incontro

CLOWNDOTTORI: IL MONDO DEI MILLE CLOROEI

10 ottobre 2006
ore 16:00 (Durata: 3 ore)

Continua l’attività dei clowndottori della Compagnia dell’arpa a dieci corde, dell’associazione onlus GAU – Gruppo di Azione Umanitaria, all’interno della quinta circoscrizione di Trieste con il progetto:
PIACERE DI CONOSCERTI

Martedì 10 ottobre 2006, alle ore 16.30
in via Vespucci 7/1 a TRIESTE
nella sede della UOBA 2 dell’Azienda per i Servizi Sanitari n.1

"IL MONDO DEI MILLE COLORI"

Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Trieste e grazie al contributo, per il secondo anno consecutivo, dei soci COOP – Consumatori Nordest (distretto di Trieste), che hanno finanziato il progetto, continuano, nell’ambito del progetto “PIACERE DI CONOSCERTI”, in collaborazione al Centro Studi I.Fa.S. - Individuo Famiglia Sistema, gli interventi dei clown dottori della “Compagnia dell’arpa a dieci corde”, dell’associazione onlus GAU – Gruppo di Azione Umanitaria, all’interno della quinta circoscrizione di Trieste.
Il progetto “Piacere di conoscerti” è nato dall’idea di far incontrare nel territorio le diversità, per favorire, attraverso il gioco, la costruzione di relazioni positive e la condivisione delle esperienze, la conoscenza e l’amicizia tra persone di tutte le età e di diverse condizioni sociali e culturali.
I clown dottori proporranno ai bambini giochi di colori. I colori rappresentano la libertà, la gioia, la fantasia, la creatività, valori che impreziosiscono il mondo e la vita.

La libertà e la gioia sono i colori della vita.
Giochiamo con loro!

In un crescendo di condivisione, utilizzando i colori, la musica, il movimento, si potrà creare un’atmosfera magica e una forte unione di gruppo, che vede il clown dottore come presenza intesa a favorire l’interazione all’insegna della gioia, della fantasia, del sorriso.
Per informazioni:

G.A.U.- GRUPPO DI AZIONE UMANITARIA ONLUS
v.le Gabriele D’annunzio, 68 – Trieste
Cell. 3483657923 Tel. 040 948562
e-mail gau-trieste@libero.it
www.gau-trieste.it www.clown-arpa.it

UOBA (unità operativa bambini e adolescenti)
Distretto n. 2 - ASS n.1 triestina
Via Vespucci n. 7/1 - Trieste
tel: 040-3995558 040- 3995561
da lunedì a venerdi dalle 9.00 alle 16.00

Per maggiori informazioni:
Zefferino Di Gioia
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Diritto in rete
    Minerebbero la sovranità e l’autodeterminazione digitale dell’Europa

    "Trattative UE-USA mettono a rischio i diritti digitali"

    Trenta associazioni coordinate dall'European Digital Rights chiedono alla Commissione Europea di bloccare immediatamente qualsiasi piano volto a creare un dialogo privilegiato con l'amministrazione Trump che rischi di svendere ai colossi del web le tutele digitali.
    15 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Ma continueremo a vigilare

    Vittoria pacifista, revocato il Memorandum militare Italia-Israele

    Il 13 aprile scadeva il termine per la disdetta. Nessuna comunicazione ufficiale era arrivata da Palazzo Chigi. Poi il governo ha fatto un'inversione a U in extremis: il memorandum militare con Israele è stato revocato.
    15 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Una testimonianza e un appello urgente per rompere il silenzio sulla tragedia bellica

    Dal Museo per la Pace di Teheran

    Preoccupante è il silenzio e l'inazione della comunità internazionale e delle principali istituzioni globali. Le organizzazioni che un tempo simboleggiavano la sicurezza e la giustizia collettiva appaiono ora sempre più marginalizzate e inefficaci.
    14 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Pace
    Una questione che chiama in causa il pacifismo

    Lo scontro fra Trump e il Papa sul tema della pace

    Le dichiarazioni di Trump mostrano un salto di qualità preoccupante. La guerra tende a diventare una opzione ordinaria. In questo quadro si inserisce anche la figura del Segretario alla Difesa Pete Hegseth, interprete di una visione fanatica del cristianesimo che richiama le crociate medioevali.
    14 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    La petroliera, lo Stretto di Hormuz e il diritto internazionale

    Golfo Persico, la Cina sfida il blocco navale USA

    La petroliera Rich Starry, 188 metri di lunghezza, partita dal Golfo Persico e diretta verso la Cina, ha attraversato lo Stretto di Hormuz sfidando di fatto un blocco navale statunitense. Quando la realtà smentisce l'esibizione della forza militare. Una riflessione per il mondo pacifista.
    14 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)