happening

Emergency Night

23 ottobre 2006
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

La presidente Teresa Sarti, i volontari di Emergency e tanti amici del mondo della cultura e dello spettacolo a Roma per i 12 anni di attività dell’Associazione; al Teatro Brancaccio, il prossimo 23 ottobre (ore 21) per la prima ‘Emergency Night’.
Per e con Emergency per questa serata evento: Dario Vergassola, Davide Riondino, Petra Magoni e Ferrucio Spinetti, l’Orchestra di Piazza Vittorio, Eugenio Bennato, Daniele Silvestri, Johnny Palomba, la Banda Osiris e Stefano Benni accompagnato al pianoforte dal Maestro Umberto Petrin.

L’evento servirà a raccogliere fondi per apparecchiature radiologiche da destinare al Centro chirurgico “Ilaria Alpi” in Cambogia, inaugurato nel 1998.

Oltre alle performance degli artisti che hanno aderito con grande entusiasmo e disponibilità, gli spettatori potranno vedere un estratto del video “Okùnchiràn - Emergency in Cambogia” prodotto da Fandango/Emy con la regia di Emanuele Scaringi e Claudio Rubino su sceneggiatura di Vauro ed Emanuele Scaringi, in cartellone nella sezione Extra della prima festa del Cinema di Roma.

I sostenitori romani erano abituati a partecipare ad una festa di primavera, in Piazza Navona. Questa volta invece, il dodicesimo compleanno sarà celebrato in autunno, di sera e in teatro. Ad ottobre infatti, ricorre il primo anno dall’apertura della nuova sede romana. Due eventi che segnano la crescita delle attività e l’avvio di nuovi progetti ed ancora una volta la volontà di condividerne con i cittadini romani i risultati.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Roma, con il sostegno dalla nuova testata EPolis Roma e l’amichevole collaborazione della Fandango, dell’Hotel Napoleon e dall’Hotel Rex; un ringraziamento va anche al designer Lucio Zago per il suo contributo creativo.

Una serata dedicata al sostegno concreto ma anche all’informazione sugli interventi sanitari e di sviluppo che dal 1994 ad oggi hanno portato assistenza medico-chirurgica e riabilitativa ad oltre 2 milioni di persone tramite la realizzazione di Centri chirurgici specializzati, Posti di primo soccorso e Centri sanitari oltre a strutture dedicate alla maternità ed alla riabilitazione delle vittime della guerra e delle mine antiuomo.

I biglietti, al prezzo unico di € 15,00, sono già in vendita presso il circuito Green Ticket www.greenticket.it e nella sede di Emergency di Roma.

Per ulteriori informazioni:
Tel. 06.688 151 o roma@emergency.it

Per maggiori informazioni:
Nicola Tarantino
06 688151
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

  • ott
    24
    sab
    evento

    Escursione Naturalistica al Cratere degli Astroni

    Oasi WWF Cratere degli Astroni, Via Agnano Agli Astroni, 468, 80125 Naples, Campania - Napoli (NA)
    Escursione Naturalistica al Cratere degli Astroni
    Per tutto il mese di ottobre ogni sabato pomeriggio Napoli da Cima a Fondo vi propone una incredibile escursione naturalistica all'interno della ...
  • ott
    25
    dom
    evento

    R!Estate Liberi! Bari

    Contrada Marrone Valenzano, terreni confiscati alla mafia gestiti dalla coop. soc. Semi di Vita (pressi Dipartimento Veterinaria Uniba) - Bari (BA)
    R!Estate Liberi! Bari
    Nel corso dell'estate decine di ragazzi e ragazze si sono alternati sui terreni confiscati alla mafia di Valenzano, in contrada Marrone. E!State ...
  • ott
    27
    mar
    evento

    La lettura dei libri e lo sviluppo del linguaggio (in diretta – Martedì 27 ottobre 2020 – 10:00 – 13:00)

    La lettura dei libri e lo sviluppo del linguaggio (in diretta –  Martedì 27 ottobre 2020 –  10:00 – 13:00)
    PRESENTAZIONE DEL CORSO Il corso online si svolgerà in diretta Martedì 27 ottobre 2020 dalle 10:00 alle 13:00 (3 ore totali) >> ...
  • ott
    29
    gio
    evento

    Almost Home - The Rosa Parks House Project \ Ryan Mendoza

    Palazzo Reale di Napoli, Piazza del Plebiscito, 80132 Naples, Campania - Napoli (NA)
    Almost Home - The Rosa Parks House Project \ Ryan Mendoza
    ALMOST HOME THE ROSA PARKS HOUSE PROJECT di Ryan Mendoza. Dal 15/09/20 al 06/01/21 SAVE THE DATE Inaugurazione 15 settembre, ore 18:00 CORTILE ...
  • ott
    31
    sab
    evento

    Escursione Naturalistica al Cratere degli Astroni

    Oasi WWF Cratere degli Astroni, Via Agnano Agli Astroni, 468, 80125 Naples, Campania - Napoli (NA)
    Escursione Naturalistica al Cratere degli Astroni
    Per tutto il mese di ottobre ogni sabato pomeriggio Napoli da Cima a Fondo vi propone una incredibile escursione naturalistica all'interno della ...
  • nov
    21
    sab
    evento

    #IOLEGGOPERCHÉ dal 21 al 29 novembre

    Torna #ioleggoperché, la grande iniziativa sociale che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l'abitudine alla ...

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo

    Nobel per la chimica 2020: le “forbici” genetiche incantano la Difesa USA

    L’agenzia DARPA nel 2016 illustra “Safe Genes”, il nuovo programma che deve sbloccare il potenziale delle tecnologie avanzate di editing genetico
    19 ottobre 2020 - Rossana De Simone
  • Conflitti
    La situazione attuale

    Iraq, la rivolta continua

    Dopo la pandemia, il crollo del prezzo del petrolio e la nomina, frutto del compromesso tra USA e Iran, di al-Kadhimi come primo ministro, cosa è cambiato?
    19 ottobre 2020 - Valeria Poletti
  • Latina
    Luis Arce, con il 53% dei voti, è il nuovo presidente del paese

    Bolivia: sconfitti i golpisti

    Nonostante i piani di destabilizzazione delle destre facessero presagire il peggio anche a pochi giorni dal voto.
    19 ottobre 2020 - David Lifodi
  • Pace
    Un’altra educazione per un altro modello di sviluppo

    Il mondo del Terzo Millennio

    Un nuovo modello di sviluppo che a partire dall'educazione alla pace, da fattori locali, nazionali, internazionali, planetari, abbia come punto di riferimento le persone, gli ideali, i bisogni, i loro sogni, le speranze, i loro diritti
    19 ottobre 2020 - Laura Tussi
  • Editoriale
    Un assurdo spreco di denaro pubblico

    Che fine hanno fatto gli F-35?

    Su Sociale.network potete seguire gli aggiornamenti sugli F-35 e collaborare voi stessi alla condivisione dell'informazione. Perché, mai come ora, dobbiamo passare mediaticamente all'attacco. Spendere soldi in armamenti mentre dilaga la pandemia è un'insensata follia.
    18 ottobre 2020 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)