corso

Relazioni inseparabili. Festival dell'Ecologia Integrale

5 settembre 2025
Campeggio Circolo Ricreativo Culturale “L’Isola che non c’è”, Trevignano Romano (RM)
Il Festival si svolgerà dal 5 al 7 settembre presso il Circolo ricreativo “L’isola che non c’è” in Via della Rena n°99, 00069 a Trevignano Romano in Provincia di Roma. La Scuola Gea vuole valorizzare la passione e l’impegno delle attiviste degli attivisti a prescindere dalle loro possibilità economiche. Per questo la formazione, i pasti e il soggiorno nel campeggio da venerdì a domenica saranno gratuiti per tutte e tutti. Puoi raggiungere il Festival: 1) in treno arrivando alla stazione di Roma Ostiense e prendendo poi il treno regionale, con un viaggio diretto di circa un’ora verso Bracciano. Nel caso di arrivo alla stazione di Roma Termini il viaggio sarà di circa un’ora e quaranta e prevederà un cambio. Dalla stazione di Bracciano saranno messe a disposizione delle navette gratuite che arriveranno direttamente al campeggio; 2) in auto privilegiando la condivisione del viaggio con altre persone partecipanti e impostando come luogo di arrivo il Circolo ricreativo “L’isola che non c’è” in Via della Rena n°99, 00069 a Trevignano Romano. Ogni partecipante dovrà portare la propria attrezzatura da campeggio (tenda, prolunghe e qualsiasi cosa necessaria). Il campeggio metterà a disposizione servizi igienici e corrente elettrica. Come riportato nel programma, il Festival avrà inizio alle ore 15 di venerdì 5 settembre. Sarà possibile arrivare al campeggio fin dalla prima mattina di venerdì per prendere posto nel campeggio. Là dove fosse necessario arrivare dalla sera del giovedì puoi contattare direttamente il campeggio. I lavori termineranno domenica 7 settembre alle ore 13:30. Il pranzo della domenica non sarà previsto. Le navette saranno a disposizione anche per il ritorno verso la stazione di Bracciano. La limitatezza del numero di tende ospitabili nel campeggio e la modalità pedagogica utilizzata dalla Scuola impone la partecipazione di un numero limitato di persone alla formazione. Ti invitiamo a compilare subito il format con la domanda di iscrizione e non perdere questa occasione unica!

TRE GIORNI DI ALTAFORMAZIONE POLITICAGRATUITA PER GIOVANIATTIVISTI E ATTIVISTE INSIEMEA SHARON LAVIGNE, LEADERAFROAMERICANA E PREMIOGOLDMAN 2021

INCONTRI, TREKKING, DIBATTITI PUBBLICI E CAMPEGGIO SUL LAGO. Questo il programma del Festival Relazioni Inseparabili organizzato da Scuola Gea, insieme a Rise Saint James, Emmaus Italia e Rete dei Numeri Pari che condividono l’urgenza di cooperare per promuovere e diffondere la visione, la cultura, i linguaggi, le proposte e le pratiche legate alla Giustizia Ecologica, Ambientale e Sociale.

Durante le sessioni di formazione si alterneranno alcuni tra i principali intellettuali, attivisti e attiviste impegnate da anni per la giustizia sociale ambientale ed ecologica, con uno sguardo globale e intersezionale.

Tra gli ospiti, l’edizione del Festival 2025 vedrà la presenza di Sharon Lavigne, attivista statunitense, afroamericana e fondatrice dell’organizzazione Rise St. James, insignita nel 2021 del Nobel per l’Ecologia per la sua lotta contro l’inquinamento prodotto dalle multinazionali della petrolchimica e la discriminazione razziale a New Orleans nel cuore della Louisiana.

Per maggiori informazioni:
Gea - Scuola per la Giustizia Ecologica e Ambientale
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1948: L'ONU proclama la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. La ricorrenza diventa la Giornata Mondiale dei Diritti Umani
  • Giornata mondiale dei Diritti Umani

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)