corso

Corso per operatori e operatrici nella Cooperazione internazionale decentrata

30 ottobre 2006
ore 10:00

La Regione Emilia Romagna ha recentemente approvato il “Corso per operatori e operatrici nella Cooperazione decentrata. Il progetto è stato presentato dal seguente gruppo di Partners: GVC, Mani, Fondazione Pulse e Consorzio Forma Futuro.
L’approvazione valorizza le due precedenti edizioni del Corso promosse dalla Provincia di Parma confermando e testimoniando un grande interesse della Regione per la formazione di operatori e operatrici che lavorino nella cooperazione decentrata all’interno delle strategie previste e promosse dalla Legge 12/02.
La realizzazione del Corso è un evento importante per il territorio di Parma che può diventare un polo formativo per il sistema delle relazioni internazionali promuovendo il riconoscimento di una figura professionale che operi secondo gli intendimenti della legge regionale trasversalmente a tutti gli ambiti della vita civile, compresi quelli produttivi.
In quest’ottica assume sempre maggiore importanza il ruolo, già definito dalla formativa vigente, dei Comuni e degli Enti locali come soggetti attivi di relazioni internazionali in un ottica di integrazione e dialogo tra territori.
Il corso é gratuito e a numero chiuso. Per la tempistica, i contenuti, le modalità di partecipazione é possibile consultare il sito sottostante.

Per maggiori informazioni:
antonietti irene
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Palestina
    Appello

    La stampa internazionale entri a Gaza!

    Promosso dal Movimento Giustizia e Pace in Medio Oriente, Federazione Nazionale Stampa Italiana e Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti Italiani
    14 novembre 2025
  • Latina
    Nelle si è compiuta una carneficina allo scopo di preparare il terreno al ritorno del bolsonarismo

    Río de Janeiro: la criminalizzazione delle periferie

    La violentissima operazione scatenata dal governatore bolsonarista dello stato, Cláudio Castro, del 28 ottobre scorso, aveva solo fini propagandistici ed elettorali
    13 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina

    Elezioni in Honduras: cosa c'è in gioco

    Attivista sociale analizza la situazione pre-elettorale nel paese centroamericano
    12 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Una sfida legale e politica senza precedenti

    Armi a Israele: la società civile porta Leonardo e lo Stato italiano in tribunale

    AssoPacePalestina, A Buon Diritto, ATTAC, ARCI, ACLI, Pax Christi, Un Ponte Per - insieme alla cittadina palestinese Hala Abulebdeh - hanno depositato un ricorso al Tribunale civile di Roma contro Leonardo Spa e lo Stato italiano, chiedendo di annullare i contratti di fornitura di armi a Israele
    12 novembre 2025 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    E' capace di distruggere obiettivi bunkerati e sotterranei

    Il missile ipersonico americano Dark Eagle

    E' prevista l’entrata in servizio entro il 2026 in Germania sulla base di un accordo bilaterale fra USA e Germania. La sua mobilità e facilità di rilocazione ne complicano la neutralizzazione.
    11 novembre 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)