corso

Corso per operatori e operatrici nella Cooperazione internazionale decentrata

30 ottobre 2006
ore 10:00

La Regione Emilia Romagna ha recentemente approvato il “Corso per operatori e operatrici nella Cooperazione decentrata. Il progetto è stato presentato dal seguente gruppo di Partners: GVC, Mani, Fondazione Pulse e Consorzio Forma Futuro.
L’approvazione valorizza le due precedenti edizioni del Corso promosse dalla Provincia di Parma confermando e testimoniando un grande interesse della Regione per la formazione di operatori e operatrici che lavorino nella cooperazione decentrata all’interno delle strategie previste e promosse dalla Legge 12/02.
La realizzazione del Corso è un evento importante per il territorio di Parma che può diventare un polo formativo per il sistema delle relazioni internazionali promuovendo il riconoscimento di una figura professionale che operi secondo gli intendimenti della legge regionale trasversalmente a tutti gli ambiti della vita civile, compresi quelli produttivi.
In quest’ottica assume sempre maggiore importanza il ruolo, già definito dalla formativa vigente, dei Comuni e degli Enti locali come soggetti attivi di relazioni internazionali in un ottica di integrazione e dialogo tra territori.
Il corso é gratuito e a numero chiuso. Per la tempistica, i contenuti, le modalità di partecipazione é possibile consultare il sito sottostante.

Per maggiori informazioni:
antonietti irene
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1921: A Bilthoven, in Olanda, viene fondata la WAR RESISTERS INTERNATIONAL.

Dal sito

  • Editoriale
    La distorsione nella comparazione delle spese militari

    I numeri reali dicono che l'UE spende 3 volte la Russia

    L'economista Cottarelli rettifica i calcoli dell’International Institute for Strategic Studies scoprendo che l’Europa più il Regno Unito spende il 58% in più della Russia. Ma anche quella di Cottarelli è una sottostima in quanto applica anche lui la parità di potere di acquisto al settore militare.
    1 marzo 2025 - Alessandro Marescotti (Presidente di PeaceLink)
  • PeaceLink Espanol
    A los medios de comunicación y las universidades

    Llamamiento de los estudiantes congoleños para construir juntos la paz

    Los jóvenes congoleños de la Universitdad de Butembo (República democratica del Congo - Rdc) escriben una carta-llamamiento por la paz
    20 marzo 2025
  • Europace

    La Meloni contro l'Europa libera e unita del Manifesto di Ventotene

    Giorgia Meloni, durante la comunicazione alla Camera sul Consiglio europeo, ha attaccato il Manifesto di Ventotene confermando la sua avversione ai valori antifascisti e la visione nazionalista del governo che presiede.
    19 marzo 2025 - Nicola Vallinoto
  • Pace
    "Per ore e ore hanno tentato in tutti i modi di farci chiudere la bandiera della PerugiAssisi"

    Fondazione Marcia Perugia-Assisi: esclusi dal palco del 15 marzo a Roma

    Sulla sua pagina Facebook la Fondazione esprime forte disappunto per il clima di ostilità subito nella piazza "pro-Europa" convocata da Michele Serra. Ma la scelta di partecipare all'evento ha ricevuto molteplici critiche.
    19 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
  • Pace
    L'Europa dei sonnambuli e la rabbia della sconfitta

    Perché temere il dialogo tra Russia e Stati Uniti?

    Oggi, mentre gli Stati Uniti cercano canali di comunicazione con Mosca, c'è chi in Europa reagisce con isteria mentre occorre solo gioire perché si sta allontanando lo spettro della guerra nucleare, pericolosamente sfiorata nel 2022.
    18 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)