evento

“DA SU IN GIU’… CON I CLOWN VIENI ANCHE TU” “DA QUA IN LA’…CON I CLOWN VIENI IN CITTA’”

27 ottobre 2006
ore 16:15 (Durata: 3 ore)

VENERDì 27 OTTOBRE ore 16.15 via del Pane 6
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE E DELLA PROVINCIA DI TRIESTE

Continuano gli interventi nell’ambito del progetto “PIACERE DI CONOSCERTI”, dei clown-dottori della “Compagnia dell’arpa a dieci corde”, dell’associazione onlus GAU – Gruppo di Azione Umanitaria in collaborazione al Centro Studi I.Fa.S. Individuo Famiglia Sistema, e grazie al contributo dei soci COOP – Consumatori Nordest (distretto di Trieste).

“DA SU IN GIU’… CON I CLOWN VIENI ANCHE TU”
“DA QUA IN LA’…CON I CLOWN VIENI IN CITTA’”

L’iniziativa nasce dalla collaborazione dei clown dottori con la Unità operativa bambini ed adolescenti del distretto Sanitario n. 2 di Via Vespucci 7/1 nell’ambito del

PROGETTO MICROAREA DI CITTAVECCHIA

La microarea di Cittàvecchia è stata scelta dall’Azienda per i Servizi Sanitari n.1 Triestina come laboratorio sperimentale di promozione della salute e del benessere dei cittadini residenti.
Il progetto Microarea ha preso il via questo anno su iniziativa dell’Ass1 Triestina e rientra nel più ampio programma di innovazione del Welfare regionale. L’obiettivo è quello di sperimentare nella realtà concreta della comunità l’integrazione tra il sanitario e il sociale, che è al centro del progetto regionale sul Welfare. Una parte importante del lavoro verte sull’analisi della situazione esistente al fine di conoscere lo stato di salute e benessere dei cittadini, di valutare la capacità di accesso ai servizi da parte dei più fragili, di verificare l’uso appropriato o meno dei farmaci, della diagnostica, del ricovero, di stimolare la presenza di relazioni di buon vicinato e di auto-aiuto, di coinvolgere alla partecipazione la cittadinanza attiva, di desanitarizzare ciò che può esserlo attraverso migliori risposte a problemi sociali.

Troviamo il tempo di ridere insieme… grandi e piccini!!!

Per informazioni:
G.A.U. – Gruppo di Azione Umanitaria onlus cell. 3483657923
UOBA distretto n. 2 ASS Triestina tel. 040 3995558 – 040 3995561

Per maggiori informazioni:
Di Gioia Zefferino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia
    Per una PAC più giusta

    Mobilitazione contadina contro i nuovi OGM

    L'Associazione Rurale Italiana (ARI) chiama alla lotta contro gli organismi geneticamente modificati di nuova generazione e contro le politiche agricole europee che favoriscono l'agroindustria a discapito dell'agricoltura contadina.
    12 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo

    L'incubo dell'"Hellscape": quando le macchine decidono chi deve morire

    L'Europa corre verso una nuova era di guerra automatizzata. Anche l'Italia è protagonista di questa corsa. Ma delegare il potere di uccidere all'intelligenza artificiale rappresenta una deriva morale senza precedenti
    10 febbraio 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • CyberCultura
    Una sintesi delle news tratte da Sociale.network e da PeaceLink

    Albert: il bollettino pacifista generato con l'IA di Open Notebook

    Una sintesi di ciò che è stato fatto negli ultimi mesi. Il bollettino è stato realizzato con il software di Intelligenza Artificiale Generativa Open Notebook installato sul sito di PeaceLink. E' la prima esperienza di generazione di testi per la pace tramite piattaforma IA no profit.
    10 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Condanne senza prove e uso politico delle giustizia contro gli imputati mapuche

    Per il Cile i mapuche sono criminali

    I casi di Héctor Llaitul Carrillanca, Matías Catrileo, Julia Chuñil, Facundo Jones Huala e di moltissimi altri gridano vendetta mentre l’insediamento, ormai vicino, del nuovo presidente di estrema destra José Antonio Kast, non promette niente di buono
    6 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Processo Ilva
    La prima udienza del nuovo processo di Potenza è stata fissata per il 21 aprile 2026

    Vendola rinviato a giudizio nel processo "Ambiente Svenduto" bis sull'ILVA

    Il giudice per le udienze preliminari di Potenza, Francesco Valente, ha accolto le richieste dell'accusa disponendo il rinvio a giudizio di 21 imputati coinvolti nel processo "Ambiente Svenduto". L'accusa è di disastro ambientale tra il 1995 e il 2012 prodotto dall'ILVA di Taranto.
    6 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)