azione diretta

Taranto, sentenza del processo contro INAIL sui benefici amianto

17 aprile 2008
ore 14:30

Si invitano i giornalisti, i cittadini e le associazioni a partecipare alla lettura della sentenza del processo intentato dal Sig. Cosimo Semeraro, Presidente dell'Associazione 12 Giugno contro l'ex dirigente INAIL per occultamento e soppressione dei fascicoli relativi all'amianto.

La sentenza prevista per l'11 Aprile nell'Aula G del Tribunale di Taranto non è stata emessa perchè l'avvocato della controparte accusava un mal di gola, che non gli consentiva di poter proseguire la discussione, che è stata differita al giorno 17 aprile 2008, h. 14.30, aula G.

Il processo si trascina da anni, e il signor Semeraro ha sempre combattuto la sua battaglia da solo, con tutti i problemi e l'amarezza che comporta fare la guerra a dei giganti senza alcun conforto.

Sarebbe bello per il signor Semeraro, ma anche per chi, come noi, vuole dare il segnale che esiste, anche nella città del più grave dissesto della storia della Repubblica e dei non invidiabili record nazionali ed europei per inquinamento, una società civile vera, forte, e coesa.

Per maggiori informazioni:
Cosimo Semeraro - Presidente dell'Associazione 12 giugno
Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Per il 2026, le attività di assistenza sanitaria saranno sostenute da OTB Foundation

    Soccorrere le vittime della guerra, l'ospedale di Medici Senza Frontiere ad Amman in Giordania

    "Accompagniamo i pazienti in un cammino di rielaborazione del trauma, fondamentale per il successo dell’intero percorso di cura”, spiega il dottor Ahmad Mahmoud Al Salem, psicologo di Medici Senza Frontiere presso il Reconstructive Surgery Hospital di Amman.
    30 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    The tools to impact this chain of death exist

    Blood gold

    A direct line connects the massacres in Sudan to our jewellery shops. We must break the chain that, through the smuggling of gold, finances the war and transforms the United Arab Emirates into an unpunished hub. Yet in Europe, blood gold continues to be traded with eyes closed.
    30 giugno 2026 - PeaceLink staff
  • Conflitti
    Gli strumenti per incidere su questa filiera di morte esistono

    Oro insanguinato

    Un filo diretto unisce i massacri in Sudan alle nostre gioiellerie. Occorre spezzare la catena che, attraverso il contrabbando dell'oro, finanzia la guerra e trasforma gli Emirati Arabi Uniti in un hub impunito. Ma in Europa si continua a commerciare oro insanguinato chiudendo gli occhi.
    30 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    L'effetto boomerang della "Guerra dei Chip"

    Come il protezionismo digitale Usa ha accelerato la crescita tecnologica cinese

    La recente evoluzione dello scontro tra Stati Uniti e Cina per il primato nell'Intelligenza Artificiale ci offre una straordinaria lezione di economia politica: le logiche del protezionismo possono trasformarsi in un clamoroso autogol per chi le promuove. L'amaro articolo odierno di Associated Press
    29 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel ballottaggio presidenziale del 21 giugno ha vinto De La Espriella, estrema destra, su Cepeda

    In Colombia un governo autoritario

    Minimo lo scarto tra i due candidati in un voto segnato dalle forti ingerenze Usa e dal maneggio dei voti dei colombiani all’estero che fanno ipotizzare una presunta frode.
    29 giugno 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)