seminario

Cooperazione sociale e cooperazione internazionale: un ponte tra Italia e Perù - PIEMONTE chiama MONDO

28 maggio 2008

Nel calendario di “PIEMONTE chiama MONDO, il mese dedicato alla cooperazione internazionale e all'educazione allo sviluppo" si inserisce il Seminario “Cooperazione sociale e cooperazione internazionale: un ponte tra Italia e Perù” promosso da ProgettoMondo Mlal, Provincia di Cuneo, Consorzio C.I.S., Cooperativa O.R.So.
L’invito è per mercoledì 28 maggio, alle ore 14 presso il Consorzio C.I.S. via Cuneo 14, Alba (Cn).

L'iniziativa nasce nell'ambito del progetto di cooperazione decentrata "Economia solidale e diritti umani nella regione di San Martin - Perù” cofinanziato dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Cuneo e da ProgettoMondo MLAL, in collaborazione con i Comuni di Bra, Alba, Cuneo e Fossano, il Consorzio CIS e la Cooperativa ORSo.

Il progetto ha come obiettivo il rafforzamento locale delle reti di produttori agricoli e artigianali peruviani attraverso attività di formazione, commercializzazione e consolidamento nell’ambito dell’economia sociale peruviana.

L’incontro del 28 maggio sarà un momento di riflessione sul tema dell’economia solidale, partendo dal racconto dell’esperienza del viaggio di interscambio, appena concluso, tra i rappresentanti della cooperazione sociale e di alcuni Enti locali cuneesi e la rete nazionale di economia solidale peruviana. Obiettivo del seminario sarà anche valutare nuove modalità di collaborazione tra la cooperazione sociale e la cooperazione internazionale decentrata, con la partecipazione dei soggetti ed Enti locali coinvolti.

"PIEMONTE chiama MONDO, il mese dedicato alla cooperazione internazionale e all'educazione allo sviluppo" è patrocinato dalla Regione Piemonte e organizzato per il secondo anno consecutivo dalle Ong che aderiscono al Consorzio Ong piemontesi. Visitate il sito www.ongpiemonte.it per conoscere in dettaglio i 41 eventi nelle diverse località piemontesi.

MLAL (Movimento laici America latina)
Sede Piemontese: via San Giuseppe 1 - 12045 Fossano (Cn)
Tel. 0172 635633 Cell. 348 7347430
ivana.borsotto@mlal.org
www.mlal.org

Per maggiori informazioni:
Consorzio Ong Piemontesi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)