seminario

CREA IL LAVORO CHE AMI Vocazione e Carriera

19 gennaio 2006

La scuola di orientamento a un lavoro “anti-carrieristico”, di cui Rick Jarow è iniziatore, non riguarda la semplice ricerca di un impiego, ma tende a individuare e incoraggiare l’espressione della vera identità personale, della voce interiore in azione nel mondo del lavoro.Ascoltare, riconoscere e assecondare la nostra più autentica vocazione sono le fondamenta del processo graduale e pratico di questo seminario. Lo scopo è renderci consapevoli delle condizioni necessarie per realizzare una carriera autonoma e in risonanza con i livelli personali e i propositi più profondi.Le tecniche usate da Jarow sono in grado di portare alla luce e sostenere attivamente le intuizioni personali, di trovare motivazioni e discipline per valorizzarle e svilupparle. Esplorando le proprie risonanze, le proprie dinamiche famigliari e lavorative, è possibile far emergere le vere priorità e la visione creativa su cui basare il successo delle proprie scelte.

RICK JAROWRick Jarow, Ph.D, professore di storia delle religioni, insegna al Vassar College di New York. Con un’ esperienza consolidata da oltre venticinque anni di pratica, studio ed insegnamento delle preminenti tradizioni spirituali del mondo, Jarow ha ispirato migliaia di persone a trasformare il proprio rapporto con il lavoro finalizzandolo a una carriera consapevole e appagante.

E’ autore di Crea il lavoro che ami, In Search of the Sacred, The Yoga of Work e Alchemy of Abundance.

IL seminario offre:
- un approccio radicale ed olistico al lavoro della vita - la possibilità di svelare la vera vocazione personale inscritta nei centri di energia
- metodologie efficaci per sviluppare il potere della concentrazione e stabilire obiettivi
- tecniche per la valutazione dei rischi nella realizzazione di un impresa o della libera professione
- modalità per sviluppare una carriera che rifletta la compassione del cuore ed il coraggio dell’anima

CONFERENZE
Ingresso libero

Milano
Martedì 16 gennaio 2007 ore 21.00
ISPA – Istituto Sperimentale Psicodinamica Applicata
Via Gian Giacomo Mora, Ingresso 11/A
per info 02 - 8373930

Roma
Mercoledì 17 gennaio 2007 ore 19.00
Facoltà di ArchitetturaAula Magna G.ErsochVia Aldo Manuzio, 72 (ex Mattatoio)

Firenze
Giovedì 18 gennaio 2007 ore 19.00
Villa Le Rondini
Via Bolognese Vecchia, 224
La conferenza è seguita da un incontro conviviale per condividere riflessioni, esperienze e conoscersi.

SEMINARIO

Firenze19-21 gennaio 2007
Villa Le Rondini
Via Bolognese Vecchia, 224
www.villalerondini.it
orario: venerdì 19 ore 15.00/19.00 sabato 20 e domenica 21 ore 10.00/13.00 e 15.00/18.

PER INFORMAZIONI:Studio Aperto Alleanza di Genti
Via di Valle 23b 50061 Fiesole - Firenze
Gabriella Fusi cell. 340 - 34.30.154 Cristiana Di Lillo cell. 328 - 00.10.432 -creaillavorocheami@libero.it

Per maggiori informazioni:
STUDIO APERTO ALLEANZA DI GENTI
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink Nodo di Genova
    Mettiamo a disposizione calendario, database, sito web, supporto e formazione

    PeaceLink Nodo di Genova

    Vogliamo favorre la conoscenza reciproca, la condivisione di esperienze e la progettazione di iniziative su pace, ambiente e cittadinanza attiva. Aperti a tutti: attivisti, associazioni, nuovi arrivati, chi ha idee o competenze.
  • Storia della Pace
    La magistratura ha accertato le gravi responsabilità di chi picchiò e torturò pacifici manifestanti

    G8 di Genova, 25 anni dopo: la ferita ancora aperta di una democrazia sospesa

    Quasi 300mila persone parteciparono a Genova alle manifestazioni del Genoa Social Forum contro il vertice G8. Un movimento eterogeneo, pacifista, che chiedeva un'altra globalizzazione: più giusta, più solidale, più democratica.
    20 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    Costruire una rete di persone, non solo una rete di computer

    Vuoi progettare un nodo di PeaceLink nella tua città?

    Ti proponiamo una guida alla creazione dei nodi di PeaceLink. Leggi la guida, scrivi il tuo progetto e inviacelo. Diventa socio e costruisci una rete di contatti nella tua zona sfruttando la tecnologia per creare connessioni fra persone che credono nella pace, nell'ecologia e nella solidarietà.
    19 luglio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Editoriale
    Violenze e torture su renitenti e disertori

    Il prezzo dei "successi militari" di Kiev

    Un'enorme pressione si è scaricata sui soldati ucraini dei reparti punitivi d'assalto. La retorica occidentale della presunta "svolta" sul campo di battaglia si conferma per l'ennesima volta una narrazione tossica che alimentata il tritacarne umano.
    19 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino pacifista internazionale

    Le torture nascoste nei reparti d’assalto ucraini

    Un’inchiesta scuote l’esercito di Kiev. Tra i reparti d’assalto impiegati in battaglie chiave come quella di Kostjantynivka, il 425º reggimento è finito sotto accusa per un sistema di torture e morti sospette. Verrebbero sistemate mine attorno ai reparti per evitare che i soldati ucraini disertino.
    19 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)