incontro

Incontro nazionale delle reti migranti e antirazziste

25 febbraio 2006

La grande manifestazione nazionale del 3 dicembre 2005 che ha visto sfilare per le strade di Roma decine di migliaia di migranti e antirazzisti, la giornata di mobilitazione nazionale per la chiusura di tutti i lager-CPT del 22 ottobre (con le manifestazioni nazionali di Bari e Gradisca) confermano, dopo la manifestazione nazionale del 4 dicembre 2004, la tendenza a delinearsi di un movimento auto-organizzato dei migranti ed antirazzisti, che in autonomia sta cercando di rafforzare il percorso di lotta per la conquista piena dei diritti di milioni di cittadini e cittadine immigrate contro l’intera legislazione del centro-destra ( a partire dalla legge Bossi-Fini) che ha ereditato e inasprito i già pesanti ricatti contenuti nelle legislazioni dei precedenti governi di centro-sinistra (legge Turco-Napolitano).
L’affermazione attraverso la lotta di un proprio programma, sintetizzato nella piattaforma della manifestazione del 3 dicembre, così come il protagonismo dei migranti, sono un patrimonio da valorizzare, estendere e rafforzare.

I movimenti per la liberta di circolazione e la chiusura dei centri di detenzione per migranti, che hanno sostenuto questo percorso, convocano un incontro nazionale:
- di bilancio delle mobilitazioni fatte
- per la ripresa di nuove iniziative di lotta unitarie

Per maggiori informazioni:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: A Viareggio muore don Beppe Socci, dopo aver speso una vita accanto agli ultimi e aver lottato, senza clamori, per una umanità semplice e nonviolenta

Dal sito

  • Disarmo

    Tensioni nel mondo accademico e nella ricerca: dal boicottaggio alla reazione (filo)sionista

    Circa 50 fisici quantistici di tutto il mondo si sono uniti per denunciare la militarizzazione nella ricerca e nelle Università, rifiutando di essere strumentalizzati a fini bellici ed impegnandosi a monitorare la situazione.
    19 gennaio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)