dibattito

Eva Golinger presenta: “La ragnatela dell’impero”

11 aprile 2009
ore 18:00 (Durata: 2 ore)
Centro Popolare Autogestito Firenze sud in via Villamagna, 27/a, Firenze (FI)OSMGoogleApple

L'avvocata e ricercatrice venezuelano-americana, autrice de "Il codice Chàvez", sarà in Italia per presentare il suo nuovo libro in un ciclo di incontri dal 4 all'11 aprile con il Coordinamento Nazionale Bolivariano in collaborazione con: Cpa Firenze sud, Cantiere Sociale K100fuegos, Coll. Politico Scienze Politiche, Rete Collettivi Studenteschi.
A Firenze sarà presente nell'occasione dell’anniversario del tentato golpe in Venezuela del 2002.

(…) La CIA è coinvolta in questa rete di sabotaggio, aggressione e violenza contro il Venezuela, così come lo è un piccolo, sconosciuto gruppo di Belgrado chiamato Otpor. Qual è la connessione tra il Bilderberg ed i canali televisivi privati venezuelani? O tra “studenti” venezuelani, militari, la NATO ed il multimilionario Gorge Soros? Che realzione esiste tra i movimenti separatisti di Santa Cruz in Bolivia, dello Zulia in Venezuela o Guayaquil in Ecuador e dei giovani di Ucraina e Georgia? A dirigere grandi multinazionali come Chevron Corporation, Exxon Mobil, Hulliburton, Blackwater e altre, si trovano gli stessi nomi che dirigono istituzioni “indipendenti” come Human Right Watch, Freedom House, National Endowment for Democracy, tra le altre. E in tali imprese e istituzioni si trovano alti funzionari della CIA, del Dipartimento di Stato, di Pentagono e Casa Bianca (…)

Per maggiori informazioni:
Comitato Bolivariano "La Madrugada" Firenze
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

Dal sito

  • Editoriale
    Violenze e torture su renitenti e disertori

    Il prezzo dei "successi militari" di Kiev

    Un'enorme pressione si è scaricata sui soldati ucraini dei reparti punitivi d'assalto. La retorica occidentale della presunta "svolta" sul campo di battaglia si conferma per l'ennesima volta una narrazione tossica che alimentata il tritacarne umano.
    19 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino pacifista internazionale

    Le torture nascoste nei reparti d’assalto ucraini

    Un’inchiesta scuote l’esercito di Kiev. Tra i reparti d’assalto impiegati in battaglie chiave come quella di Kostjantynivka, il 425º reggimento è finito sotto accusa per un sistema di torture e morti sospette. Verrebbero sistemate mine attorno ai reparti per evitare che i soldati ucraini disertino.
    19 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert, international pacifist bulletin

    Ukraine: the uprising of the squares against the military "meat grinder"

    The sacking of popular Defence Minister Fedorov has sparked unprecedented protests in Kyiv and other Ukrainian cities. At the heart of the anger from protesters and the families of soldiers is the strategy of Commander-in-Chief Syrskyi, accused of sacrificing too many human lives.
    18 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino pacifista internazionale

    Ucraina: la rivolta delle piazze contro il "tritacarne" militare

    Il siluramento del popolare ministro della Difesa Fedorov accende proteste senza precedenti a Kiev e in altre città ucraine. Al centro della rabbia dei manifestanti e dei familiari dei soldati c'è la strategia del Comandante in Capo Syrskyi, accusato di sacrificare troppe vite umane.
    18 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    GENOVA 2001–2026. Riprendiamoci il futuro. Comunicato stampa

    Reboot AI: riprendiamoci i nostri dati e la libertà di scegliere

    Si è svolto venerdì 17 luglio 2026, nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale di Genova, il forum "Dalla zona rossa alla smart city", promosso da ARCI Liguria nell'ambito delle iniziative per il 25° anniversario del G8 di Genova.
    18 luglio 2026
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.7.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)