evento

"L' ACQUA E' FONTE di VITA"

29 ottobre 2006

S. Giorgio a Cremano(Napoli)*29 Ottobre 2006 "L' ACQUA E' FONTE di VITA"

Il CVX( Comunità Gesù nuovo-Napoli), la Rete Lilliput (nodo di Napoli), il GMA( gruppo di Napoli), il V.A.L.( Valorizzazione artigianato locale), propongono la manifestazione : "L' ACQUA E' FONTE di VITA", Giornata di Solidarietà per rendere potabile l'acqua nel villaggio di Mejaha (Etiopia). La manifestazione avrà luogo a S. Giorgio a Cremano(Napoli) il 29 Ottobre 2006 ed avrà il seguente programma diviso i tre fasi:
La prima in mattinata dalle ore 10:00 in piazza Troisi, Artigiani e Artisti in piazza per il progetto di 'Solidarietà'. Attività di sensibilizzazione con artigiani, artisti, volontari, atleti, clowns, sciole, gruppi parrocchiali,associazioni per contribuire all'attuazione del progetto di Solidarietà, che si prefigge di dare acqua pulita al villaggio di Mejaha(Etiopia). La seconda fase prevede nel pomeriggio a partire dalle ore 16:00, in Villa Bruno, si darà seguito con altri contributi, banchetti, associazioni, volontari, TUTTI INSIEME per riuscire nell'intento di dare acqua pulita ai fratelli etiopi. Videoproiezioni continue nella sala biblioteca. Per tutta la giornata verranno eseguite dimostrazioni di Reiki, Tai ji quan, Shiatsu e Danze orientali. La terza fase conclusiva nella serata dalle ore 19,30: si accederà con invito nella biblioteca di VILLA BRUNO per assistere allo spettacolo che avrà come interpreti: 1) Il club dei pasticcieri, sculture di zucchero; 2) Agnese Ginocchio, cantautrice per la Pace; 3) Massimo Bondi, Quing feng accademy of Taiji Quan e Allievi della Maestra FIlosa Carmela; 4) Associaz. Phlaegrei, Danze del mediterraneo con M.E. Berardi; 5) Proiezione del videoclip:"Vivi l'Africa" con i volontari del GMA ; 6) I Neurotic Rock Blues Band; 7) Compagnia teatrale Lec Esprit: "La rivincita di Nanninella", di E. Alcidi. Presenta Valentina Salvio.
Madrina dell'evento Rosaria De Cicco, nota attrice e testimonial del progetto per il quarto anno.
Si susseguiranno gli interventi di: Ferdinando Riccardi, sindaco di S. Giorgio a Cremano; Maurizio Sibilio, assessore alle politiche sociali e Solidarietà; padre Alex Zaotelli, missionario comboniano; Nunzia Gatta, referente insieme a Lucina Tomatore per il GMA-Napoli, nonchè referente per il progetto di Mejaha-Shashamene(Etiopia). Per info contattare la coordinatrice manifestazione Consiglia Salvio: 329/7745761. L'evento è stato patrocinato da: Provincia di Napoli e Città di S. Giorgio a Cremano. Con la collaborazione del Forum delle Associazioni; Centro Studi la Fenice;Associazione Oltre il Muro; Soc. Formisano s.r.l.; Swan eventi e Meeting; eMpaThy-centro sutudi musicoterapia; Gallo Ercolano.

Per maggiori informazioni:
consiglia salvio
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • CyberCultura
    Intelligenza artificiale e pace

    MCP - PeaceLink interagisce con le intelligenze artificiali

    PeaceLink ha attivato due server basati sul Model Context Protocol (MCP), lo
    standard che permette a un modello linguistico di interrogare direttamente i dati e i contenuti del sito
    5 novembre 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • Editoriale
    La Corte di Cassazione ha decretato lo stop dell’area a caldo di Taranto

    Si stanno spegnendo a poco a poco gli altoforni dell'ILVA

    Negli anni Novanta i lavoratori della cokeria in otto ore respiravano inquinanti cancerogeni equivalenti a 60 mila sigarette. Di notte arrivavano nella città nubi tossiche, fino nelle camere da letto dei bambini. Era una sensazione terribile e spettrale che sta per finire. Finalmente.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Le contraddizioni storiche del presidente americano

    Clinton: si oppose alla guerra del Vietnam da studente ma non chiese scusa da presidente

    Nel 1969 scriveva di opporsi a una guerra che "disprezzava". Nel 2000, da presidente, visitò Hanoi e disse pubblicamente che non intendeva scusarsi. Un memo della sua amministrazione avvertiva che qualsiasi accenno di scuse sarebbe stato visto come "tradimento" da chi aveva prestato servizio.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Come i media hanno costruito l'illusione della vittoria di Zelensky

    Ucraina, cronaca di una catastrofe militare

    La propaganda e la disinformazione hanno deformato la verità fattuale della guerra facendo credere che fosse possibile una vittoria dell'Ucraina. All'inizio sono state diffuse bufale sullo stato di salute di Putin per accreditare l'idea che la Russia potesse capitolare da un momento all'altro.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    La sconfitta di Trump e il movimento pacifista

    La guerra in Iran ha trascinato Trump e i repubblicani verso la sconfitta: il Midterm 2026 è stato un referendum contro la guerra. E contro il piano trumpiano di aumento delle spese militari del 42%.
    4 novembre 2026 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)