manifestazione

Festival Internazionale dell'Arte di Strada Atisti in Piazza

29 maggio 2008

Dal 29 maggio al 2 giugno 2008 il borgo malatestiano di Pennabilli diventerà il palcoscenico della dodicesima edizione del Festival Internazionale dell'Arte di Strada "Artisti in Piazza".
Cinque giornate interamente dedicate allo spettacolo e musica con eventi e appuntamenti che si svolgono per strada coinvolgendo artisti provenienti dai cinque continenti. E' con uno spirito di libertà e di fantasia che Pennabilli, città medievale dell'entroterra marchigiano tra Rimini e Pesaro, si prepara a festeggiare il tradizionale appuntamento di giugno con l'intrattenimento e il teatro all'aperto.

Attesi per l'occasione 56 compagnie internazionali per un totale di piu' di 200 artisti chiamati ad esibirsi in strada. Oltre 400 repliche di spettacolo nelle cinque giornate della kermesse, tutte le arti troveranno espressione in piazza, grazie alla partecipazione di musicisti, acrobati, attori, giocolieri, fachiri, circensi, ecc. Inoltre il Tendales, il dipinto su tela più lungo del mondo; il Mercatino del Solito e dell'Insolito, artigianato artistico; un' area wellness con massaggi, riflessologiaplantare, esame energetico della persona, tecniche naturopatiche e tanto altro per il vostro relax; e non dimentichiamo il Palacirco, chapiteau dove la festa continua dopo gli spettacoli!

Tra gli artisti confermati per l’edizione 2008 troviamo:
"Ulik", l'uomo-razzo, le "Mimbre" gruppo italo-svedese che presenterà per la prima volta in Italia il nuovo spettacolo "The Bridge", il “Five Quartet Trio”, da Roma, ironico e spettacolare; “Gattamolesta”, band musicale nata in strada nel maggio 2006 percorre le direttrici della musica popolare reinterpretandola in nuovo "Power Folk"; Il duo Nando & Maila in cui al grande eclettismo musicale si aggiungono acrobazie aeree con trapezio e tessuti ed una giocoleria di estrema originalità. "Mr Spin" artista e comico di strada, abile intrattenitore, ma soprattutto leggendario giocoliere, proveniente da Adelaide (Australia), tra i pochi al mondo che riesce a far “girare” 9 palline. "DotComedy", dall’Inghilterra, con lo spettacolo “soundcheck”. Show comico demenziale che presenta un gruppo musicale nella preparazione di un palco in cui musicisti e fonici ne combinano di tutti i coloriper un concerto che non avverrà mai!E ancora i Milon Mela venti indiani che vi strabilieranno con musiche, danze e canti tradizionali dall'Asia lontana.

L’elenco di tutti gli artisti presenti all’edizione 2008 di Artisti In Piazza pubblicato sul sito www.artistiinpiazza.com insiemeatante altre news!

Per maggiori informazioni:
Ass. Cult. Ultimo Punto
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Armi atomiche, un momento di pericolo senza precedenti

    A soli 90 secondi dall’ora fatale

    E' stato presentato l’aggiornamento annuale del doomsdyclock del Comitato per la Scienza e la Sicurezza del Bulletin of the Atomic Scientists. Il peggioramento della situazione mondiale a seguito soprattutto della guerra in Ucraina ha portato l’orologio a soli 90 secondi dall’ora fatale.
    25 gennaio 2023 - Alessandro Pascolini (Università di Padova)
  • PeaceLink
    Intervista ad Alessandro Marescotti

    «Nel 1980 avevo capito che l’informatica avrebbe cambiato completamente la società»

    Gli anni dell’università, poi la laurea in filosofia, la prima calcolatrice programmabile Texas TI58. Poi l'esperienza da programmatore, prima di diventare insegnante di Lettere. Un racconto che arriva infine alla nascita di PeaceLink, la telematica per la pace
    24 gennaio 2023 - Italia che cambia
  • Ecologia
    Video con l'intervento di Alessandro Marescotti, presidente di PeaceLink

    Audizione di PeaceLink sul decreto che istituisce lo scudo penale per l'ILVA

    "Il decreto non è emendabile e se viene convertito in legge equivale a riportare in Italia la pena di morte, per di più verso persone innocenti di cui non conosciamo nome, sesso, età e volto".
    24 gennaio 2023 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Dina Boluarte continua ad utilizzare la mano dura

    Perù: prosegue il conflitto sociale

    Gran parte delle morti dei manifestanti sono state provocate da proiettili sparati da armi da fuoco in dotazione alla polizia e all’esercito
    23 gennaio 2023 - David Lifodi
  • Ecologia
    Uno sketch del regista Giuseppe Giusto

    PeaceLink in audizione al Senato sullo scudo penale all'ILVA

    Il decreto legge che istituisce l'immunità penale per chi inquina è una grave intromissione nella sfera di autonomia della magistratura che a Taranto ha operato per la difesa della salute dei cittadini disponendo la confisca e il sequestro degli impianti inquinanti.
    23 gennaio 2023 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)