corso

Corso per operatori e operatrici nella Cooperazione internazionale decentrata

30 ottobre 2006
ore 10:00

La Regione Emilia Romagna ha recentemente approvato il “Corso per operatori e operatrici nella Cooperazione decentrata. Il progetto è stato presentato dal seguente gruppo di Partners: GVC, Mani, Fondazione Pulse e Consorzio Forma Futuro.
L’approvazione valorizza le due precedenti edizioni del Corso promosse dalla Provincia di Parma confermando e testimoniando un grande interesse della Regione per la formazione di operatori e operatrici che lavorino nella cooperazione decentrata all’interno delle strategie previste e promosse dalla Legge 12/02.
La realizzazione del Corso è un evento importante per il territorio di Parma che può diventare un polo formativo per il sistema delle relazioni internazionali promuovendo il riconoscimento di una figura professionale che operi secondo gli intendimenti della legge regionale trasversalmente a tutti gli ambiti della vita civile, compresi quelli produttivi.
In quest’ottica assume sempre maggiore importanza il ruolo, già definito dalla formativa vigente, dei Comuni e degli Enti locali come soggetti attivi di relazioni internazionali in un ottica di integrazione e dialogo tra territori.
Il corso é gratuito e a numero chiuso. Per la tempistica, i contenuti, le modalità di partecipazione é possibile consultare il sito sottostante.

Per maggiori informazioni:
antonietti irene
0521/503055
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)