evento

“DA SU IN GIU’… CON I CLOWN VIENI ANCHE TU” “DA QUA IN LA’…CON I CLOWN VIENI IN CITTA’”

27 ottobre 2006
ore 16:15 (Durata: 3 ore)

VENERDì 27 OTTOBRE ore 16.15 via del Pane 6
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE E DELLA PROVINCIA DI TRIESTE

Continuano gli interventi nell’ambito del progetto “PIACERE DI CONOSCERTI”, dei clown-dottori della “Compagnia dell’arpa a dieci corde”, dell’associazione onlus GAU – Gruppo di Azione Umanitaria in collaborazione al Centro Studi I.Fa.S. Individuo Famiglia Sistema, e grazie al contributo dei soci COOP – Consumatori Nordest (distretto di Trieste).

“DA SU IN GIU’… CON I CLOWN VIENI ANCHE TU”
“DA QUA IN LA’…CON I CLOWN VIENI IN CITTA’”

L’iniziativa nasce dalla collaborazione dei clown dottori con la Unità operativa bambini ed adolescenti del distretto Sanitario n. 2 di Via Vespucci 7/1 nell’ambito del

PROGETTO MICROAREA DI CITTAVECCHIA

La microarea di Cittàvecchia è stata scelta dall’Azienda per i Servizi Sanitari n.1 Triestina come laboratorio sperimentale di promozione della salute e del benessere dei cittadini residenti.
Il progetto Microarea ha preso il via questo anno su iniziativa dell’Ass1 Triestina e rientra nel più ampio programma di innovazione del Welfare regionale. L’obiettivo è quello di sperimentare nella realtà concreta della comunità l’integrazione tra il sanitario e il sociale, che è al centro del progetto regionale sul Welfare. Una parte importante del lavoro verte sull’analisi della situazione esistente al fine di conoscere lo stato di salute e benessere dei cittadini, di valutare la capacità di accesso ai servizi da parte dei più fragili, di verificare l’uso appropriato o meno dei farmaci, della diagnostica, del ricovero, di stimolare la presenza di relazioni di buon vicinato e di auto-aiuto, di coinvolgere alla partecipazione la cittadinanza attiva, di desanitarizzare ciò che può esserlo attraverso migliori risposte a problemi sociali.

Troviamo il tempo di ridere insieme… grandi e piccini!!!

Per informazioni:
G.A.U. – Gruppo di Azione Umanitaria onlus cell. 3483657923
UOBA distretto n. 2 ASS Triestina tel. 040 3995558 – 040 3995561

Per maggiori informazioni:
Di Gioia Zefferino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Le vittime dal 1945 a oggi

    Le guerre di Mosca e quelle di Washington: una comparazione

    La bilancia pende dalla parte degli Stati Uniti e questo è attribuibile alla natura "globale" della proiezione di potenza americana in particolare durante la Guerra Fredda.
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    La fine di un'era di inquinamento e di bugie

    Taranto si risveglia senza i fumi dell'ILVA dopo 62 anni

    Il direttore generale di Acciaierie d'Italia in amministrazione straordinaria ieri ha comunicato ai sindacati: «Da questa mattina non c'è più nulla di acceso. Tutti gli impianti dell'area a caldo sono stati spenti».
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Una comparazione dal 1945 in poi

    I repubblicani Usa hanno fatto più guerre dei democratici?

    I dati delle perdite umane e dei costi economici. I numeri dimostrano che la politica estera USA risponde a dinamiche di continuità geopolitica che sono indipendenti dal colore politico della Casa Bianca. Le guerre dei democratici avrebbero tuttavia fatto più morti di quelle dei repubblicani.
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Chiudere i rubinetti alla guerra: i pacifisti americani si mobilitano per fermare l'attacco all'Iran

    A lanciare questa iniziativa è una coalizione di organizzazioni pacifiste americane. Tra queste spiccano Codepink, World Beyond War e Veterans For Peace, l'associazione degli ex combattenti americani che, dopo aver vissuto l'orrore della guerra, oggi dicono no ai piani militari di Trump.
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento di Tonio Dell’Olio su Mosaico di Pace

    La guerra esce ammaccata dalle urne americane

    “Sarebbe ingenuo leggere ogni scheda come una dichiarazione nonviolenta. Ma sarebbe altrettanto miope ignorare la stanchezza verso chi pretende di governare il mondo con le armi. Anche il voto può interrompere questa pretesa”.
    6 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)