incontro

(DIS)INFORMATI ! 1a Serata

15 gennaio 2004
ore 21:00 (Durata: 3 ore)

Prima serata del ciclo di incontri su Informazione e media al Centro Sociale Barattolo di Pavia. Queste serate serviranno per aggregare forze attorno ad un progetto di altra informazione che è nato a Pavia di recente. Questo progetto partirà con la pubblicazione di 5 numeri 0 tematici relativi ai temi delle serate, mentre l'ultima serata sarà di lancio per il primo numero del giornale. A questo giornale si affiancheranno in seguito altre modalità, come per esempio un portale e un archivio audio/video relativi al territorio. Il progetto è aperto a qualsiasi tipo di contributo.

Di seguito il programma delle serate:

gio 15 gennaio: il far west della televisione relatori:
Bruno Tonoletti (Docente di giurisprudenza a PV)
Antonio Nizzoli (CARES - Osservatorio di Pavia)
Elio Veltri (opinionista dell'Unità)

gio 22 gennaio: informazione/disinformazione
relatori:
Piero Scaramucci (ex direttore Radio Popolare)
Rita Guma (direttrice osservatorio sulla legalità)

gio 29 gennaio: l'informazione in tempo di guerra
relatori: Marco Trotta (responsabile progetto MediaWatch del portale Peacelink.it)
+ altri

merc 4 febbraio: il ruolo della televisione nella società e i media davanti al dolore
relatori:
Giorgio Grossi (Docente di sociologia a milano bicocca)
Giampaolo Azzoni (docente di giurisprudenza a PV)
Franco Rositi (docente di Scienze Politiche a PV)

gio 12 febbraio: l'informazione dal basso
partecipano:
Blicero - indymedia italia
Isola Tv - Telestreet milanese
Carlo Gubitosa – PeaceLink.it

gio 19 febbraio: L'informazione sul territorio
serata di lancio del giornale

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1982: Sessione speciale dell'ONU sul disarmo: marcia di 800.000 persone da tutto il mondo

Dal sito

  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale

    Aggiornamenti sul ricorso della città al T.A.R. contro l'AIA di Acciaierie d'Italia

    Le somme raccolte ad oggi per sostenere il ricorso hanno raggiunto complessivamente i 31.840 euro. Le spese fino ad ora affrontate ammontano a 1300 euro. In ragione di questa uscita, il totale ad oggi custodito è di 30.540 euro.
    11 giugno 2026 - Associazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 7 – Atene: democrazia, schiavismo e imperialismo

    Le contraddizioni di Atene

    Sintesi dal libro Schede per una storia della pace e dei diritti umani, Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 6 – La civiltà greca

    Sparta e Atene

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    10 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)