incontro

EMERGENCY E L’AFRICA Dal Ruanda al Sudan: storie che attraversano il continente

29 gennaio 2007
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

In occasione della tre giorni “Diritto al Cuore: tre giornate per l’Africa”, manifestazione organizzata da Emergency con il patrocinio del XVII Municipio di Roma, Teresa Sarti incontrerà i cittadini romani per la prima volta.

Intervistata da Giovanna Botteri, giornalista ed inviata della RAI, la presidente di Emergency racconterà le storie ed i bisogni incontrati in Africa a partire dal primo intervento nel 1994 in Ruanda. Passando per la Sierra Leone, l’Algeria, l’Angola si arriverà a parlare dei progetti in corso o in fase di avvio in Sudan.
Tredici anni trascorsi a rispondere a bisogni urgenti, ad assicurare diritti laddove la guerra e la violenza li negavano da troppo tempo.

Saranno presenti per un saluto e per confermare il loro sostegno all’iniziativa il Presidente del XVII Antonella De Giusti e l’assessore alla cultura Roberto Tavani.

Nel corso della serata verrà anche proiettato “DIRITTI IN CORSO – Khartoum, 2006”, un reportage inedito del regista Fabrizio Lazzaretti e girato la scorsa primavera.

Grazie alla partecipazione dell’Associazione dei Commercianti di Via Ottaviano, sabato 27 e domenica 28 i volontari di Emergency gestiranno punti informativi e di raccolta fondi in Piazza Risorgimento ed in alcuni esercizi commerciali.

I fondi raccolti saranno destinati al Centro di cardiochirurgia di Emergency ‘Salam’.
Ormai in fase di avvio a Soba nei pressi di Khartoum, Sudan, sarà il primo centro specializzato e gratuito nella regione.

Per maggiori informazioni:
Nicola Tarantino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)