RAGIONARE CON...I PIEDI!!! "La filosofia del camminare in montagna"
La Stella Alpina onlus, domenica 4 maggio, organizza all’interno del progetto: RAGIONARE CON…..I PIEDI!!! “La Filosofia del Camminare in montagna”, una camminata dal paese di Dolina/S.Dorligo, in Val Rosandra, all’Altopiano di S. Servolo e ritorno.
Ritrovo in Largo Barriera a Trieste, fermata del bus n. 40, alle ore 8,20 o alle ore 9,10 alla fermata dello stesso presso il cimitero di Dolina/S.Dorligo. Pranzo al sacco. Partecipazione gratuita.
Il progetto nasce dalla filosofia del camminare, dove ognuno di noi, liberandosi dalle ansie quotidiane per lasciarle a casa, impara a relazionarsi agli altri, condividendo gioie e fatiche, scoprendo la pace interiore della lentezza consapevole, dello stare “insieme”.
Una domenica da vivere con lentezza che….non significa fermarsi, perché essa nasce dall’esigenza di riappropriarsi del “proprio tempo”, dedicando a sé stessi quei piccoli gesti e piaceri che rappresentano la migliore difesa alla fretta e allo stress, facendo riscoprire le virtu’ della calma che arricchisce e migliora i rapporti tra le persone.
Il progetto nasce dal desiderio di mettersi in gioco e giocare, scoprendo che il trekking e la montagna non sono una competizione, infatti il ritmo del gruppo si adatta a quello del piu’ lento.
E’ il gruppo che parte ed è il gruppo che arriva alla meta: INSIEME.
Il progetto nasce dalla scoperta del proprio corpo, dalla esigenza di muoversi nella piu’ completa libertà, dal bisogno di andare per i monti sia come prova di esplorazione che come oggetto di contemplazione e proiezione di desideri.
La montagna costringe ognuno di noi a ragionare con i “piedi”! ad ascoltare il terreno, a camminare.
E tutto questo è già un’avventura.
Per informazioni:
Zefferino cell. 3495005101
e-mail stellaalpinaonlus@gmail.com
sito www.stellaalpinaonlus.it
Prossimi appuntamenti
- gen7mercorso
formazione online "Abolire il nucleare, educare alla pace"
Come possiamo educare le nuove generazioni alla pace in un mondo ancora segnato dalla minaccia nucleare? Da questa domanda nasce il nuovo corso di ... - gen10sabevento
Il mondo incredibile di Frida Kahlo
via Antonio Cecchi - Genova (GE)Laboratorio tematico di sabato 10 gennaio "Il Mondo Incredibile di Frida Kahlo" Un laboratorio speciale ed estremamente creativo sul mondo e la ... - gen13mardibattito
La follia del nucleare con la rete Ican Premio Nobel per la pace 2017 per il disarmo nucleare universale
Diretta Facebook su Mondo Senza Guerre e senza violenzaLa follia del nuclearecon la rete Ican Premio Nobel per la pace 2017 per il disarmo nucleare universale. Con prefazione di Alex Zanotelli e ...




