festa

"LA FESTA DEI POPOLI"

23 luglio 2006
ore 17:00 (Durata: 7 ore)

L' Associazione un Mondo di Mondi

Con il Patrocinio morale dell' UNICEF

Presenta:

"LA FESTA DEI POPOLI"

23 luglio 2006 Sant' Agata De' Goti (BN)

La manifestazione Il giardino dei popoli, organizzata dall'Associazione Un Mondo di Mondi, terminerà il percorso il 23 luglio a S. Agata de' Goti con la festa dei popoli .
Per cinque settimane Eritrea, Bangladesh, Senegal, Perù e Romania hanno animato Il giardino dei popoli facendoci conoscere la loro cultura attraverso la gastronomia, le danze, le musiche tradizionali, i percorsi storici e geografici.
Ora il percorso giunge al termine, e non c'è modo migliore per concludere ritrovandoci tutti insieme alla grande festa dei popoli organizzata per domenica 23 luglio a Sant'Agata De' Goti (Benevento).

Il programma prevede:

-ore 17 Palazzo vescovile di S.Agata dè Goti: tavola rotonda l'intercultura per un mondo solidale, con la partecipazione della presidente del comitato regionale UNICEF dott. ssa Margherita Dini Ciacci, la cantante della Pace Agnese Ginocchio, gli esperti di intercultura e i rappresentanti dei cinque Paesi che hanno animato Il giardino dei popoli.

-ore 19.00 corteo I popoli in cammino per un mondo solidale, con la partecipazione di tutte le associazioni di immigrati presenti sul territorio campano, Amnesty International, le associazioni missionarie laiche, i movimenti per la pace, le associazioni e gli enti che vogliono testimoniare la loro solidarietà, condividendo gli obiettivi di intercultura,di integrazione e di pace che l'associazione Un Mondo di mondi promuove.

-ore 21.00 Piazza Umberto I: musica etnica con il gruppo peruviano Sonido Andino, il gruppo senegalese Negwel Senegal e un gruppo rumeno.

La manifestazione "Il giardino dei popoli" è stata realizzata per sostenere i progetti UNICEF e, in particolare, per sostenere la Fondazione Nelson Mandela e la campagna internazionale "scuole per l'Africa". Il fondo solidale che l'associazione Un mondo di mondi riuscirà a raccogliere sarà donato all' UNICEF. I responsabili dell'associazione Un mondo di mondi ringraziano anticipatamente tutti quelli che domenica 23 luglio saranno presenti a Sant'Agata De' Goti (Benevento) a sostenere la festa dei popoli.


Infoline: 0823-957053/957383 *340-8537351
unmondodimondi@libero.it

Per maggiori informazioni:
Un Mondo di Mondi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Jom Ha Shoà. Commemorazione delle vittime dell'Olocausto.

Dal sito

  • Latina
    Grazie ad una dura mobilitazione le comunità indigene hanno evitato la privatizzazione del Tapajós

    Vittoria in Brasile: i fiumi appartengono agli indios

    Ad essere sconfitta non solo la multinazionale Cargill, ma anche il governo Lula, che aveva stretto un accordo per la privatizzazione del Tapajós e di altri fiumi
    8 aprile 2026 - David Lifodi
  • Conflitti
    Ma la minaccia di Trump viola la Carta ONU

    Tregua di due settimane tra Iran e USA: la diplomazia evita l’apocalisse

    I pacifisti non possono che accogliere con sollievo questa svolta. La guerra di Trump rappresenta l'antitesi di quanto sancito nella Costituzione Italiana che nell'articolo 11 ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali.
    8 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Quando il linguaggio diventa guerra

    In difesa del popolo iraniano

    Le dichiarazioni di Trump sono scandalose e vanno ripudiate assieme alla guerra che conduce da settimane ai danni della popolazione iraniana. Dire che “un’intera civiltà morirà stanotte” è quanto di più atroce e perverso possa essere detto da un capo di stato. Bene ha fatto il Papa a intervenire.
    7 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Export bellico e trasparenza

    Legge 185/90: giù le armi, Leonardo. Dai porti italiani materiale per l'industria bellica israeliana

    Da un governo amico di governi di estrema destra (USA e Israele in testa), monarchie fondamentaliste e/o regimi autoritari, non stupisce se punta ad accelerare l’approvazione del nuovo disegno di legge
    5 aprile 2026 - Rossana De Simone
  • Disarmo

    La scomparsa del prof. Manlio Giacanelli

    Fu Socio fondatore, nell’ottobre 1982, della Sezione Italiana dell’IPPNW, che nacque dall’interno del Comitato Scientifico Italiano “Medicina per la Pace” e suo primo Segretario Nazionale
    4 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)