manifestazione

Festival Internazionale dell'Arte di Strada Atisti in Piazza

29 maggio 2008

Dal 29 maggio al 2 giugno 2008 il borgo malatestiano di Pennabilli diventerà il palcoscenico della dodicesima edizione del Festival Internazionale dell'Arte di Strada "Artisti in Piazza".
Cinque giornate interamente dedicate allo spettacolo e musica con eventi e appuntamenti che si svolgono per strada coinvolgendo artisti provenienti dai cinque continenti. E' con uno spirito di libertà e di fantasia che Pennabilli, città medievale dell'entroterra marchigiano tra Rimini e Pesaro, si prepara a festeggiare il tradizionale appuntamento di giugno con l'intrattenimento e il teatro all'aperto.

Attesi per l'occasione 56 compagnie internazionali per un totale di piu' di 200 artisti chiamati ad esibirsi in strada. Oltre 400 repliche di spettacolo nelle cinque giornate della kermesse, tutte le arti troveranno espressione in piazza, grazie alla partecipazione di musicisti, acrobati, attori, giocolieri, fachiri, circensi, ecc. Inoltre il Tendales, il dipinto su tela più lungo del mondo; il Mercatino del Solito e dell'Insolito, artigianato artistico; un' area wellness con massaggi, riflessologiaplantare, esame energetico della persona, tecniche naturopatiche e tanto altro per il vostro relax; e non dimentichiamo il Palacirco, chapiteau dove la festa continua dopo gli spettacoli!

Tra gli artisti confermati per l’edizione 2008 troviamo:
"Ulik", l'uomo-razzo, le "Mimbre" gruppo italo-svedese che presenterà per la prima volta in Italia il nuovo spettacolo "The Bridge", il “Five Quartet Trio”, da Roma, ironico e spettacolare; “Gattamolesta”, band musicale nata in strada nel maggio 2006 percorre le direttrici della musica popolare reinterpretandola in nuovo "Power Folk"; Il duo Nando & Maila in cui al grande eclettismo musicale si aggiungono acrobazie aeree con trapezio e tessuti ed una giocoleria di estrema originalità. "Mr Spin" artista e comico di strada, abile intrattenitore, ma soprattutto leggendario giocoliere, proveniente da Adelaide (Australia), tra i pochi al mondo che riesce a far “girare” 9 palline. "DotComedy", dall’Inghilterra, con lo spettacolo “soundcheck”. Show comico demenziale che presenta un gruppo musicale nella preparazione di un palco in cui musicisti e fonici ne combinano di tutti i coloriper un concerto che non avverrà mai!E ancora i Milon Mela venti indiani che vi strabilieranno con musiche, danze e canti tradizionali dall'Asia lontana.

L’elenco di tutti gli artisti presenti all’edizione 2008 di Artisti In Piazza pubblicato sul sito www.artistiinpiazza.com insiemeatante altre news!

Per maggiori informazioni:
Ass. Cult. Ultimo Punto
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Taranto Sociale
    I fondi resteranno a disposizione della causa fino all’ultimo grado di giudizio

    Aggiornamento del ricorso al T.A.R. della città contro l'AIA di Acciaierie d'Italia

    Le somme raccolte ad oggi per sostenere il ricorso hanno raggiunto complessivamente i 31.840 euro. Le spese fino ad ora affrontate ammontano a 650 euro per il contributo di iscrizione al TAR di Lecce. In ragione di questa uscita, il totale ad oggi custodito è di 31.190 euro.
    22 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    Giustizia per Taranto: «Non è un salvataggio, è accanimento»

    Diventa legge l’ennesimo decreto “salva-ILVA”

    PeaceLink aveva già espresso un parere negativo alla Nona Commissione del Senato che aveva chiesto un intervento in merito al testo in esame. La discussione è poi passata alla Camera dei Deputati che ha approvato il trasferimento di 92 milioni e il prestito ponte da 149 milioni.
    21 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    L’appello degli scienziati quantistici segue quello degli Scienziati contro il riarmo di marzo 2025

    Tensioni nel mondo accademico e nella ricerca: dal boicottaggio alla reazione (filo)sionista

    Circa 50 fisici quantistici di tutto il mondo si sono uniti per denunciare la militarizzazione nella ricerca e nelle Università, rifiutando di essere strumentalizzati a fini bellici ed impegnandosi a monitorare la situazione.
    19 gennaio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)