evento

Amnesty con Gusto

14 aprile 2007
ore 17:00 (Durata: 6 ore)

Si svolgerà a Roma nel week end del 14-15 aprile 2007 la prima edizione di “Amnesty con Gusto”, mostra-mercato eno-gastronomica a sostegno delle attività di Amnesty International per la difesa dei Diritti Umani.
Grazie all’amicizia del Gambero Rosso, la Circoscrizione Lazio di Amnesty International organizza nel prestigioso Salone degli eventi della Città del gusto, la struttura polifunzionale del Gambero Rosso, una mostra mercato di prodotti eno-gastronomici in cui numerose aziende esporranno in degustazione con possibilità di vendita i propri prodotti.
La Mostra si svolgerà con il sostegno de I Trimani, la collaborazione del XV Municipio e i patrocini dell’Assessorato all’agricoltura della Regione Lazio, dell’Assessorato all’ambiente e agricoltura del Comune di Roma, dell’Assessorato alle politiche dell’agricoltura e ambiente della Provincia di Roma.
Nell’ambito della Mostra ci sarà un apposito angolo dedicato alla campagna "Uniti per i bambini - Uniti contro l'AIDS", che viene lanciata proprio in quel fine settimana da Unicef con l’adesione di Amnesty International ed altre importanti associazioni.
All’interno della mostra ci sarà uno spazio “Amnesty con Gioco”, in cui i genitori potranno affidare i bambini ad attivisti specializzati di Amnesty International, che giocando e raccontando favole introdurranno i bimbi al tema dei diritti umani.
Il ricavato della manifestazione (ingresso alla Mostra con contributo a partire da 6€ adulti e 3€ per i bambini sotto i 12 anni) andrà interamente a finanziare le attività di Amnesty International per i Diritti Umani. Le aziende espositrici contribuiscono acquisendo in anticipo un lotto di biglietti.

Roma, 14 -15 aprile, Salone degli eventi Città del Gusto
Orario per il pubblico: sabato ore 17 -23 e domenica ore 11 - 19

Per informazioni:
Circoscrizione Lazio di Amnesty International
Via Cattaneo, 22 b tel.06 4436 1944
www.amnestylazio.it
ufficiostampa@amnestylazio.it
06 4436 1944

XV Municipio. Ufficio stampa 06 6961 5219
maria.g.pecchioli@comune.roma.it

Per maggiori informazioni:
Circoscrizione Lazio di Amnesty International
06 4436 1944
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    TPAN e educazione civica

    Trattato Proibizione Armi Nucleari: webinar

    La finalità del webinar di PeaceLink è quella di far conoscere il trattato ONU TPAN inserito in un percorso di educazione civica e di cittadinanza globale. L’educazione alla pace deve essere inserita nell’educazione civica, partendo dal fatto che in una democrazia le regole evitano la guerra.
    25 gennaio 2021 - Laura Tussi
  • Pace
    Trattato ONU di Proibizione Armi Nucleari

    TPAN: che fare adesso

    Comunicato stampa: incontro su Internet svoltosi il 22 gennaio 2021 - azione non celebrazione
    23 gennaio 2021 - Laura Tussi
  • PeaceLink English

    What can we learn from the failure of the Alinari company?

    25 gennaio 2021
  • Ecodidattica
    I limiti per la dose tollerabile sono stati abbassati di sette volte dall'EFSA nel 2018

    Strategia comunitaria sulle diossine, i furani e i bifenili policlorurati

    "In bambini esposti a diossine e/o PCB durante la fase gestazionale sono stati riscontrati effetti sullo sviluppo del sistema nervoso e sulla neurobiologia del comportamento, oltreché effetti sull’equilibrio ormonale della tiroide, ritardo nello sviluppo, disordini comportamentali".
    24 gennaio 2021 - Redazione
  • Ecodidattica
    I numeri del cancro in Italia (vedere file allegato)

    Limiti normativi, indicazioni OMS e rischi per la salute

    La maggior parte dei risultati degli studi che hanno valutato l’impatto dell’inquinamento atmosferico sulla salute umana provengono da studi condotti in aree (italiane o straniere) in cui tali limiti di legge erano rispettati. Questa osservazione vale anche per le valutazioni del rischio oncologico
    AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)