festa

"LA FESTA DEI POPOLI"

23 luglio 2006
ore 17:00 (Durata: 7 ore)

L' Associazione un Mondo di Mondi

Con il Patrocinio morale dell' UNICEF

Presenta:

"LA FESTA DEI POPOLI"

23 luglio 2006 Sant' Agata De' Goti (BN)

La manifestazione Il giardino dei popoli, organizzata dall'Associazione Un Mondo di Mondi, terminerà il percorso il 23 luglio a S. Agata de' Goti con la festa dei popoli .
Per cinque settimane Eritrea, Bangladesh, Senegal, Perù e Romania hanno animato Il giardino dei popoli facendoci conoscere la loro cultura attraverso la gastronomia, le danze, le musiche tradizionali, i percorsi storici e geografici.
Ora il percorso giunge al termine, e non c'è modo migliore per concludere ritrovandoci tutti insieme alla grande festa dei popoli organizzata per domenica 23 luglio a Sant'Agata De' Goti (Benevento).

Il programma prevede:

-ore 17 Palazzo vescovile di S.Agata dè Goti: tavola rotonda l'intercultura per un mondo solidale, con la partecipazione della presidente del comitato regionale UNICEF dott. ssa Margherita Dini Ciacci, la cantante della Pace Agnese Ginocchio, gli esperti di intercultura e i rappresentanti dei cinque Paesi che hanno animato Il giardino dei popoli.

-ore 19.00 corteo I popoli in cammino per un mondo solidale, con la partecipazione di tutte le associazioni di immigrati presenti sul territorio campano, Amnesty International, le associazioni missionarie laiche, i movimenti per la pace, le associazioni e gli enti che vogliono testimoniare la loro solidarietà, condividendo gli obiettivi di intercultura,di integrazione e di pace che l'associazione Un Mondo di mondi promuove.

-ore 21.00 Piazza Umberto I: musica etnica con il gruppo peruviano Sonido Andino, il gruppo senegalese Negwel Senegal e un gruppo rumeno.

La manifestazione "Il giardino dei popoli" è stata realizzata per sostenere i progetti UNICEF e, in particolare, per sostenere la Fondazione Nelson Mandela e la campagna internazionale "scuole per l'Africa". Il fondo solidale che l'associazione Un mondo di mondi riuscirà a raccogliere sarà donato all' UNICEF. I responsabili dell'associazione Un mondo di mondi ringraziano anticipatamente tutti quelli che domenica 23 luglio saranno presenti a Sant'Agata De' Goti (Benevento) a sostenere la festa dei popoli.


Infoline: 0823-957053/957383 *340-8537351
unmondodimondi@libero.it

Per maggiori informazioni:
Un Mondo di Mondi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1987: Muore Carlo Cassola, scrittore pacifista e fondatore della Lega per il Disarmo.

Dal sito

  • Disarmo
    Il caso di Mohammed bin Salman

    E noi gli vendiamo le armi

    Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha fatto uccidere il giornalista dissidente Jamal Khashoggi, che è stato tagliato a pezzi e portato via. Ma Biden a suo tempo gli ha concesso l'immunità penale.
    28 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Dal report “Is it Safe?” redatto dall’Organizzazione "Norvegian People’s Aid", una riflessione...

    E la strage continua...

    All’indomani dell’atteso annuncio dal “Bulletin of the Atomic Scientists” di quanto virtualmente siamo vicini alla mezzanotte dell’umanità, può essere di aiuto l'approfondimento su quanto i passati test nucleari siano stati capaci di provocare sulle popolazioni coinvolte in più parti del pianeta?
    28 gennaio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Taranto Sociale
    Quello che rivendichiamo con questo ricorso è il coraggio intellettuale della verità

    Prima udienza al TAR di Lecce sull'AIA dell'ILVA: confermata la plausibilità del ricorso

    Hanno preferito rimanere in silenzio, senza intervenire in questo ricorso, i Comuni di Taranto e Statte, la Provincia di Taranto e la Regione Puglia. Soltanto il Codacons, con i suoi Avvocati, ha deciso di costituirsi appoggiando le nostre ragioni.
    28 gennaio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Conflitti
    Violenze, torture e uccisioni sommarie

    Le violazioni dei diritti umani in Siria oggi sotto la guida di al-Jolani

    L'attenzione ai diritti umani mostrata verso l'Iran sembra attenuata per la Siria. Tutto questo evidenzia un "doppio standard" dovuto probabilmente al fatto che l'Occidente ha appoggiato il nuovo corso dell'ex terrorista al-Jolani accreditandolo come uomo del cambiamento democratico in Siria.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Il comunicato dell'associazione Genitori Tarantini

    Al TAR di Lecce la prima udienza contro l’AIA di Acciaierie d’Italia

    Il prossimo 27 gennaio sarà celebrata la prima udienza relativa al ricorso contro l’Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA) che consente di utilizzare il carbone per altri 12 anni nello stabilimento ILVA.
    24 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)