happening

Emergency Night

23 ottobre 2006
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

La presidente Teresa Sarti, i volontari di Emergency e tanti amici del mondo della cultura e dello spettacolo a Roma per i 12 anni di attività dell’Associazione; al Teatro Brancaccio, il prossimo 23 ottobre (ore 21) per la prima ‘Emergency Night’.
Per e con Emergency per questa serata evento: Dario Vergassola, Davide Riondino, Petra Magoni e Ferrucio Spinetti, l’Orchestra di Piazza Vittorio, Eugenio Bennato, Daniele Silvestri, Johnny Palomba, la Banda Osiris e Stefano Benni accompagnato al pianoforte dal Maestro Umberto Petrin.

L’evento servirà a raccogliere fondi per apparecchiature radiologiche da destinare al Centro chirurgico “Ilaria Alpi” in Cambogia, inaugurato nel 1998.

Oltre alle performance degli artisti che hanno aderito con grande entusiasmo e disponibilità, gli spettatori potranno vedere un estratto del video “Okùnchiràn - Emergency in Cambogia” prodotto da Fandango/Emy con la regia di Emanuele Scaringi e Claudio Rubino su sceneggiatura di Vauro ed Emanuele Scaringi, in cartellone nella sezione Extra della prima festa del Cinema di Roma.

I sostenitori romani erano abituati a partecipare ad una festa di primavera, in Piazza Navona. Questa volta invece, il dodicesimo compleanno sarà celebrato in autunno, di sera e in teatro. Ad ottobre infatti, ricorre il primo anno dall’apertura della nuova sede romana. Due eventi che segnano la crescita delle attività e l’avvio di nuovi progetti ed ancora una volta la volontà di condividerne con i cittadini romani i risultati.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Roma, con il sostegno dalla nuova testata EPolis Roma e l’amichevole collaborazione della Fandango, dell’Hotel Napoleon e dall’Hotel Rex; un ringraziamento va anche al designer Lucio Zago per il suo contributo creativo.

Una serata dedicata al sostegno concreto ma anche all’informazione sugli interventi sanitari e di sviluppo che dal 1994 ad oggi hanno portato assistenza medico-chirurgica e riabilitativa ad oltre 2 milioni di persone tramite la realizzazione di Centri chirurgici specializzati, Posti di primo soccorso e Centri sanitari oltre a strutture dedicate alla maternità ed alla riabilitazione delle vittime della guerra e delle mine antiuomo.

I biglietti, al prezzo unico di € 15,00, sono già in vendita presso il circuito Green Ticket www.greenticket.it e nella sede di Emergency di Roma.

Per ulteriori informazioni:
Tel. 06.688 151 o roma@emergency.it

Per maggiori informazioni:
Nicola Tarantino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Palestina
    La misura adottata dalla Camera USA rappresenta un pericoloso precedente

    Per difendere Netanyahu la Camera USA sanziona la Corte penale internazionale

    Questo atto è stato motivato dalla decisione della CPI di emettere un mandato d’arresto per i crimini a Gaza contro il premier israeliano Benjamin Netanyahu, evidenziando una frattura tra gli Stati Uniti e il sistema di giustizia internazionale.
    20 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista dal 13 al 19 gennaio 2025

    Un milione di ucraini non vuole più combattere ma l'Italia invia le armi

    Aumentano le adesioni alla campagna contro l'invio di armi per la guerra in Ucraina. Fra queste anche "La casa brucia" che invita a firmare la petizione. Pubblichiamo un primo elenco di associazioni che sostengono la raccolta di firme e anche volantini e moduli per i banchetti in piazza.
    19 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    E' stato insignito del primo Ellsberg Whistleblower Award

    L'obiettore di coscienza americano Daniel Hale è libero

    Era stato condannato nel luglio 2021 a quasi quattro anni di prigione per aver rivelato informazioni sui droni statunitensi e l'alto numero di vittime civili causate da questi attacchi. PeaceLink aveva avviato la campagna "Italiani per Hale". Adesso occorre sostenere David McBride
    19 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink

    PeaceLink - Statistiche di accesso al sito 2024

    Breve panoramica sull'uso del sito di PeaceLink nel 2024
    18 gennaio 2025 - Francesco Iannuzzelli
  • CyberCultura
    Esperimento con ChatGPT

    Vendola, Riva e Dio

    E' stato chiesto a un modello linguistico di Intelligenza Artificiale generativa di sviluppare un articolo in chiave ecologista partendo una dichiarazione di Nichi Vendola del 2011, in cui esprimeva stima verso Emilio Riva. Ecco cosa è venuto fuori.
    17 gennaio 2025 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)