evento

"L' ACQUA E' FONTE di VITA"

29 ottobre 2006

S. Giorgio a Cremano(Napoli)*29 Ottobre 2006 "L' ACQUA E' FONTE di VITA"

Il CVX( Comunità Gesù nuovo-Napoli), la Rete Lilliput (nodo di Napoli), il GMA( gruppo di Napoli), il V.A.L.( Valorizzazione artigianato locale), propongono la manifestazione : "L' ACQUA E' FONTE di VITA", Giornata di Solidarietà per rendere potabile l'acqua nel villaggio di Mejaha (Etiopia). La manifestazione avrà luogo a S. Giorgio a Cremano(Napoli) il 29 Ottobre 2006 ed avrà il seguente programma diviso i tre fasi:
La prima in mattinata dalle ore 10:00 in piazza Troisi, Artigiani e Artisti in piazza per il progetto di 'Solidarietà'. Attività di sensibilizzazione con artigiani, artisti, volontari, atleti, clowns, sciole, gruppi parrocchiali,associazioni per contribuire all'attuazione del progetto di Solidarietà, che si prefigge di dare acqua pulita al villaggio di Mejaha(Etiopia). La seconda fase prevede nel pomeriggio a partire dalle ore 16:00, in Villa Bruno, si darà seguito con altri contributi, banchetti, associazioni, volontari, TUTTI INSIEME per riuscire nell'intento di dare acqua pulita ai fratelli etiopi. Videoproiezioni continue nella sala biblioteca. Per tutta la giornata verranno eseguite dimostrazioni di Reiki, Tai ji quan, Shiatsu e Danze orientali. La terza fase conclusiva nella serata dalle ore 19,30: si accederà con invito nella biblioteca di VILLA BRUNO per assistere allo spettacolo che avrà come interpreti: 1) Il club dei pasticcieri, sculture di zucchero; 2) Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace; 3) Massimo Bondi, Quing feng accademy of Taiji Quan e Allievi della Maestra FIlosa Carmela; 4) Associaz. Phlaegrei, Danze del mediterraneo con M.E. Berardi; 5) Proiezione del videoclip:"Vivi l'Africa" con i volontari del GMA ; 6) I Neurotic Rock Blues Band; 7) Compagnia teatrale Lec Esprit: "La rivincita di Nanninella", di E. Alcidi. Presenta Valentina Salvio.
Madrina dell'evento Rosaria De Cicco, nota attrice e testimonial del progetto per il quarto anno.
Si susseguiranno gli interventi di: Ferdinando Riccardi, sindaco di S. Giorgio a Cremano; Maurizio Sibilio, assessore alle politiche sociali e Solidarietà; padre Alex Zaotelli, missionario comboniano; Nunzia Gatta, referente insieme a Lucina Tomatore per il GMA-Napoli, nonchè referente per il progetto di Mejaha-Shashamene(Etiopia). Per info contattare la coordinatrice manifestazione Consiglia Salvio: 329/7745761. L'evento è stato patrocinato da: Provincia di Napoli e Città di S. Giorgio a Cremano. Con la collaborazione del Forum delle Associazioni; Centro Studi la Fenice;Associazione Oltre il Muro; Soc. Formisano s.r.l.; Swan eventi e Meeting; eMpaThy-centro sutudi musicoterapia; Gallo Ercolano.

Per maggiori informazioni:
consiglia salvio
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1948: L'ONU proclama la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. La ricorrenza diventa la Giornata Mondiale dei Diritti Umani
  • Giornata mondiale dei Diritti Umani

Dal sito

  • PeaceLink
    Un linguaggio universale per la pace

    Il sito di PeaceLink parla ora le lingue di tutto il mondo

    Traducendo le informazioni sulla pace in oltre trenta lingue, PeaceLink sta creando un canale attraverso il quale persone di ogni parte del mondo possono accedere a risorse cruciali e sviluppare una prospettiva globale sulla pace. Il sito è stato completamente tradotto anche in esperanto.
    9 dicembre 2023 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Ciclo di incontri storici a Taranto

    Nicola Mignogna e Giuseppe Fanelli nel Risorgimento italiano

    Giovedì 30 novembre inizierà ciclo di conferenze dedicato al Risorgimento italiano nel territorio ionico che rappresenta una novità assoluta del comitato tarantino dell’Istituto per la Storia del Risorgimento.
    28 novembre 2023 - Fulvia Gravame
  • CyberCultura
    A Roma, presso l’Ambasciata degli Stati Uniti

    Sotto la pioggia per chiedere la liberazione di Julian Assange

    Attivisti provenienti appositamente dalla Sardegna hanno consegnato all’Ambasciata USA la loro accorato appello.
    7 dicembre 2023 - Patrick Boylan (( -- Cliccare sulle immagini per vedere le didascalie -- ))
  • Editoriale
    La disinformazione della Nato sta franando ed è il momento di rilanciare un'iniziativa di pace

    La verità dietro la controffensiva ucraina

    Il generale Zaluzhny, popolare in Ucraina, ha ammesso sulla stampa internazionale l'insuccesso della controffensiva. La reazione di Zelensky è stata quella di dare direttamente ordini ai generali sul campo, bypassando Zaluzhny. In Ucraina ci sono di fatto adesso due eserciti e due capi militari.
    6 dicembre 2023 - Alessandro Marescotti
  • Disarmo

    Disarmo per la giustizia climatica e la salute

    Per la prima volta, l’IPPNW ha inviato una delegazione internazionale ufficiale alla COP28: per garantire che la salute umana e ambientale sia al centro del processo decisionale.
    4 dicembre 2023 - IPPNW (International Physicians for the Prevention of Nuclear War)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.14 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)