incontro

Camminiamo Insieme - incontro c/o la Stella Alpina onlus

26 febbraio 2008
ore 18:30 (Durata: 2 ore)

Martedì 26 febbraio 2008, alle ore 18.30, c/o l’associazione “STELLA ALPINA ONLUS” in via del Biasoletto 12 (entrata via dell’’Archi - case Ater nei pressi della scuola elementare Padoa – zona San Luigi – bus 25 e 26) a Trieste ,
il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione
presenterà l’attività del 2008.
L’ingresso è aperto a tutti coloro che vogliono “condividere” un momento in compagnia.
Sarà una piacevole occasione, nello scambiarci qualche idea per il futuro, per un “brindisi “ inaugurale.
L’associazione “Stella Alpina “ nasce, con statuto provinciale, il 1 marzo 1964 (primo presidente Giordano Guarniero).
L’art. 1 dettava: Si costituisce in Trieste, presso la Sede del Centro Sociale dell’I.S.S.Ca.L. (Istituto Servizio Sociale Case per Lavoratori) – in Via Solferino n. 6, una Associazione con finalità culturali-sportive-ricreative e assistenziali che assumerà (art. 2) la denominazione “STELLA ALPINA” – con sigla A.S.A .
Con decreto regionale del 17 luglio 2000 l’associazione viene iscritta al n. 648 delle onlus.
Ne è passata di acqua sotto i ponti!
Ma l’associazione continua con le sue attività e “con il suo nuovo look” ad essere presente nella realtà regionale.
L’associazione promuove la terapia del sorriso, la montagna terapia e il trekking terapia, la pet therapya, la musico terapia, la scrittura e poesia terapia ed ogni altra terapia complementare avente come obiettivo attività socializzanti, il miglioramento della qualità della vita, il benessere psico-fisico delle persone coinvolte. L’associazione è inoltre impegnata nella diffusione della cultura cinematografica o teatrale, e nella promozione dell’arte del tempo libero e del “vivere con lentezza” con l’obiettivo di riappropriarsi del tempo, e far acquisire dignità culturale alle tematiche legate alla corretta gestione del tempo come strumento per vivere meglio nell’era della velocità.

Il Presidente
Zefferino Di Gioia

Per maggiori informazioni:
Zefferino Di Gioia
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace

    "Beyond War" - San Francisco-Moscow 1984

    Il collegamento satellitare tra Usa e Urss. La consegna del premio “Beyond War” ai rappresentanti statunitense e sovietico della neonata IPPNW. Le parole di due medici, americano e sovietico. Vademecum di idee e direzione di azioni in una lotta sempre aperta e obbligata.
    23 luglio 2026 - Roberto Del Bianco
  • Storia della Pace
    Dall'inizio del Novecento a oggi

    Breve storia del pacifismo italiano

    L'opposizione alla guerra, nelle sue molteplici forme, è al centro di questo saggio che va considerato come provvisorio e incompleto. Sarà sottoposto a ulteriori revisioni, verifiche e arricchimenti. Sono benvenute osservazioni, integrazioni, altre analisi e proposte.
    21 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Dati, ambiente, intelligenza artificiale

    Dal caso ILVA al dataset aperto: il registro E-PRTR delle emissioni industriali

    Nel 2005 PeaceLink usò un poco conosciuto registro europeo per dimostrare che l'ILVA di Taranto era responsabile dell'8,8% delle emissioni di diossina di tutta Europa. Vent'anni dopo, quello stesso registro è stato liberato dal suo formato proprietario e reso disponibile su PeaceData.
    21 luglio 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • PeaceLink Nodo di Genova
    Mettiamo a disposizione calendario, database, sito web, supporto e formazione

    PeaceLink Nodo di Genova

    Vogliamo favorre la conoscenza reciproca, la condivisione di esperienze e la progettazione di iniziative su pace, ambiente e cittadinanza attiva. Aperti a tutti: attivisti, associazioni, nuovi arrivati, chi ha idee o competenze.
  • Storia della Pace
    La magistratura ha accertato le gravi responsabilità di chi picchiò e torturò pacifici manifestanti

    G8 di Genova, 25 anni dopo: la ferita ancora aperta di una democrazia sospesa

    Quasi 300mila persone parteciparono a Genova alle manifestazioni del Genoa Social Forum contro il vertice G8. Un movimento eterogeneo, pacifista, che chiedeva un'altra globalizzazione: più giusta, più solidale, più democratica.
    20 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)