evento

Amnesty con Gusto

14 aprile 2007
ore 17:00 (Durata: 6 ore)

Si svolgerà a Roma nel week end del 14-15 aprile 2007 la prima edizione di “Amnesty con Gusto”, mostra-mercato eno-gastronomica a sostegno delle attività di Amnesty International per la difesa dei Diritti Umani.
Grazie all’amicizia del Gambero Rosso, la Circoscrizione Lazio di Amnesty International organizza nel prestigioso Salone degli eventi della Città del gusto, la struttura polifunzionale del Gambero Rosso, una mostra mercato di prodotti eno-gastronomici in cui numerose aziende esporranno in degustazione con possibilità di vendita i propri prodotti.
La Mostra si svolgerà con il sostegno de I Trimani, la collaborazione del XV Municipio e i patrocini dell’Assessorato all’agricoltura della Regione Lazio, dell’Assessorato all’ambiente e agricoltura del Comune di Roma, dell’Assessorato alle politiche dell’agricoltura e ambiente della Provincia di Roma.
Nell’ambito della Mostra ci sarà un apposito angolo dedicato alla campagna "Uniti per i bambini - Uniti contro l'AIDS", che viene lanciata proprio in quel fine settimana da Unicef con l’adesione di Amnesty International ed altre importanti associazioni.
All’interno della mostra ci sarà uno spazio “Amnesty con Gioco”, in cui i genitori potranno affidare i bambini ad attivisti specializzati di Amnesty International, che giocando e raccontando favole introdurranno i bimbi al tema dei diritti umani.
Il ricavato della manifestazione (ingresso alla Mostra con contributo a partire da 6€ adulti e 3€ per i bambini sotto i 12 anni) andrà interamente a finanziare le attività di Amnesty International per i Diritti Umani. Le aziende espositrici contribuiscono acquisendo in anticipo un lotto di biglietti.

Roma, 14 -15 aprile, Salone degli eventi Città del Gusto
Orario per il pubblico: sabato ore 17 -23 e domenica ore 11 - 19

Per informazioni:
Circoscrizione Lazio di Amnesty International
Via Cattaneo, 22 b tel.06 4436 1944
www.amnestylazio.it
ufficiostampa@amnestylazio.it
06 4436 1944

XV Municipio. Ufficio stampa 06 6961 5219
maria.g.pecchioli@comune.roma.it

Per maggiori informazioni:
Circoscrizione Lazio di Amnesty International
06 4436 1944
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Cittadinanza
    Educazione alla cittadinanza attiva, seminario online il 15 luglio alle ore 21

    Le competenze chiave per diventare cittadini attivi

    Nel seminario online Daniele Marescotti illustrerà il suo libro "A scuola di cittadinanza attiva". Si parlerà di educazione alla cittadinanza globale, europea, scientifica, digitale ed economica, in rapporto con l'educazione al volontariato e alla legalità.
    13 luglio 2020 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel paese continuano a comandare oligarchia e paramilitari

    Colombia: strage senza fine dei leader sociali

    Preoccupa anche il ritorno dei militari Usa
    13 luglio 2020 - David Lifodi
  • Latina
    Nicaragua

    Opposizione sul libro paga degli Stati Uniti (+ video)

    Giornalismo "indipendente", osservazione elettorale e diritti umani hanno ricevuto quasi $ 12 milioni nel 2018
    8 luglio 2020 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    ILVA, parole di rabbia e di dolore

    "Quest’ammasso di rottame venga chiuso"

    La sorella di Cosimo Massaro, il gruista siderurgico morto un anno fa, nella commemorazione ha avuto parole dure verso la fabbrica e ha detto ai lavoratori: "Il posto dove lavorate è la morte".
    AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
  • Ecologia
    Oggi la commemoriazione

    Per ricordate il gruista ILVA Cosimo Massaro

    Il 10 luglio 2019 una tromba d'aria a 110 chilometri orari si abbatteva a Taranto sulle grandi gru del quarto sporgente dell’Ilva. Rimase intrappolato Cosimo Massaro
    10 luglio 2020 - AGI (Agenzia Giornalistica Italia)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)