-19-21-22-25 giugno 2005

Circolo degli Artisti – Via Casilina Vecchia, 42 (Roma – Italia – Europa).

(E’ tutto pronto per le selezioni live che consentiranno a 15 band emergenti di esibirsi sul grande palco di BasilicandoVOL.2)

Info: www.basilicando.net
www.lucanianet.it

Un dato su tutti: più di 400 demo sono arrivati alla redazione di Basilicando.

Il Festival Basilicando Vol. 2 in meno di un anno ha guadagnato la giusta credibilità per essere battezzato come il primo Open Jamming Festival del Sud Italia et europeo.

La scorsa edizione (Basilicando Vol. 1) ha ospitato stimati e importanti musicisti provenienti da tutta Europa, ha visto l’esibizione di band emergenti come gli Stoop - Reggio Emilia, ora anche vincitori dell’Heineken Jammin’ Festival Contest 2005.
Agorà per le identità musicali emergenti e le singole realtà culturali, attraverso il linguaggio della musica, dall’immediata fruibilità: Basilicando Vol2 cerca di porre l'accento sul nomadismo culturale, che caratterizza da sempre la crescita e lo sviluppo d’ogni nazione.

Sono stati molti i gruppi che hanno destato l’ interesse della Direzione Artistica del festival, creando ritardi nella definizione della line-up di selezione; per questo motivo si ringrazia chi ha aderito all’iniziativa perché ha consentito di valutare tante realtà musicali importanti se pure diverse fra di loro.
Solo 36 band parteciperanno alle selezioni live di questa seconda edizione.
Le esibizioni si svolgeranno a Roma nelle date di 8 - 9 - 14 - 15 - 19 - 21 - 22 - 25 Giugno, al Circolo degli Artisti in via Casilina Vecchia, 42.

Otto serate. Le prime sei corrispondono alle semifinali e solo 18 gruppi parteciperanno alle finali (22 e 25 giugno). Seguono i nomi dei semifinalisti che concorreranno al Basilicando Vol. 2, in quella sede (29 - 30 - 31 Luglio), verranno assegnati: il Premio MEI e il premio inglese Jar Music Prize.
I nomi dei giurati saranno comunicati 3 giorni prima delle selezioni

A&A Factory (Festival Basilicando Vol2) – Ufficio Stampa
Responsabili
Antonella La Carpia – 339.7622506
Pietro Dommarco – 340.8645552
ufficiostampa@aafactory.com


I SEMIFINALISTI
…|Banda dei falsari | Bayan |CT lab | Cuori in Barrique | El-Ghor |F.T.M. |Hank |Hype |I pennelli di Vermeer | Il Vortice |Kohra'n'Papacalura | Les Fauves |Marinace |Ombraluce |Orchestra de Felicidade | Pane |Paprika |Plebs |Poppy’s Portrait |RAdioCaOs |Rein |Rubik3 |SavalaS |Stigmata |TeleSpallaBob |The brokenbrain |The Mirrors |The Shadow Line|theSleepingBeauty| Valderrama 5 |Vappa |Vintage | Wormhole |Yugo in incognito |Zero Lab Station

Per maggiori informazioni:
Antonella La Carpia
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink Nodo di Genova
    Mettiamo a disposizione calendario, database, sito web, supporto e formazione

    PeaceLink Nodo di Genova

    Vogliamo favorre la conoscenza reciproca, la condivisione di esperienze e la progettazione di iniziative su pace, ambiente e cittadinanza attiva. Aperti a tutti: attivisti, associazioni, nuovi arrivati, chi ha idee o competenze.
  • Storia della Pace
    La magistratura ha accertato le gravi responsabilità di chi picchiò e torturò pacifici manifestanti

    G8 di Genova, 25 anni dopo: la ferita ancora aperta di una democrazia sospesa

    Quasi 300mila persone parteciparono a Genova alle manifestazioni del Genoa Social Forum contro il vertice G8. Un movimento eterogeneo, pacifista, che chiedeva un'altra globalizzazione: più giusta, più solidale, più democratica.
    20 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    Costruire una rete di persone, non solo una rete di computer

    Vuoi progettare un nodo di PeaceLink nella tua città?

    Ti proponiamo una guida alla creazione dei nodi di PeaceLink. Leggi la guida, scrivi il tuo progetto e inviacelo. Diventa socio e costruisci una rete di contatti nella tua zona sfruttando la tecnologia per creare connessioni fra persone che credono nella pace, nell'ecologia e nella solidarietà.
    19 luglio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Editoriale
    Violenze e torture su renitenti e disertori

    Il prezzo dei "successi militari" di Kiev

    Un'enorme pressione si è scaricata sui soldati ucraini dei reparti punitivi d'assalto. La retorica occidentale della presunta "svolta" sul campo di battaglia si conferma per l'ennesima volta una narrazione tossica che alimentata il tritacarne umano.
    19 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino pacifista internazionale

    Le torture nascoste nei reparti d’assalto ucraini

    Un’inchiesta scuote l’esercito di Kiev. Tra i reparti d’assalto impiegati in battaglie chiave come quella di Kostjantynivka, il 425º reggimento è finito sotto accusa per un sistema di torture e morti sospette. Verrebbero sistemate mine attorno ai reparti per evitare che i soldati ucraini disertino.
    19 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)