corso

Corso per Mediatori Internazionali di Pace “Bertinoro 2005”

4 novembre 2005

L'obiettivo che ci si propone è quello di fornire i primi strumenti di base per persone interessate a studiare e sperimentare modalità di soluzione nonviolenta dei conflitti anche a livello internazionale attraverso lo strumento dei Corpi civili di Pace. Il corso si propone dunque di fornire le adeguate conoscenze teorico/pratiche legate ad interventi civili nelle aree di conflitto e di migliorare le capacità operative nella gestione dei conflitti.

Il corso si articola su tre giorni pieni (venerdì, sabato e domenica) dal 4 al 6 novembre 2005 con modalità formative interattive e partecipative, ed è comprensivo di una serata pubblica (che si terrà il venerdì sera) rivolta alla cittadinanza della località che ospita il corso.

Destinatari
Massimo 30 partecipanti interessati alle tematiche della nonviolenza e della risoluzione dei conflitti provenienti da diverse associazioni e gruppi. Nel caso in cui il numero di domande di partecipazione superi la disponibilità dei posti, sarà effettuata una selezione sulla base dei curricola pervenuti.

Costo
Il costo di iscrizione è di 100,00 euro, che comprendono iscrizione, vitto e alloggio escluso solo le spese di trasporto. Possibilità di verificare la copertura di alcune borse di studio per il costo di iscrizione, a giudizio insindacabile degli organizzatori, qualora ciò fosse di impedimento alla partecipazione al seminario e su richiesta del singolo corsista.

Promotori
• Regione Emilia-Romagna - Assessorato Politiche Sociali Cooperazione Internazionale
• Provincia Forlì-Cesena
• Comune di Bertinoro
• Polo Scientifico Didattico di Forlì - Università di Bologna

Organizzatori
√ ALON – Associazione Locale Obiezione e Nonviolenza (aderente alla Rete CCP)
√ Associazione Papa Giovanni XXIII di Rimini (aderente alla Rete CCP)
√ Pax Christi Italia (aderente alla Rete CCP)
√ Cisl Forlì-Cesena
√ Centro Pace di Forlì
√ Consorzio di Solidarietà Sociale di Forlì
√ Centro Studi Difesa Civile (aderente alla Rete CCP)
√ COPRESC – Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di FC

Per ulteriori informazioni
Pax Christi Faenza
Giorgio Gatta
Via Bendandi, 25
48018 Faenza Ra
tel. e fax 0546/634280
cell. 329-9612857
e-mail: ggatta@wooow.it

Sito web: www.alon.it

Per maggiori informazioni:
0543/446500
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.34 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)