rassegna

diritti d'autore altri sguardi e voci - gesti e storie altre

16 marzo 2007
ore 23:58

Si inizia con una mostra fotografica di volti perché ogni nuovo incontro è una iniziazione al volto dell’altro esposto nella sua dignitosa nudità, nel suo disarmato
mistero, nella sua indifesa solitudine. L’altro entra nel nostro mondo, ci invita all’ascolto, ci chiama ad una responsabilità nei suoi confronti, e ci chiede di dargli la parola, il diritto alla parola. Dunque “Diritti d’autore”, una rassegna che si propone di lasciar parlare gli sguardi, le voci, le esperienze, i gesti, le emozioni di coloro che ci guardano e ci riguardano chiedendo ad ognuno di noi una presa di responsabilità e una partecipazione alle loro vicende che non possono non essere anche le nostre.

Da venerdì 16 marzo a domenica 25 marzo 2007 Palazzo Fogazzaro - Schio mostra fotografica WOMEN DON’T WAR di Maurizio Marcato inaugurazione venerdì 16 marzo ore 20.30
16 marzo 2007 venerdì - Palazzo Fogazzaro, Schio - ore 21.30
spettacolo teatrale ATTRAVERSO LE FRONTIERE di Carla Stella
18 marzo 2007 domenica - Cinema Pasubio, Schio - ore 18.00
proiezione film L’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO
a seguire CENA ETNICA al C.S.C. - San Vito di Leguzzano
24 marzo 2007 sabato - Teatro Pasubio, Schio - ore 20.30
teatro di nascosto-hidden theatre VITE SOSPESE
Accademia Teatro Reportage per Richiedenti Asilo e Rifugiati
25 marzo 2007 domenica - Palazzo Fogazzaro, Schio - ore 18.00
reading di SAID KANDOUSSI: SAID L’EQUILIBRISTA dal monologo teatrale di Enio Sartori. Musica di Gabriele Grotto
29 marzo 2007 giovedì - Sala Civica, via Snichelotto, S. Vito di Leguzzano - ore 20.30 presentazione rapporto annuale AMNESTY INTERNATIONAL
01 aprile 2007 domenica - Casa del Popolo/Circolo Arci, Torrebelvicino - ore 17.00 concerto CORO DONNE UCRAINE Associazione Ucraina
più proiezione documentario LE DONNE DEL DESTINO
a seguire CENA ETNICA
13 aprile 2007 venerdì - Sala Civica, via Snichelotto, S. Vito di Leguzzano - ore 20.30 proiezione VITE IN VIAGGIO – ITINERARI DI INTERCULTURA Centro interculturale Mondinsieme Reggio Emilia
15 aprile 2007 domenica - Cinema Pasubio, Schio - ore 21.00
proiezione film TUTTA COLPA DI VOLTAIRE di Abdel Bechiche
18 aprile 2007 mercoledì - Circolo Arci, San Vito di Leguzzano - ore 21.00 proiezione VIDEO DI MARIA ROSA JIJION del gruppo G2
20 aprile 2007 venerdì - Centro Stabile di Cultura, San Vito di Leguzzano - ore 21.00 concerto QUELLI CHE BRUCIANO LE FRONTIEREdi Dounia, Moncef Ghachem, Biagio Guerrera
21 aprile 2007 sabato - Museo Archeologico dell’Altovicentino, Santorso - ore 17 reading di UBAX CRISTINA ALI FARAH: MADRE PICCOLA musiche di Laura Fiorentini (violoncello) e Filippo Magnaguagno (chitarra)
24 aprile 2007 martedì - Centro Stabile di Cultura, San Vito di Leguzzano FESTA CONCLUSIVA


Per maggiori informazioni:
renata dal maistro
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia

    40 anni dopo Chernobyl: perché ci opponiamo all'energia nucleare e alle armi nucleari

    l 26 aprile ricorreva il 40° anniversario del più grande disastro tecnologico nucleare della storia: l'esplosione della centrale nucleare di Chernobyl. Sebbene la centrale si trovi geograficamente in Ucraina, la Bielorussia ha subito i danni maggiori a causa delle condizioni meteorologiche.
    28 aprile 2026 - Olga Karatch (Attivista bielorussa ed esule in Lituania)
  • CyberCultura
    Comunicato stampa di Software Libero Liguria

    Liberiamo le scuole dalle Big Tech

    Abbiamo appena festeggiato il 25 aprile con la liberazione dal nazifascismo. La Resistenza non è finita: oggi dobbiamo liberarci dagli strumenti e dai servizi forniti dalle Big Tech per diventare autonomi dalle multinazionali e acquisire una nostra sovranità digitale, soprattutto nelle scuole.
    28 aprile 2026 - Nicola Vallinoto
  • PeaceLink English
    Albert, International Bulletin for Peace and Disarmament

    Vietnam chairs UN conference on Nuclear Non-Proliferation Treaty

    UN Secretary-General António Guterres's opening remarks sounded a wake-up call. He declared that "for the first time in decades, the number of nuclear warheads is increasing and nuclear testing is back on the table." The UN meeting will continue until May 22.
    28 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Il Vietnam presiede la conferenza ONU sul Trattato di non proliferazione nucleare

    Il discorso di apertura del Segretario generale dell'ONU, António Guterres, è stato un campanello d'allarme. Ha infatti dichiarato che "per la prima volta in decenni, il numero di testate nucleari è in aumento e i test nucleari sono di nuovo sul tavolo". I lavori all'ONU dureranno fino al 22 maggio.
    28 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Oggi si apre a New York la Conferenza sul Trattato di non proliferazione delle armi nucleari

    La società civile alla prova del disarmo nucleare: la voce dei lavoratori arriva all’ONU

    Assume un significato rilevante la presenza della CGIL all’interno della delegazione della Confederazione Sindacale Internazionale (CSI). La CGIL porta all’ONU la voce del lavoro organizzato e di milioni di cittadini che chiedono un futuro libero dalla minaccia nucleare.
    27 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)