festa

Festa dell'Acqua - 2 Ottobre - "La corsa all'oro blu"

2 ottobre 2005

Tutto è pronto per "La corsa all'oro blu", la Festa dell'Acqua, che si terrà in Piazza Umberto I a Pignataro Maggiore(Caserta) il 2 ottobre, organizzata dall'associazione A-privativo (www.aprivativo.org), con la collaborazione del Comitato civico in difesa dell'acqua e il concorso di molte organizzazioni, tra cui: Sinistra Giovanile, Rifondazione Comunista, Laboratorio Millepiani e Centro Sociale Tempo Rosso. Un'iniziativa volta a promuovere una cultura dell'acqua come bene comune e come un diritto umano fondamentale. La programmazione della giornata parte alle 10:30 con l'apertura degli stand informativi, presso i quali potrete trovare le tessere per iscriversi all'associazione, chi è interessato, e il n°4 del bollettino associativo di satira, politica e filosofia, nonché brochure per chi desidera ricevere informazioni sulla privatizzazione dell'acqua. Si prosegue con giochi d'acqua, degustazioni, spettacoli, incontri, mostre e dibattiti preparati da organizzazioni che da anni si occupano del tema acqua nei suoi aspetti più diversi. Alle 17:30 è previsto il dibattito "Parole sull'Acqua", a cui prenderanno parte, oltre al presidente di A-privativo Carmine D'Errico, anche Domenico Cecere, della Sinistra Giovanile, Enzo Mataluna, capogruppo provinciale del PRC, il Comitato civico in difesa dell'acqua, il Laboratorio Millepiani e il Centro Sociale Tempo Rosso. I temi conduttori dell'incontro sono: la difficile situazione della distribuzione delle risorse idriche, la difesa di un governo pubblico dell'acqua, la riduzione dei consumi. Argomenti questi molto sentiti dai cittadini. Gli interventi si chiuderanno al suono della calda voce di Agnese Ginocchio, cantautrice per la pace, che presenterà il "Canto per l'Acqua". Vi aspettiamo numerosi!

Fonte: www.aprivativo.org

Per maggiori informazioni:
Carmine D'Errico
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Pace
    L'analisi geopolitica dell'economista economista americano

    La posizione di Jeffrey Sachs sull'Ucraina

    PeaceLink ha pubblicato la lettera di Jeffrey Sachs indirizzata al cancelliere tedesco Friedrich Merz, incentrata sulla necessità di una nuova architettura di sicurezza in Europa. L'autore critica aspramente l'espansione della NATO verso est e richiama i concetti che hanno generato instabilità.
    12 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Approvato lo scorso dicembre un progetto che apre all’estrattivismo minerario

    Argentina: Mendoza in piazza per l’acqua

    La popolazione locale non è stata consultata e cresce la preoccupazione per i rischi di contaminazione delle risorse idriche. Esultano le lobby minerarie e le multinazionali
    11 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Latina
    Un golpe coloniale

    Venezuela: il regno della forza che spazza via quello della legge

    Il cambiamento di regime con la forza a Caracas si colloca certo nella lunga storia della violenza contro i paesi sfortunatamente collocati a sud del Rio Grande
    8 gennaio 2026 - Fabrizio Tonello
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)