seminario

RICK JAROW PhD: CREA IL LAVORO CHE AMI

31 maggio 2009

CREA IL LAVORO CHE AMI
L’arte di coniugare vocazione e carriera in tempo di crisi

RICK JAROW

Di questi tempi non è difficile rimanere intrappolati nelle vacuità della retorica e di affermazioni negative. E – se da un canto le cose possono sembrare grigie sulla carta – mi sovviene che molte persone abbiano superato bene la “Grande Depressione”. Come? Erano persone le cui intenzioni erano radicate, le cui energie erano mirate, che non venivano colte dal panico e che si rendevano conto del loro potenziale di creare la realtà che li stava chiamando. Erano persone che comprendevano, ad un qualche livello, che in ogni momento ci sono molteplici possibilità e potenziali e che i nostri destini sono unici e non devono essere stabiliti dalla consapevolezza di massa.
— Rick Jarow

Questo seminario propone di esplorare, con metodi concreti ed efficaci, le vie percorribili per tener fede alla chiamata della vita, senza doversi accontentare semplicemente di un lavoro. Il percorso indica come è possibile costruire – un passo alla volta – una carriera in grado di sostenerti anche nei momenti più difficili, e a sviluppare fonti di reddito conformi con i tuoi livelli più profondi di integrità, passione e intento. Docente in Storia delle Religioni, esperto nell’ambito dell’impresa privata, con anni di pratica al fianco di potenti guide spirituali e una spiccata vocazione al servizio, Rick Jarow ti aiuta a intuire il tuo “prossimo passo”, a concretizzare le tue intuizioni, creare e ricevere sostegno per le tue idee e trovare la motivazione e la disciplina per dare forma alla tua vocazione autentica. Il seminario si avvale della pratica di meditazione e di esercizi interiori - basati sul sistema dei chakra - applicati ai temi fondamentali necessari per consolidare con successo il tuo lavoro nel mondo. Esaminando i concetti di’”abbondanza” e “scarsità”, e prendendo coscienza della tua storia familiare riguardo il tema del lavoro, puoi arrivare a discernere le tue vere priorità, manifestare la tua visione creativa e iniziare ad allinearle con il tuo essere. Potrai così trovarti al posto giusto nel momento giusto.
Crea il Lavoro che Ami ti offre:

• Un approccio radicale e innovativo al tuo lavoro
• Processi di allineamento per gestire i momenti di transizione della vita
• La possibilità di scoprire la vocazione racchiusa nei tuoi centri energetici
• Metodi efficaci per concentrarti e fissare i tuoi obiettivi
• Tecniche per costruire e far crescere la tua attività o pratica personale
• Modi per mettere a punto una carriera che rifletta la compassione del tuo cuore e il coraggio della tua anima

A chi è rivolto
Questo seminario si rivolge a uomini e donne di qualsiasi età che vogliano creare un lavoro sostenibile e significativo che sia in grado di innalzare il loro spirito e nel contempo sia di sostentamento al corpo e alle loro famiglie. I principi fondamentali della manifestazione insegnati in questo seminario consentono di elevarsi al di sopra di una economia fiacca, a non arrendersi al pensiero dominante di “tempi difficili”, a uscire dalla paura e dalla depressione per entrare nella realizzazione creativa di nuovi potenziali di vita e di opportunità di lavoro.

Sede del seminario
Foresteria del Monastero di Camaldoli
Parco Naturale delle Foreste Casentinesi
Camaldoli – Arezzo

31 maggio - 2 giugno 2009

Italiano/Inglese

Orario
Domenica 31 ore 15/19.30
Lunedì 1 ore 9.30/13 – 15/19.30
Martedì 2 ore 9.00/13.00 – 14.30/17.30

Abbiamo scelto per Voi la formula residenziale, in un ambiente naturale, incontaminato e quieto, perché possiate immergervi senza distrazioni nei processi trasformativi che il workshop propone.

Per informazioni
Studio Aperto Alleanza di Genti
Via di Valle 23b –Fiesole ( Firenze )
Marijana Jakobson 055 2347533 cell. 339 3718329
Gabriella Fusi 340 3430154
creaillavorocheami@libero.it

E.H. Rick Jarow, PhD
Artista del linguaggio trasformativo, Insegnante, Guida astrologica, e Facilitatore di percorsi di crescita interiore attraverso meditazione, poetica, psicologia del profondo e arte terapeutica, autore di Crea il Lavoro che Ami, The Alchemy of Abundance, The Advanced Manifestation Program, Tales for the Dying, Your Life’s Work: the Ultimate Anti-Career Guide, In Search of the Sacred, The Yoga of Work e numerosi articoli e programmi audio. Docente di storia delle religioni al Vassar College di Poughkeepsie New York e Presidente del Committee on Embodied Learning and the Mythic Imagination della Fondazione Carolyn Grant ’36 Endowment.

Per maggiori informazioni:
Gabriella Fusi; Marijana Jakobson
340 3430154; 055 2347533 cell. 339 3718329
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1998: A Viareggio muore don Beppe Socci, dopo aver speso una vita accanto agli ultimi e aver lottato, senza clamori, per una umanità semplice e nonviolenta

Dal sito

  • Storia della Pace
    Installati nel 1960, furono smantellati dopo la Crisi di Cuba

    Le basi dei missili nucleari Jupiter in Puglia e Basilicata

    Le basi erano 10, di forma triangolare, con tre missili ognuna. Nell'ottobre del 1961 furono colpite quattro testate nucleari da fulmini, e in due casi venne attivato il processo fisico-chimico preliminare all'esplosione (che non avvenne). Un museo della pace e della memoria è oggi possibile
    Alessandro Marescotti
  • Disarmo
    Dal territorio del nostro Paese siano eliminate tutte le armi nucleari

    L’Italia ratifichi il Trattato sulla Proibizione delle Armi Nucleari

    La presenza di tali ordigni sul territorio italiano è in contrasto anche con il Trattato di non proliferazione delle armi nucleari, al quale l’Italia ha aderito nel 1975 impegnandosi a «non ricevere da chicchessia armi nucleari né il controllo su taliarmi, direttamente o indirettamente».
    16 gennaio 2021
  • Storia della Pace
    La storia della pace, dalla secolare opposizione alla guerra al recente pacifismo

    Che cosa è la Peace History

    Per Peace History si intende lo studio delle cause più profonde della guerra nonché dei mezzi per contrastarla e per gestire risoluzioni non violente dei conflitti. In questa pagina web vi sono alcuni riferimenti per la Peace History e link utili per tracciare una storia della pace
    16 gennaio 2021 - Alessandro Marescotti
  • Pace
    Entrambe includono tematiche comuni nella propria area di competenza e hanno punto di contatto

    Educazione civica ed educazione alla pace: un confronto

    L'evoluzione dell’educazione civica ha portato a un sempre maggiore avvicinamento della stessa all’educazione alla pace, fino ad una sovrapposizione di competenze, che oggi può in certi contesti rendere difficile distinguere le due discipline.
    10 gennaio 2021 - Manuela Fabbro
  • Storia della Pace
    L'opposizione alla guerra è nata con la guerra stessa

    Le radici storiche del pacifismo

    Il movimento pacifista può diventare un soggetto storico consapevole dei propri compiti solo se ha la consapevolezza della sua storia. La storia della pace studia l'impegno positivo di chi si è opposto alla guerra. Ma è anche analisi strutturale delle cause dei conflitti armati.
    15 gennaio 2021 - Alessandro Marescotti, Daniele Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)